PDA

Visualizza Versione Completa : da .mov a divx



fortebraccio
11-07-05, 23:16
ciao a tutti,

è possibile trasformare un file .mov in divx ?, se sì come ?
Nel passaggio c'è perdita di qualità ?

grazie e ciao

avrobay
11-07-05, 23:22
ciao a tutti,

è possibile trasformare un file .mov in divx ?, se sì come ?
Nel passaggio c'è perdita di qualità ?

grazie e ciao

Domanda preliminare: ce l'hai QuickTime Pro?

fortebraccio
11-07-05, 23:41
no, ma se serve lo acquisto

avrobay
11-07-05, 23:52
no, ma se serve lo acquisto

Potrebbe non essere necessario, a pensarci bene.
Le soluzioni free che mi vengono in mente adesso sono due

1) Il codec divx 5.1.1 (per essere più precisi: Divx 5.component versione 5.1.1) scaricabile gratuitamente su divx.com, permette non solo di vedere i divx con QuickTime ma anche di crearli. Puoi creare divx con QuickTime Pro, ma anche con iMovie: (condividi > QuickTime - impostazioni avanzate > "Da filmato a divx avi")
Occhio: la 5.1.1 non è l'ultima versione. Quella più recente non permette più di fare l'encoding gratis. Se non trovi la versione vecchia sul sito te la posso inviare io.

2) ffmpegX. Programma ostico e che conosco poco. Ma se ti leggi questo tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html vedrai che te la cavi.
Nota: nel tutorial si parla del passaggio da dvd a divx... ma il discorso è analogo.

avrobay
12-07-05, 00:04
:wink:
Divx 5.1.1 c'è ancora! Anche se sul sito dicono che per Mac Os 9 in realtà non è vero.
http://download.divx.com/divx/mac/DivX511Installer.sit
Installalo e potrai fare i divx con iMovie (o con QuickTime Pro, se ce l'hai).

Fammi sapere.

avrobai
12-07-05, 00:07
Spostato in "Audio e Video"

ellepidi
12-07-05, 07:38
Non so se la mia intuizione è giusta ma i video di live8 sono protetti e con qt non si riescono a manipolare. Ci sono riuscito solo con ffmpegX. Non li importa ne imovie ne finalcut.

avrobay
12-07-05, 10:09
Non so se la mia intuizione è giusta ma i video di live8 sono protetti e con qt non si riescono a manipolare. Ci sono riuscito solo con ffmpegX. Non li importa ne imovie ne finalcut.

Si parlava di live 8? Non l'avevo capito :roll:

ellepidi
12-07-05, 13:35
Non so se la mia intuizione è giusta ma i video di live8 sono protetti e con qt non si riescono a manipolare. Ci sono riuscito solo con ffmpegX. Non li importa ne imovie ne finalcut.

Si parlava di live 8? Non l'avevo capito :roll:

non lo so, ho voluto solo informare che se si tratta di quello i .mov di live8 sono protetti!

avrobay
12-07-05, 13:56
non lo so, ho voluto solo informare che se si tratta di quello i .mov di live8 sono protetti!

Si, in quel caso la prima soluzione che ho proposto non serve.

alex
25-07-05, 08:28
A proposito di DivX, ho una domanda che da un po' di tempo mi frulla per la testa: ma se masterizzo un DVD in formato iso9660 e ci piazzo sopra un filmato DivX, funziona?

avrobay
25-07-05, 12:29
A proposito di DivX, ho una domanda che da un po' di tempo mi frulla per la testa: ma se masterizzo un DVD in formato iso9660 e ci piazzo sopra un filmato DivX, funziona?

Credo proprio di si. Una volta ho masterizzato per un amico dei divx su Dvd e l'ho fatto direttamente dal Finder (trascinando il DVD sul cestino).
Il mio amico mi ha detto di averli visti tranquillamente con il suo lettore Divx da tavolo.

alex
25-07-05, 13:06
Credo proprio di si. Una volta ho masterizzato per un amico dei divx su Dvd e l'ho fatto direttamente dal Finder (trascinando il DVD sul cestino). Il mio amico mi ha detto di averli visti tranquillamente con il suo lettore Divx da tavolo.
Oooh, grazie.
Questo "spiega" l'esistenza di .avi di stazza 1.4 GB, non mi resta che comprare un buon lettore...