PDA

Visualizza Versione Completa : divx > idvd



lucky2
25-04-06, 11:31
Ciao a tutti,

ho circa 20 file avi in formato divx di circa 350mb l'uno, volevo creare da essi diversi dvd utilizzando idvd che permette la gestione di temi e capitoli, ma ho notato che riesco ad inserire al max 2 divx poichè si satura subito il dvd, non esiste un metodo di compressione o un modo nel quale si possa inserire più divx o sbaglio qualkosa io?

grazie a tutti

Kratork
25-04-06, 11:38
così a stima penso che potrai farci poco, se non rivolgerti ad altri programmi per convertire preventivamente i divx...

mi sa che il nodo della questione è la codifica di iDvd, si fa un calcolo in base ai suoi standard di conversione e ti dice che più di quei filmati non potrà inserirli in un singolo dvd...

la soluzione potrebbe consistere nell'utilizzare applicazioni come ffmpeg per ottenere una codifica in formato VIDEO_TS (con tutti i suoi bei .vob) di dimensioni minori rispetto a quelle che creerebbe iDvd...

non so se vale la pena fare tutto sto sbattimento... per come la vedo io è più semplice comprarsi qualche dvd vergine in più e adattarsi :D :lol:

avrobay
25-04-06, 12:20
Rinuncia a iDvd e utilizza Toast 7 che comunque gestisce temi e capitoli.
Leggi anche questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3405
"TIP: 2 ore e mezzo di Divx in un Dvd video"