PDA

Visualizza Versione Completa : virus e mac intel



fortebraccio
24-04-06, 20:59
ciao a tutti,

secondo voi, volendo acquistare un mac intel e volendoci installare windows, se non uso windows per:

- internet
. posta elettronica
. peer to peer
. chat

i rischi di beccarsi dei virus si avvicinano allo 0 ?

lefty
24-04-06, 21:20
ciao a tutti,

secondo voi, volendo acquistare un mac intel e volendoci installare windows, se non uso windows per:

- internet
. posta elettronica
. peer to peer
. chat

i rischi di beccarsi dei virus si avvicinano allo 0 ?


in pratica non lo fai uscire in rete?
se è così credo ke sia impossibile prendere virus...a meno che qlcn non te lo passi su cd... :lol:

Kratork
25-04-06, 00:13
il problema vero è "il virus", quello grosso... wincrost!!!!!!!!

:lol: :lol:

installalo, ma tienilo nascosto, non farlo vedere a nessuno e non usarlo mai in rete e forse, dico forse forse , non dovresti avere troppi problemi...
ovviamente è windostrk e quindi c'è poco da fidarsi... i virus lui li chiama con "i poteri telepatici" :lol: :lol:

Noldotar
25-04-06, 10:18
il problema vero è "il virus", quello grosso... wincrost!!!!!!!!

Quoto! :lol:
Io faccio come hai detto tu e per ora l'unico problema è quello citato qua sopra. :wink:

Comunque se fossi in te aspetterei l'uscita di Leopard per prendermi un Mac Intel.

theBlack
11-06-06, 00:02
curiosità:

se installo win tramite bootcamp... ma uso il mac intel su internet solo con mac os x ho possibilità di prendere virus?
o su win lo installo un antivirus?

grazie!

iGodness
11-06-06, 01:33
Ok, aspetta che cerco di capire cio' che volevi dire inizialmente... :???:

Crystalpaint
11-06-06, 07:29
Il problema è che ti puoi beccare dei troyan anche facendo gli agiornamenti software con Microsoft tramite Windows Update (già successo) :evil:

Lorenzo
11-06-06, 09:24
i rischi di beccarsi dei virus si avvicinano allo 0 ?

Secondo me si e no...
Se ci pensate noi in realtà ci becchiamo ogni giorno un bel po' di virus per windows che però rimangono inoffensivi...
Se poi avvi windows sul mac e installi un software tipo mac drive che gli da accesso alla partizione in HFS la probabilità di risvegliare qualche virus aumenta...

Melquiades
11-06-06, 11:38
Secondo me se Win viene utilizzato come OS di supporto, per far girare quelle app che non ci sono per Mac o per i giochi, senza MAI e sottolineo MAI avere accesso alla rete, non dovresti avere problemi di virus. Certo che se inizi ad installare app che ti passa qualcuno, magari scaricate dal p2p o di origine cmq poco chiara :wink: i rischi ci sono.
Buon senso ok? :wink:
Win è una bestia malefica :twisted: e va trattata con le molle: quindi no WEB mi raccomando :wink:

iDave
11-06-06, 16:16
Tutte queste preoccupazioni per i virus non le ho mai capite, ho usato windows per anni e ho preso un solo virus "serio", se si sta attenti a ciò che si fa, a cosa si scarica e si evita di usare internet explorer, outlook e messenger... la possibilità di predere un virus è scarsissima

maina
11-06-06, 17:33
..si evita di usare internet explorer, outlook e messenger...

che ci rimane poi?...ah già..l'orologio... :lol: :lol:..

picodm
11-06-06, 18:27
..si evita di usare internet explorer, outlook e messenger...

che ci rimane poi?...ah già..l'orologio... :lol: :lol:..

macche....io che lo usato/uso ti dico che anche con l´orologio ci so problemi, perché si connette per aggiornarsi... :lol: :lol: :lol: :wink:

iDave
11-06-06, 19:36
..si evita di usare internet explorer, outlook e messenger...

che ci rimane poi?...ah già..l'orologio... :lol: :lol:..

Ci sono tonnellate di software alternativi per navigare, usare la posta o chattare:

ad esempio...

browser: firefox o opera

mail: thunderbird o the bat

chat: icq, gaim, miranda, trillian...

Lorenzo
11-06-06, 20:45
..si evita di usare internet explorer, outlook e messenger...

che ci rimane poi?...ah già..l'orologio... :lol: :lol:..

Ci sono tonnellate di software alternativi per navigare, usare la posta o chattare:

ad esempio...

browser: firefox o opera

mail: thunderbird o the bat

chat: icq, gaim, miranda, trillian...

Mica è internet explorer che si crea i virus mentre naviga?! te li becchi e basta, anche se ti fai il browser da te... hai avuto solo fortuna fino ad ora, sai quanti virus per windows becco io? e uso safari...

iDave
11-06-06, 21:05
Mica è internet explorer che si crea i virus mentre naviga?! te li becchi e basta, anche se ti fai il browser da te...

ma lol :D


certo che non è explorer a creare i virus, ma è molto menu sicuro di firefox ed ha molte più falle che possono essere usate per arrecare danno al pc...

la fortuna non centra proprio un cavolo, è con la consapevolezza ed il buon senso che si evitano le "stragi"... (questo discorso vale anche oltre il campo informatico)

picodm
11-06-06, 21:12
è con la consapevolezza ed il buon senso che si evitano le "stragi"... (questo discorso vale anche oltre il campo informatico)

8) 8)
appunto e per questo che sono passato a mac e se non fosse che quasi tutti gli studi usano winzozz col cavolo che lo userei.... :wink: :wink:

Lorenzo
11-06-06, 21:34
è con la consapevolezza ed il buon senso che si evitano le "stragi"... (questo discorso vale anche oltre il campo informatico)

8) 8)
appunto e per questo che sono passato a mac e se non fosse che quasi tutti gli studi usano winzozz col cavolo che lo userei.... :wink: :wink:

quoto quoto e quoto :lol: :lol:

eziardo
11-06-06, 22:00
è con la consapevolezza ed il buon senso che si evitano le "stragi"... (questo discorso vale anche oltre il campo informatico)

8) 8)
appunto e per questo che sono passato a mac e se non fosse che quasi tutti gli studi usano winzozz col cavolo che lo userei.... :wink: :wink:

quoto quoto e quoto :lol: :lol:

..e riquoto riquoto e riquoto! Però non è tutto da buttare, il solitario di win va bene, ormai ha raggiunto una ragguardevole stabilità, non si crasha quasi mai!

:lol: :lol:

fausto
12-06-06, 00:25
Ciao a tutti
Credo sia ancora poco per stabilire se un virus con Win istallato in Intel crei qualcosa almeno alla parte di sistema che usa per girare.
dico sempre ai miei amici o alle persone a cui passo info via email che non ho problemi di virus. anche se è poi difficile far capire che di virus per mac non c'è nè in giro.
Ma poi quando arrivano, visto che anche oggi il provider mi ha notificato il blocco del solito troian, dove vanno a finire? Io immagino che si schiantino, spiaccicati da qualche parte. Una strage è anche quella che ho dentro da qualche parte. in qualche meandro nascosto pur saranno. come si fa a scovarli e liberarsi dei resti?
..forse sono stato troppo crudo...

ciao
a proposito non riesco a postare url in modo decente, tipo "clicca qui" e la cliccata va a buon fine. ho provato una decina di volte, bene che va si vede tutta la riga.

meigel
12-06-06, 00:39
a proposito non riesco a postare url in modo decente, tipo "clicca qui" e la cliccata va a buon fine. ho provato una decina di volte, bene che va si vede tutta la riga.

http://img215.imageshack.us/img215/4228/max14eq.jpg (http://imageshack.us)

devi usare il tasto indicato

ciao :)

fausto
12-06-06, 00:52
grazie meigel

ho provato ieri a proposito dei fondoschiena ma non è venuto niente

vado in cerca di qualcosa di bello e alla prima occasione faccio una prova standoci attento.

buonanotte :smt039 :smt039 :smt039

meigel
12-06-06, 00:57
buonanotte :smt039 :smt039 :smt039

be', magari potresti fare un altro tentativo con il fondoschiena... :lol: :lol:

buonanotte a te! :)

LordSteve
21-06-06, 12:20
Se ci pensate noi in realtà ci becchiamo ogni giorno un bel po' di virus per windows che però rimangono inoffensivi...



:-o :-o :-o :-o :-o

Su che siti vai? :P

Forse dipende dai siti che si visitano.

Io penso di utilizzare Firefox 2 o 3 per Mac oppure Camino, quando avrò un Mac.
Firewall attivato e Little Snitch per le applicazioni che tentano di comunicare in uscita...
Più di così ;)

Si beccano lo stesso virus per Windows? Non li voglio :P

Lorenzo
21-06-06, 13:27
Se ci pensate noi in realtà ci becchiamo ogni giorno un bel po' di virus per windows che però rimangono inoffensivi...



:-o :-o :-o :-o :-o

Su che siti vai? :P

Mai sentito parlare di email spam?


Io penso di utilizzare Firefox 2 o 3 per Mac

E pensare che Mozilla Corporation è ferma alla 1.5 :lol:

LordSteve
21-06-06, 20:36
Mai sentito parlare di email spam?

E pensare che Mozilla Corporation è ferma alla 1.5 :lol:


Ah beh, al limite la posta si legge online, da siti tipo hotmail, e niente virus neanche lì. 8)

E' già previsto Firefox 2 entro la fine di quest'anno e poi Firefox 3 all'inizio del 2007, anche in versione Mac sicuramente :D

Quando acquisterò il Mac, Firefox 2 sarà già uscito.
Camino esce qualche tempo dopo e include le caratteristiche e le correzioni degli ultimi Firefox, per esempio l'attuale Camino 1.0.2 è come Firefox 1.5.0.4.
Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta, o Camino (o Còro, alla romana, con la o chiusa, scherzo, ghghgh) o Firefox.
:)

Lorenzo
21-06-06, 21:19
Ah beh, al limite la posta si legge online, da siti tipo hotmail, e niente virus neanche lì. 8)

Mah, io non sono abituato a dovermi guardare le spalle... mai avuto un PC in tutta la mia vita :lol:

LordSteve
21-06-06, 23:44
Ah beh, al limite la posta si legge online, da siti tipo hotmail, e niente virus neanche lì. 8)

Mah, io non sono abituato a dovermi guardare le spalle... mai avuto un PC in tutta la mia vita :lol:


:lol: