PDA

Visualizza Versione Completa : Essere disponibile in iChat automaticamente all'avvio



Lorenzo
24-04-06, 17:30
Come posso fare in modo che iChat si colleghi in background automaticamente al log in?
Per intenderci, siccome sono pigro, non voglio cliccare "disponibile" sul menù di iChat in alto a destra, voglio che automaticamente ci pensi Mac os, senza però aprire l'applicazione iChat

Kratork
24-04-06, 17:34
perchè senza aprire iChat?

fai così, vai nelle preferenze di iChat e digli di collegarsi automaticamente quando viene avviato

poi vai nelle pref di sistema-->Account e inserisci iChat negli elementi di login (puoi anche farlo dal dock)

così ogni volta che fai il login, iChat si apre e si logga ;)

Lorenzo
24-04-06, 17:36
perchè senza aprire iChat?

fai così, vai nelle preferenze di iChat e digli di collegarsi automaticamente quando viene avviato

poi vai nelle pref di sistema-->Account e inserisci iChat negli elementi di login (puoi anche farlo dal dock)

così ogni volta che fai il login, iChat si apre e si logga ;)

Si, lo so, ma mi scoccia avere un'applicazione in più che si apre e mi rompe le scatole...
Avevo in mente di fare uno script che facesse tutto ciò per me, ma volevo prima sapere se esisteva una soluzione migliore

Kratork
24-04-06, 17:40
digli di avviarla e nasconderla, se è solo quello il problema...

altrimenti non capisco cosa ti serva essere loggato e avere iChat chiuso...???!!!!

Lorenzo
24-04-06, 17:43
digli di avviarla e nasconderla, se è solo quello il problema...

altrimenti non capisco cosa ti serva essere loggato e avere iChat chiuso...???!!!!

Puoi benissimo essere loggato senza avere iChat aperto c'è l'applicazione iChatAgent che timane connesso per te, quando ricevi un messaggio ti chiede se lo vuoi accettare o meno, se lo accetti allora apre tutta l'applicazione...
Hai presente Windows Messenger che automaticamente si logga ad msn senza aprire tutta l'applicazione? ecco, vorrei una cosa simile

Kratork
24-04-06, 18:05
no windoss maxager non lo ho presente... la roba windoss non fa per me e non ci voglio avere a che fare :lol: :lol: :lol:

non so se iChat agent si possa avviare senza iChat aperto...
prova!!!!!!!

cercalo e mettilo nei login items ;)

Lorenzo
24-04-06, 18:08
cercalo e mettilo nei login items ;)
Non serve percè si lancia da solo di default... è l'applicazione che gestisce il menù in alto a destra a forma di baloon...
mi sono arreso, cliccherò "disponibile" ogni volta che mi connetto... mi verrà il tunnel carpale per questo :lol:

Kratork
24-04-06, 18:13
cercalo e mettilo nei login items ;)
Non serve percè si lancia da solo di default... è l'applicazione che gestisce il menù in alto a destra a forma di baloon...
mi sono arreso, cliccherò "disponibile" ogni volta che mi connetto... mi verrà il tunnel carpale per questo :lol:
:lol: