PDA

Visualizza Versione Completa : invia tracce Itunes



estenz
24-04-06, 11:33
ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione. per andare subbito al sodo: a cosa serve l'opizione itunes-->avanzate--> INVIA NOMI TRACCE CD? ...

grazie a tutti
ciao

avrobay
24-04-06, 11:49
Credo che le cose stiano così:

Prendi un Cd che hai acquistato e lo apri con iTunes. Ti accorgi che il nome delle tracce non appare. Capisci che non è presente nel database. Decidi allora di immettere manualmente i nomi. Finito il lavoro lo invii.
Se la cosa funziona come dovrebbe, la prossima che volta che altri inseriscono lo stesso CD sul loro Mac, iTunes dovrebbe restituire il nome delle tracce,

avrobay
24-04-06, 11:50
Dall'aiuto di iTunes:

Inviare le informazioni sul CD a Gracenote CDDB
Se il Gracenote CDDB (CD database) non include le informazioni relative a un particolare CD, puoi inviare le informazioni che hai inserito in iTunes al database, consentendo così ad altri di utilizzarle.

Seleziona il CD nella lista Sorgente, quindi scegli Avanzate > Invia nomi tracce CD.

Prima di inviarle, assicurati di inserire nella finestra delle informazioni del CD le informazioni relative all'artista, all'album e al genere (seleziona il CD dall'elenco Sorgente e scegli Archivio > Informazioni).

Non inviare le informazioni relative ai CD personalizzati che hai creato, poiché gli altri non possono utilizzarle.

photostudio
24-04-06, 11:56
io l'ho fatto per 2 cd di pippo pollina che non mi riconosceva ed ora funzionano. aspetto ancora i ringraziamenti, ma va bene così.

Cerca di inserire più informazioni possibili, ma soprattutto CORRETTE.
Ciao ciao

:)

estenz
24-04-06, 13:39
grazie... la cosa però mi interessava perchè (avendo un gruppo), volevo spedire le tracce del nostro cd al database di itunes in modo che chiunque lo inserisca, riceva le stesse informazioni... volevo sapere se la cosa funziona... non mi resta che provare :-)... grazie di cuore a tutti

ciao

photostudio
24-04-06, 13:54
funziona, funziona...

:)