PDA

Visualizza Versione Completa : Problema MSN messenger



Schiluke
23-04-06, 22:43
Ho installato msn messenger inserisco accesso .NET e password che usavo su win, successivamente mi dice che è disponibile il download della nuova versione... la scarico e appena ritento di accedere mi ridice che è stata rilasciata ancora la nuova versione, che faccio? se il problema di msn non dovesse risolversi, esistono altre chat per mac os x? grazie :)

Hartz
23-04-06, 22:44
La sezione Applicazioni è riservata a segnalazioni, suggerimenti, proposte…

Sposto il tuo topic in sezione Help…


:vecchietto:

Schiluke
23-04-06, 22:49
ops :oops: grazie Hartz... iniziamo bene :D

Hartz
23-04-06, 22:53
ops :oops: grazie Hartz... iniziamo bene :D

Scusa, non ho neanche notato che era il tuo primo messaggio…

Benvenuto tra noi!


:ciao-smile:


:macpeer:

Schiluke
23-04-06, 22:55
grazie :) comunque ho risolto, ho messo Adium...

Hartz
23-04-06, 22:58
Ho installato msn messenger inserisco accesso .NET e password che usavo su win, successivamente mi dice che è disponibile il download della nuova versione... la scarico e appena ritento di accedere mi ridice che è stata rilasciata ancora la nuova versione, che faccio? se il problema di msn non dovesse risolversi, esistono altre chat per mac os x? grazie :)

Non ho mai usato msn messenger e quindi vado un po' alla cieca…
Prova a cestinare le preferenze: non ho idea del loro nome esatto pero basta che tu cerchi "messenger" con Spotlight: dovresti trovare un file che termina con….plist

Perché non usi iChat?


:vecchietto:

Schiluke
23-04-06, 23:10
quel plist mi ricompare quando ritento di aprire msn, proverò iChat allora :)

avrobay
23-04-06, 23:23
Ciao Schiluke, benvenuto anche da parte mia. :)

:benvenuto:

Yukora
23-04-06, 23:32
Ho installato msn messenger inserisco accesso .NET e password che usavo su win, successivamente mi dice che è disponibile il download della nuova versione... la scarico e appena ritento di accedere mi ridice che è stata rilasciata ancora la nuova versione, che faccio? se il problema di msn non dovesse risolversi, esistono altre chat per mac os x? grazie :)

ciao e :macpeer:
Io ho sempre usato aMSN e va benissimo sopratutto per le emoticons che possono essere aggiunte a differenza di MSN....ti do il link http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22504

Ovviamente è freeware 8)

Schiluke
23-04-06, 23:54
grazie avrobay! bene... grazie Yukora_ funziona alla perfezione :brindiamo:

Yukora
24-04-06, 00:02
Di niente 8)

Lorenzo
24-04-06, 07:27
Ho installato msn messenger inserisco accesso .NET e password che usavo su win, successivamente mi dice che è disponibile il download della nuova versione... la scarico e appena ritento di accedere mi ridice che è stata rilasciata ancora la nuova versione, che faccio? se il problema di msn non dovesse risolversi, esistono altre chat per mac os x? grazie :)

comunque il problema era che in realtà (siccome Msn messenger è sempre un programma ms) l'aggiornamento non te lo faceva...
avresti dovuto scaricare tu la nuova versione da versiontracker o macupdate...
Ma, come avrei voluto dire io, esiste aMsn che è sicuramente di gran lunga superiore

Schiluke
24-04-06, 10:17
capito... grazie della dritta Lorenzo :)

Jamming
24-04-06, 10:30
comunque il problema era che in realtà (siccome Msn messenger è sempre un programma ms) l'aggiornamento non te lo faceva...
avresti dovuto scaricare tu la nuova versione da versiontracker o macupdate...


l'aggiornamento avviene in automatico, almeno fino a quando l ho usato era cosi :roll:

Lorenzo
24-04-06, 12:14
l'aggiornamento avviene in automatico, almeno fino a quando l ho usato era cosi :roll:
Non sempre msn si ricorda di elimminare il vecchio messenger...

lefty
24-04-06, 21:24
Ho installato msn messenger inserisco accesso .NET e password che usavo su win, successivamente mi dice che è disponibile il download della nuova versione... la scarico e appena ritento di accedere mi ridice che è stata rilasciata ancora la nuova versione, che faccio? se il problema di msn non dovesse risolversi, esistono altre chat per mac os x? grazie :)

comunque il problema era che in realtà (siccome Msn messenger è sempre un programma ms) l'aggiornamento non te lo faceva...
avresti dovuto scaricare tu la nuova versione da versiontracker o macupdate...
Ma, come avrei voluto dire io, esiste aMsn che è sicuramente di gran lunga superiore

dai non puoi dire che aMSN è di gran lunga superiore...magari Adium o Proteus...ma aMSN fa un po' skifo...si impallava spesso, infatti l'ho cestinato subito

Yukora
25-04-06, 00:32
Veramente io Adium e Proteus non li conoscevo......come sono??

Lorenzo
25-04-06, 07:12
dai non puoi dire che aMSN è di gran lunga superiore...magari Adium o Proteus...ma aMSN fa un po' skifo...si impallava spesso, infatti l'ho cestinato subito
Si impallava spesso quando?
Ok, qualche problemino lo da :lol: ma concettualmente è superiore alla versione di Ms, vuoi mettere tutte le funzioni che ci preclude?
Adium e Proteus sono scarni, hanno le funzioni ridotte al minino, a questo punto uso msn su iChat

Schiluke
25-04-06, 13:58
a me amsn non sta dando problemi, ho provato adium ed è probabilmente molto più comodo in quanto usi un solo programma per tutte le chat (aol,msn ecc)

Lorenzo
25-04-06, 14:20
a me amsn non sta dando problemi, ho provato adium ed è probabilmente molto più comodo in quanto usi un solo programma per tutte le chat (aol,msn ecc)

Anche iChat lo fa...

Schiluke
25-04-06, 18:46
ok... quali sono allora le differenze tra ichat e adium? dovrebbero essere analoghi come programmi per la chat, no?

Lorenzo
25-04-06, 18:49
ok... quali sono allora le differenze tra ichat e adium? dovrebbero essere analoghi come programmi per la chat, no?

nessuna, ma iChat è Apple ed è integrato in OS X... per il resto tutto uguale

avrobay
25-04-06, 18:54
ok... quali sono allora le differenze tra ichat e adium? dovrebbero essere analoghi come programmi per la chat, no?

nessuna, ma iChat è Apple ed è integrato in OS X... per il resto tutto uguale

Almeno due differenze importantissime:
1) Adium non ha il supporto audio e video (!)
2) iChat è un client speficico per AIM (aol messenger)

Lorenzo
25-04-06, 18:56
2) iChat è un client speficico per AIM (aol messenger)

Ma tramite Jabber supporta anche Msn :lol:

Schiluke
25-04-06, 21:21
Adium non ha il supporto audio e video
ah ecco :???: e Jabber è sempre per la chat?

Lorenzo
26-04-06, 06:34
ah ecco :???: e Jabber è sempre per la chat?

è uno standard per la chat http://www.jabber.org.au/