PDA

Visualizza Versione Completa : "Filosofia" sharing



mabi
20-02-05, 16:22
Voi non vi chiedete mai perche' la gente condivide i cd nel formato mp3?
Secondo me non ha senso.
Perche' non condividerli in .Aiff e poi ognuno se li converte come meglio crede?
In fondo sono solo 700 MB nel complesso confronto a circa 100 MB, e il tempo non varia di molto.

Inoltre perche' la gente si ostina a condividere divx a 700 MB? Fanno schifo. 1400MB e' ok, ma quasi nessuno lo fa. Ma perche' mi chiedo? Per risparmiare su un cd? Che cos'e' un euro se la qualita' e quadruplicata?
Certo in molti casi anche a ampliare a 2 cd il film non succede nulla in termini di miglioramento vedi quelli con le telecamere, ma nella maggior parte dei casi si'.

Voi che opinione avete?

TheCube
20-02-05, 17:25
Opinione? Io mi chiedo perchè TU scarichi film in Divx quando, con qualche euro in più, puoi comprarti il DVD o, ancora meglio, andarli a vedere al cinema.... La qualità è molto migliore di u Divx da 1400 megabytes e non sprechi neanche un CD....

licoszen
20-02-05, 17:42
secondo me i divx , a diffffeerrenza degli mp3 (x la musica) rovinano il cinema , non c'è cosa + bella di vedere un bel dvd originale , oppure stare seduti al cinema !!

overlook
22-02-05, 15:08
io i film li guardo più di na volta se mi piacciono...quindi nel caso io abbia visto un film in divx non vuol dire che poi non vada anche a vederlo al cinema :lol: o se il film è vecchio cerco di andarlo a vedere in qualche cineclub di roma...quelli con pellicola,tipo filmstudio o fandango.

peciot
03-03-05, 17:26
effettivamente la qualità di un divx a 700MB fa un po cagare.. io l'ho abbandonato da anni :shock:

transfer
07-03-05, 20:38
:lol:

Anche secondo me la qualità del DivX fà un pochetto schifo,poi trovi quelli rippati bene,ma i più sono veramente penosi...
Forse però io sono un poco fighetto...infatti mi lamento quando devo fare un backup di un DVD da 8,5 GB a 4,3...figurati te se mi piacciono i DivX.... :wink:

Ciao ciao..

P.S. non c'è nulla di meglio del cinema con poltrone comode e Dolby,popcorn e magari una bella pischella in parte con coscie al vento.... :smt106

TheCube
08-03-05, 01:44
OT di brutto e direttamente a Transfer: ho visto la tua bandiera USA e il 9-11 "Never forget"... Hai notato su BS i due video sull'11 settembre che girano? In particolare 9-11 In Plane Site è fatto molto bene e qualche dubbio su quanto è stato raccontato finora lo fa venire.. L'altro mi sembra invece una half cagheita....
Prova dare un'occhiata, alla peggio alleni il tuo inglese :D

transfer
08-03-05, 19:03
OT di brutto e direttamente a Transfer: ho visto la tua bandiera USA e il 9-11 "Never forget"... Hai notato su BS i due video sull'11 settembre che girano? In particolare 9-11 In Plane Site è fatto molto bene e qualche dubbio su quanto è stato raccontato finora lo fa venire.. L'altro mi sembra invece una half cagheita....
Prova dare un'occhiata, alla peggio alleni il tuo inglese :D

Sinceramente no...dove li potrei trovare? :roll:
Al massimo diventerò talmente bravo con l'inglese che i prossimi post li scrivo in english... :smt014 :smt106

TheCube
08-03-05, 19:45
Li trovi su BrokenStones... se non puoi accedere a BS dimmi dove li metto e ci penso io...

peciot
08-03-05, 20:03
mi lamento quando devo fare un backup di un DVD da 8,5 GB a 4,3...figurati te se mi piacciono i DivX.... :wink:

stessa cosa anche io quando uso dvd2onex



P.S. non c'è nulla di meglio del cinema con poltrone comode e Dolby,popcorn e magari una bella pischella in parte con coscie al vento.... :smt106

quoto la pischella :shock: :D :D :D

overlook
09-03-05, 14:31
ma prima di dire che i divx fanno tutti schifo avete provato a farne qualcuno con ffmpeg?
:lol:
e allora che mi dite dei vhs che giravano fino a qualche anno fa?
o delle interruzioni pubblicitarie dei films trasmessi in TV?
ok..il cinema è il cinema...ma a casa un buon divx
sullo schermo del mio imac20" è preferibile alla tv
ai vhs e a qualsiasi tessera noleggio :lol:

macric
09-03-05, 14:54
Divx di qualità in 700 MB? si fà, si fà :)

basta usare ffmpegX, settarlo a modino e spuntare qualche cosuccia nel Pannello Opzioni ( Alta Qualità - 4 vettori in movimento - Quantizzazione Trellis / come Metodo Scaling magari scegliere "bilineare" e non "bil.veloce" - ovvio per farci stare tutto in 700 MB bisogna ridurre anche un pochetto le dimensioni video finali e scegliere un Bit Rate video adeguato, ma c'è ffmpeg che ci pensa... - ovviamente i tempi di encodifica triplicheranno, ma la qualità sarà eccellente, e in più il Divx finale potrà essere visto anche su processori più datati ( vedi mio iMacchino 350 )

ciao

Ric

gnombyX
11-03-05, 12:30
Voi non vi chiedete mai perche' la gente condivide i cd nel formato mp3?
Secondo me non ha senso.
Perche' non condividerli in .Aiff e poi ognuno se li converte come meglio crede?
In fondo sono solo 700 MB nel complesso confronto a circa 100 MB, e il tempo non varia di molto.


questo sito ti potrebbe interessare, e' un tracker per "puristi della musica" :wink:
http://btmusic.org:2710/index.php

overlook
11-03-05, 21:44
Voi non vi chiedete mai perche' la gente condivide i cd nel formato mp3?
Secondo me non ha senso.
Perche' non condividerli in .Aiff e poi ognuno se li converte come meglio crede?
In fondo sono solo 700 MB nel complesso confronto a circa 100 MB, e il tempo non varia di molto.


questo sito ti potrebbe interessare, e' un tracker per "puristi della musica" :wink:
http://btmusic.org:2710/index.php

non riesco ad accedere.

gnombyX
11-03-05, 23:12
Voi non vi chiedete mai perche' la gente condivide i cd nel formato mp3?
Secondo me non ha senso.
Perche' non condividerli in .Aiff e poi ognuno se li converte come meglio crede?
In fondo sono solo 700 MB nel complesso confronto a circa 100 MB, e il tempo non varia di molto.


questo sito ti potrebbe interessare, e' un tracker per "puristi della musica" :wink:
http://btmusic.org:2710/index.php

non riesco ad accedere.

azz! il sito e' down... e purtroppo anche il tracker :(
speriamo non sia successo nulla di grave :roll:
magari riprova tra un po'...
l'indirizzo comunque e' giusto :wink: richiede pero' l'iscrizione.

gnombyX
12-03-05, 18:34
http://btmusic.org:2710/index.php

e' di nuovo online! :smt041 :smt041 :smt041

mabi
15-03-05, 11:37
Be' Cubox non e' proprio come dici: al cinema costa 7,5 € mentre un dvd se ti va bene costa 13 €, quelli vecchi.
Certo potrei noleggiarli perche' le videoteche nell'hinterland fanno pagare 1,30 € per 6 ore. Il BB fa pagare 3,50 € per 7 giorni.
E se si rippano ci si mette mezzoretta.

Io intendevo che (va be' cosa vecchia che all'estero sono piu' evoluti...) in Italia si guarda sempre la quantita', perche' se vi e' capitato per caso di vedere l'ultimo divx di Hitch, capite a che livello siamo.
Intendevo quindi discutere su un problema:
ad esempio in questo sito:

htp://www.thepiratebay.org/torrents-search.php?cat=19&incldead=0

C'e' una sezione per i DVDR e un'altra per i DIVX cosi' uno sceglie. La fregatura (solo dal nostro punto di vista) e' che sono in inglese.

Magari una soluzione potrebbere essere questa, si dovrebbe puntare come pochi fanno a prendere una fonte in lingua originale (le migliori), togliere l'audio e mettergli quello italiano che con VLC si sistema perche' c'e' l'equalizzatore, senza cercare "virtuosismi" negli Screener.

Ps. quando si backuppano succede solo con i film lunghi di ridurli a 4e7, anche perche' potreste solo masterizzare il file VOB che occupa meno spazio di tutta la cartella.

cubox
26-06-05, 17:10
guarda ke continui a confonderti CUBOX sono io lui è The Cube :lol: