PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS 9.1. Classic - emergenza cd



kingofgames
23-04-06, 14:57
Salve
ho riesumato un vecchio gioco per mac (sim city 3000)
con cui giocavo sui vecchi mac
ora ho provato a installarlo su tiger 10.4.5. e mi chiede di attivare l'ambiente classic
poi dopo mi idice di installare mac os 9.1
come faccio ad installarlo visto che non ho il cd?
si può prendere dal sito della Apple?
o qualche anima pia si va viva su ichat e ne riparliamo? :wink:
vi prego aiutatemi grazie

p.s. per favore nn chiudetemi il topic ho bisogno di una mano... :(

Jamming
23-04-06, 15:08
classic lo trovi nel cd che hai avuto quando hai comprato il mac "software aggiuntivo e apple hardware test"

Hartz
23-04-06, 15:16
p.s. per favore nn chiudetemi il topic ho bisogno di una mano... :(

Il Forum non è responsabile dei PM o delle chat che tu scambi con chicchessia, ma ricordo che il System 9, anche se non più attuale, è comunque un software commerciale…


:vecchietto:

kingofgames
23-04-06, 15:22
ke scemo avevo già tutto! grazie jam sempre a disposizione

:risolto:

kingofgames
23-04-06, 15:40
p.s. per favore nn chiudetemi il topic ho bisogno di una mano... :(

Il Forum non è responsabile dei PM o delle chat che tu scambi con chicchessia, ma ricordo che il System 9, anche se non più attuale, è comunque un software commerciale…


:vecchietto:

nn sapevo di avere il cd
pensavo chi acquistasse un mac cn tiger avesse solo il cd
mentre ora ho trovato un "Mac OS 9 Install Disc" nella scatola del mac mini
molto utile

ora però ho un problema quando sto per installare clicco sull'installer ma mi dice
http://img54.imageshack.us/img54/2227/problemainstaller2pa.png
cliccando in un'altra cartella sembra partire classic (per'altro alterandomi la risoluzione del monitor) ma poi mi dice che il manca il cd (perchè il drive è vuoto)

TheCube
23-04-06, 15:42
Capita, con le copie "pirata" di un gioco...
:x

kingofgames
23-04-06, 15:49
Se masterizzo l'immagine disco creo un cd del gioco, inserendo poi nel drive dovrebbe partire che ne dite?

TheCube
23-04-06, 15:50
Se masterizzo l'immagine disco credo un cd del gioco, inserendo poi nel drive dovrebbe partire che ne dite?
Che ti sbagli, prova a inserire il CD originale...

kingofgames
23-04-06, 15:57
ma tutti i miei amici ci giocavano su classic senza cd, perchè dovrebbe essere necessario il cd per giocare? :???:

TheCube
23-04-06, 16:01
ma tutti i miei amici ci giocavano su classic senza cd, perchè dovrebbe essere necessario il cd per giocare? :???:
Senti, se non hai il gioco originale non credo sia il caso che tu continui a questuare QUI su come fare...
Prima cercavi "di sfroso" una copia di MAC OS 9, poi vuoi giocare con una copia scaricata illegalmente dalla rete; forse ti è sfuggito, ma su questo forum NON si incoraggiano attività illegali.
Thread chiuso.