PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a capire… (problemi password)



mixspax
23-04-06, 13:35
Insomma, o In Summa:
stavo aggiornando i driver e i software della stampante e dello scanner che ho collegato con il mio nuovo iMac intel 2gz 20" (prima avevo un pc con winzozz) e il mac mi chiedeva la pwd di amministratore che avevo già inserito al primo avvio, ma non me la riconosceva?!?!?
Allora l'ho fatto ripartire con il disco di avvio e l'ho reimpostata. Tutto bene!
Però quando faccio ripartire Mail me la richiede ancora (...portachiavi?) ma non me la riconosce :?:
Che ca**'è??? :???: :?:

kingofgames
23-04-06, 13:36
innanzitutto

:macpeer:

dai un'occhiata qui
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8626&highlight=

avrobay
23-04-06, 13:44
Però quando faccio ripartire Mail me la richiede ancora (...portachiavi?) ma non me la riconosce :?:
Che ca**'è??? :???: :?:

Strano che non te la riconosca! Forse hai dei problemi di tastiera?
Vai in pref di sistema > internazionale > Menu tastiera:
1) Scegli ITALIANO PRO
2) Scegli > Usa una modalità di input in tutti i documenti

flashcream
23-04-06, 16:15
leggi questo topic, in parte può esserti utile:

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=3031

in particolare questa parte:

Puoi modificare la password per il tuo portachiavi in qualsiasi momento. Tuttavia, se vuoi che il portachiavi di default venga sbloccato automaticamente quando esegui il login, imposta la stessa password sia per il portachiavi che per il login a Mac OS X.

Se la password di login a Mac OS X non è uguale a quella del portachiavi di default, ti verrà chiesta la password ogni volta che un'applicazione deve accedere al tuo portachiavi e quest'ultimo è bloccato.

mixspax
23-04-06, 23:56
Allora, il problema persiste. Ed è diverso da quello a cui molto graziosamente mi avete rimandato. rispondo ad avrobay: ho fatto quello che mi hai detto a proposito della tastiera (internazionale, italiano pro etc.) ma non succede nulla. Poi da quei links a cui mi si rimanda ho capito che c'è qualche problema con gli account più diversi. Comunque il mio problema riguarda sostanzialmente il "portachiavi". In pratica per ogni programma che utilizzi una pwd (vedi mail, ichat etc.) mi si apre la finestra del portachiavi che mi chiede di inserirne la pwd che dovrebbe essere la stessa del login iniziale da amministratore visto che io non l'ho mai cambiata. Ma in realtà non me la riconosce. Così facendo non posso neanche cambiarla poichè me la chiede sempre anche per far questo. Ho pensato di reinizializzare tutto con il disco di avvio, ma temo di perdere i programmi che ho già fatto istallare in negozio dove ho comprato il mac e di cui "ovviamente" non possiedo i dischi. Che ne pensate voi MacManiacs? :???:

iollaiolla a tutti
:smt026

Ismene
24-04-06, 14:29
Mix... com'è che nessuno ha ancora risposto???

Ti sei spiegato male??

:(

Kratork
24-04-06, 14:32
se proprio vuoi reinstallare usa l'opzione "archivia ed installa"

così non perdi nessuna applicazione... però visto che ti porti dietro il tuo vecchio utente, potrebbero verificarsi gli stessi problemi anche con quello nuovo...

non so dirti nulla di preciso, i nuovi mac intel per me sono un incognita...

Ismene
24-04-06, 14:40
non so dirti nulla di preciso, i nuovi mac intel per me sono un incognita...

Ah, allora è per questo, che nessuno risponde... :?

mixspax
24-04-06, 15:06
se proprio vuoi reinstallare usa l'opzione "archivia ed installa"

così non perdi nessuna applicazione... però visto che ti porti dietro il tuo vecchio utente, potrebbero verificarsi gli stessi problemi anche con quello nuovo...

non so dirti nulla di preciso, i nuovi mac intel per me sono un incognita...

:? :? Ti ringrazio comunque Kratork. questa opzione "archivia e installa" la trovo nel disco di avvio?

:?: :?:

iolla iolla :smt026

mixspax
24-04-06, 15:09
8)
Lisc sei qui?

flashcream
24-04-06, 15:18
non farei un'installazione archivia/installa perchè il portachiavi login dell'utente sta nella sua libreria che non viene minimamente toccata da quel tipo di installazione e se il problema è lì..... rimane

piuttosto, proverei ad eliminare il portachiavi (pref. comprese).... e a crearne uno nuovo (che poi si crea da solo) ...... l'aiuto dell'applicazione dice come fare

mixspax
24-04-06, 15:28
:roll:
ci provo flashcream. grazie

mixspax
25-04-06, 00:56
Perfetto amico flash. :D :D :D
ho appena fatto così come mi hai detto. Ho gettato via il keychain.login e il mac se ne è fatto subito un altro automaticamente alla prima richiesta di conservare le pwd. Adesso le applicazioni non mi chiedono più niente e vanno alla grande.
Con affetto e a buon rendere... :wink:


:ola:


iolla iolla a tutti
:smt026 :smt026 :smt026

Ismene
25-04-06, 09:52
:risolto:

:D