PDA

Visualizza Versione Completa : ma cosa succede a Mail???



RockDJ
23-04-06, 03:09
ragazzi ho un problema:

il mio mail è impazzito.
prima funzionava tutto, leggevo, inviavo tranquillamente poi tutto d'un tratto è impazzito e adesso continua a chiedermi la password dei miei 3 account dicendomi che la password è sbagliata anche se è giusta.


aiuto.grazie

flashcream
23-04-06, 08:03
ciao, sposto il topic in mac basic.... sezione dove si chiede aiuto 8)

dovresti aggiungere se il problema persiste e di quali account si tratta.... spesso il problema è del server più che dell'applicazione (anche di configurazione ma se dici di non aver toccato nulla)

se il problema è solo in invio, sicuro di usare il server smtp della tua connessione?

overlook
23-04-06, 10:22
io sono passato a thunderbird da qualche mese.
Mail ha sempre fatto scherzetti orribili.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7031&highlight=

avrobay
23-04-06, 11:25
Mail è un programma ormai robusto e affidabile, specialmente la versione Tiger. Gestisco quitidianamente 13 accounts con un traffico di posta intenso e migliaia di messaggi archiviati.
Secondo me dipende dal server.

meigel
23-04-06, 12:14
adesso continua a chiedermi la password dei miei 3 account dicendomi che la password è sbagliata anche se è giusta

questo mi succede in continuazione con un account su Libero... ormai sono certo che è un problema loro

Rollei
23-04-06, 12:47
adesso continua a chiedermi la password dei miei 3 account dicendomi che la password è sbagliata anche se è giusta

questo mi succede in continuazione con un account su Libero... ormai sono certo che è un problema loro

Confermo: mia sorella ha un account su Libero ed è un'agonia.....

overlook
23-04-06, 12:51
Mail è un programma ormai robusto e affidabile, specialmente la versione Tiger. Gestisco quitidianamente 13 accounts con un traffico di posta intenso e migliaia di messaggi archiviati.
Secondo me dipende dal server.

io dopo aver letto questo documento(e i problemi che ho avuto con mail) ho perso la voglia di farne uso.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=25812


TORNANDO IN TOPIC
provato a riavviare mail?

imattg5
23-04-06, 15:44
Però è strano... Sono giorni che sento persone che si lamentano di problemi con la posta, e hanno gli account più disparati: libero, hotmail, virgilio... :???:

TheCube
23-04-06, 15:46
Direi che il colpevole non è di sicuro Mail, io lo uso con 7 account (Fastweb, Gmail e domnio privato) SENZA alcun problema, considerando anche che conservo tutte le mail con una cartella messaggi ben oltre il gigabyte!!!

KATANGA
23-04-06, 18:05
stavo per aprire un topic anch'io sull'argomento ma poi ho visto questo gia aperto...non c'e' ancora soluzione???io sono 2 giorni che mi si e' impallato e mi chiede la password di continuo ma niente :? ...neanche a dare la colpa a hotmail perche da quanto letto non e' un problema loro!!!uff!

Hartz
23-04-06, 18:51
stavo per aprire un topic anch'io sull'argomento ma poi ho visto questo gia aperto...non c'e' ancora soluzione???io sono 2 giorni che mi si e' impallato e mi chiede la password di continuo ma niente :? ...neanche a dare la colpa a hotmail perche da quanto letto non e' un problema loro!!!uff!

Prova ad aprire le preferenze di Mail-->Account; scegli con un clic l'account che non ti funziona e fai clic (in basso) su Impostazioni server.
Nella finestrella che ti si apre controlla che alla voce "Autenticazione" sia selezinata l'opzione "Password".

http://www.tuttologia.com/forumtutor/accpass.jpg


:vecchietto:

RockDJ
23-04-06, 18:51
ciao, sposto il topic in mac basic.... sezione dove si chiede aiuto Cool

dovresti aggiungere se il problema persiste e di quali account si tratta.... spesso il problema è del server più che dell'applicazione (anche di configurazione ma se dici di non aver toccato nulla)

se il problema è solo in invio, sicuro di usare il server smtp della tua connessione?

--------------------------------------------------------------------------------

ciao,

- si il problema persiste (devo consultare un medico? :lol: )
- ho 3 account hotmail (quanto mai :roll: )
- il problema è che non mi fa proprio entrare nelle mie caselle nè per inviare nè per leggere nè per cestinare (pen niente proprio)
- si, come server di posta in uscita uso smtp.fastwebnet.it (poichè ho adsl fastweb)

fatemi sapere se ci sono novità. grazie

pippi
23-04-06, 19:05
stavo per aprire un topic anch'io sull'argomento ma poi ho visto questo gia aperto...non c'e' ancora soluzione???io sono 2 giorni che mi si e' impallato e mi chiede la password di continuo ma niente :? ...neanche a dare la colpa a hotmail perche da quanto letto non e' un problema loro!!!uff!

sicuramente é un problema di Mail con gli account Hotmail.
A me succede da quando ho aggiornato Freepops, ora Alice e Libero vanno, ma gli Hotmail no. Dal web riesco ad accedere senza problema.
Dal log di freepops pare che il problema sia inerente al plugin LUA di Hotmail...

RockDJ
23-04-06, 19:29
a me è successo all'improvviso senza aggiornare freepops
poi visto che il problema non spariva l'ho aggiornato (da 0.95 a 0.98)
ma non è cambiato nulla.

soluzioni?
c'è solo da aspettare?

flashcream
23-04-06, 19:29
si il problema è con hotmail.... (probabilmente hanno cambiato qualcosa.... c'è anche chi non accede più alla web con safari ma con firefox si.... e tanti che col client non riescono)

la soluzione? aspettare il nuovo file .lua o altro (relativo al server freepops) che verrà reso disponibile a breve immagino

cmq provate a scaricare il file browser.lua qui: http://www.freepops.org/download.php?file=browser.lua (togliete l'estensione txt) e sostituite (salvando il vecchio) questo file che si trova in libreria utente/application support/macfreepops/modules/include/browser

è un ipotesi la mia.... vedo che proprio oggi è stato aggiornato
http://www.freepops.org/en/

provare voi.... io non uso hotmail con mail

pippi
23-04-06, 19:33
http://www.freepops.org/en/
provare voi.... io non uso hotmail con mail

questo non va...

Not Found

The requested URL /freepops/FreePOPs-0.0.98.pkg.zip was not found on this server.

Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) Server at ascopa.mesh-solutions.com Port 80

flashcream
23-04-06, 19:34
aggiungo.... altra prova

scaricate un altro hotmail.lua qui: http://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua

e sostituite il vecchio (sempre salvandolo... ovvio).... sta nella cartella lua del supporto applicazioni di macfreepops

fatemi sapere.... se funzia :P

flashcream
23-04-06, 19:37
http://www.freepops.org/en/
provare voi.... io non uso hotmail con mail

questo non va...

Not Found

The requested URL /freepops/FreePOPs-0.0.98.pkg.zip was not found on this server.

Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) Server at ascopa.mesh-solutions.com Port 80

ma che stai a fa pippi? non devi scaricare il pacchetto del server completo.... non ho detto questo... ho solo messo il link per farti vedere la notizia.... il link a quello che devi scaricare l'ho messo ed è diretto (il file browser.lua e il file hotmail.lua.... solo questi devi scaricare e sostituire)

non devi scaricare altro!

http://www.tuttologia.com/forumtutor/serzx.jpg

ripeto, solo questi due files: http://www.freepops.org/download.php?file=browser.lua (da rinominare) e http://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua

rileggi bene sopra.... ;)

RockDJ
23-04-06, 19:43
l'ho scaricato e installato in applicazioni/freepops/lua sostituendolo a quello esistente e devo dire che è migliorato.

adesso invece di chiedermi le 3 password di continuo aspetta 2 secondi ogni volta che le inserisco tutte e tre facendo finta di connettersi... :da vomitare:

pippi
23-04-06, 19:44
[ma che stai a fa pippi? non devi scaricare il pacchetto del server completo.... non ho detto questo... ho solo messo il link per farti vedere la notizia....

scusa, non avevo capito.
ho provato intanto a sostituire browser.lua ma non cambia niente.
:) secondo me non é un problema SOLO di Freepops, perché molti non lo usano e non riescono ad accedere agli accounts dal web.... Credo dipenda proprio da Microsoft, come dice Lorenzo in un altro topic.

flashcream
23-04-06, 19:46
l'ho scaricato e installato in applicazioni/freepops/lua sostituendolo a quello esistente e devo dire che è migliorato.

adesso invece di chiedermi le 3 password di continuo aspetta 2 secondi ogni volta che le inserisco tutte e tre facendo finta di connettersi... :da vomitare:

qui dice che va (io ripeto, non posso provare)... il file hotmail lua che ti ho fatto scaricare l'ho preso da qui (ed è uguale per tutti.... mac, win, linux)

http://freepops.diludovico.it/t4218-Problemi-Outlook-Hotmail.html

provate anche con il file browser.lua

RockDJ
23-04-06, 19:48
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!






(non sono ghei) :worty: :ola: :fioriperte: :ciaociao: :smt043

pippi
23-04-06, 19:50
ecco scaricato hotmail.lua e va :-) al cinquanta per cento.
Quello KO é un account hotmail.it al quale non accedo neanche dal web. Mi manca la prova con Firefox.
Grazie :)

flashcream
23-04-06, 19:54
pippi, ti voglio come assistente, anche se non mi ascolti mai :D :D :D

dai provami anche il file browser.lua

prima ne sostituisci uno e poi l'altro e poi tutti e due....
(magari l'hai fatto ma non ho capito)

RockDJ
23-04-06, 19:56
io ho semplicemente rimpiazzato i files hotmail.lua e browser.lua e funziona tutto!!! grazie flash e grazie a tutti raga!!!!

ora un'altra cosa:

quando non funzionava ho ricreato gli account perdendo tutti i messaggi.
solo che "furbescamente" ho copiato il contenuto delle cartelle "INBOX" (sono files di estensione emlx ) per poi reincollarli adesso che va.

solo che non mi si vedono i messaggi che avevo. caz :x


help

pippi
23-04-06, 20:04
pippi, ti voglio come assistente, anche se non mi ascolti mai :D :D :D

dai provami anche il file browser.lua

prima ne sostituisci uno e poi l'altro e poi tutti e due....
(magari l'hai fatto ma non ho capito)

si te l'ho detto prima! l'ho fatto ma non ha funzionato invece con hotmail.lua si....ma solo sull'account .com, con quello .it no.
E siccome so che altri hanno lo stesso problema, anche dal web, penso che la colpa sia proprio di hotmail.
Faccio presente che uno di questi account una volta con OS9 mi é rimasto fuori uso per tre mesi, poi é ripartito.
E poi : si che ti ascolto, ma capisco poco, i miei neuroni si sono brasati dopo due giorni in spiaggia :-)

flashcream
23-04-06, 20:05
io ho semplicemente rimpiazzato i files hotmail.lua e browser.lua e funziona tutto!!! grazie flash e grazie a tutti raga!!!!

ora un'altra cosa:

quando non funzionava ho ricreato gli account perdendo tutti i messaggi.
solo che "furbescamente" ho copiato il contenuto delle cartelle "INBOX" (sono files di estensione emlx ) per poi reincollarli adesso che va.

solo che non mi si vedono i messaggi che avevo. caz :x


help

solitamente si fa archivio/importa caselle.... un metodo che funziona molto meglio da un archivio di backup 8)

RockDJ
23-04-06, 20:05
pippi io l'ho fatto e funzia. ave o flascream!!!

KATANGA
23-04-06, 20:28
mi sono assentata un paio d'ore torno...e dal cilindro sembrano uscire piu soluzioni che dovrebbero risolvere il problema...e invece...nada de nada...a me non e' cambiato nulla...continua a chiedermi la password!!! :?

pippi
23-04-06, 20:33
mi sono assentata un paio d'ore torno...e dal cilindro sembrano uscire piu soluzioni che dovrebbero risolvere il problema...e invece...nada de nada...a me non e' cambiato nulla...continua a chiedermi la password!!! :?

domande:
é un account hotmail.it o hotmail.com?
dal web riesci ad accedere? se no, ti permette di reimpostare la pw?

KATANGA
23-04-06, 21:39
risposte:
hotmail.it
dal web si riesco ad accedervi
non l'ho provato pero' presumo che non ci siano problemi dal web...che faccio provo?


scusa del ritardo della risposta!!! :D

RockDJ
23-04-06, 21:41
non riesco a importare i files con importa caselle, può essere perchè non c'è la info.plist (che non ho copiato) ma solo i file .emlx?

pippi
24-04-06, 00:11
risposte:
hotmail.it
dal web si riesco ad accedervi
non l'ho provato pero' presumo che non ci siano problemi dal web...che faccio provo?
scusa del ritardo della risposta!!! :D

ecco.... tutti gli account che sembrano avere problemi sono hotmail.it, in definitiva. Io pero' dal web non accedo e non riconosce la pw.

KATANGA
24-04-06, 08:34
una notizia buona noo e!!! ;)

macDavid
24-04-06, 23:45
allora per accedere ad un account .it..
dovete prima accedere con un account .com ...una volta entrati dentro uscite completamente facendo logout sul tasto ESCI...una volta fatto..cliccate su hotmail, si trova a sinistra sulla pag di msn, una volta dentro vi chiedera' login ( che potrai cambiare adesso ) fatto cio' metti la passw...ora vedrai che funzia anche con .it....io ho risolto cosi'! :? ;)
ma voi riuscite ad accedere direttamente da msn microsoft? cliccando sul tastino mail...?!?!?!

RockDJ
25-04-06, 01:29
MA C***OOOOOOOOOOOOOOOO :x

fino a 3 secondi andava dopo aver sostituito browser.lua e hotmail.lua e adesso ha ripreso a fare i ca**i suoi e a richiedermi la password senza fine.

che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

SECONDO ME QUI QUALCUNO CI STA SABOTANDO.
(non sarà mica il caro zio Bill? :???: ) se lo incontro per strada lo ammazzo.


aiuto

KATANGA
25-04-06, 08:45
io riesco ad accedere sia dalla finestra di msn(dal pulsantino posta) che normalmente dal web....tutto tranne che da Mail!!! :?

KATANGA
25-04-06, 08:51
scusate ma se impostassi anche entourage (ovviamente aprendo l'ennesimo topic per sapere come :cinese: !!!) avrei gli stessi problemi che sto avendo con mail?

macDavid
25-04-06, 10:59
Cavolo io non voglio rinunciare a mail per hotmail... :cry: pero' mi sa che ci tocca....
cmq confermo che ora non va piu'....tutto come prima!...mail non riconosce piu' gli account hotmail.... :cry: :cry: :cry:

flashcream
25-04-06, 14:16
scusate ma se impostassi anche entourage (ovviamente aprendo l'ennesimo topic per sapere come :cinese: !!!) avrei gli stessi problemi che sto avendo con mail?

no.... uso entourage e con hotmail.com va perfettamente (del resto sono programmi/servizi microsoft)

la configurazione è guidata....
menu strumenti/account/nuovo/postaelettronica/configura manualmente/tipo accont: hotmail..... ecc.

macDavid
25-04-06, 15:13
usare enturage solo account hotmail...mi pare troppo..cioe' e' un programma in piu' aperto tutto il giorno..oltre ad altri che usiamo....aspettiamo che bill faccia qualcosa...male che vada...si passa a enturage e mail comtemporaneamente...pero' che sbatti... :evil:

flashcream
25-04-06, 15:19
OT: no petta... io uso solo entourage per tutti gli accounts (non uso proprio mail.... seppur sia configurato.... ormai sono abituato cosi dai tempi di outlook express e system 8.5.... cioè da quando ho conosciuto il mac :)

flashcream
25-04-06, 15:27
ripeto.... voi con mail e macfreepops dovete aggiornare i file .lua del server freepops

trovate qui i files aggiornati (ogni giorno dovreste visitare il sito... fino a problema effettivamente risolto, i files attualmente sono del 23/04)

http://www.freepops.org/en/

http://www.tuttologia.com/forumtutor/rezct.jpg

macDavid
25-04-06, 15:31
non usi mail? :-o :-o :-o
io invece sono abituato ad usare solo mail...quindi prevedo che se in caso non andasse a buon fine sto problema....di usare entrambi...sono tr abituato a mail...almeno che non mi trovi benissimo con entoruge e getti quindi mail....ma la vedo dura..mail e' il massimo..staremo a vedere (entoruge non l'ho mai usato)

macDavid
25-04-06, 15:44
aspettiamo nuove release allora :roll: speriamo arrivino presto! :evil:

KATANGA
25-04-06, 18:14
emm flash scusa ... non ho capito...come funzionerebbe adesso...se io scarico hotmail.lua.txt...non risolvo il problema(gia provato la prima volta che l'hai segnalato!!!)...giusto?perche se mi dici che lo devo aggiornare fino a problema risolto... :-o ...e' 'na palla!!!
mi sa proprio che tocchera fare il passaggio a entourage!!! :?

macDavid
25-04-06, 18:15
nel senso che dobbiamo controllare se ci sono nuove release... :wink:

KATANGA
25-04-06, 18:22
e nel mentre ??? in genere quanto ci mettono a risolvere queste "mancanze"...??? giorni mesi anni secoli ere ??? ... bo vabbe io continuo a provarci anche in seguito a scaricare questi file...pero :roll: ...nel frattempo provero a sfruttare entourage...se ci riesco!!! :D

flashcream
25-04-06, 18:35
e nel mentre ??? in genere quanto ci mettono a risolvere queste "mancanze"...??? giorni mesi anni secoli ere ??? ... bo vabbe io continuo a provarci anche in seguito a scaricare questi file...pero :roll: ...nel frattempo provero a sfruttare entourage...se ci riesco!!! :D

a queste mancanze ci devono pensare altri.... non è un problema di o per microsoft (con i suoi programmi e os hotmail va)

e siccome non credo che nessuno sia remunerato in questo.... (macfreepops e freepops sono gratuiti) ci vorrà qualche giorno

poi al file lua di hotmail (se l'hai scaricato e intendi installarlo) va tolta l'estensione .txt (come detto negli altri post) occhio.... ne

KATANGA
25-04-06, 21:21
si si l'ho tolta l'estensione .txt...ma ovviamente fa finta di andare per qualche secondo in piu' e poi...password!!!
:D non mi ci arrabbio piu' neanche troppo...aspetto una settimana e poi riprovo!!!

al prossimo passo in avanti!!!
p.s.(sperando a breve!)
:smt039

KATANGA
26-04-06, 09:02
ma stiamo scherzandooooooooo!!!! :evil: provo a mettermi positiva e invece....non mi fa piu' accedere neanche dal web alla mia casella mail!!!nooooooo!!!e adesso???ho provato a nche a fare come si diceva mettendo il .com invece di .it ma mi dice errore!!!uff!!!per di piu ho provato a installare entourage ma mi dice "errore impossibile connettersi al server verificare che il computer sia connesso alla rete" (inutile dire che ho la connessione 24/24) poi in piu' pero' al bordo inferiore della finestra principale c'e' scritto "la pianificazione "invia e ricevi tutti" verra eseguita fra 7 minuti" ovviamente non accade cio'!!!...qualcuno mi aiuti!!! :cry: :cry: :cry:

KATANGA
26-04-06, 09:18
aggiornamento: dopo aver riletto attentamente( :) ) l'intero topic nella ricerca di qualche indizio sfuggito in precedenza ( :o ) ho rimediato almeno in parte aprendo hotmail con firefox (grazie a flash) e magia...adesso almeno dal web posso consultare la posta!!! :D (gia sono piu calma!!! :lol: )

pippi
27-04-06, 13:12
alla fine, ho fatto cosi:
ho rifatto l'account identico, solo .com invece che .it, l'ho inserito in mail ed ora funziona come gli altri (che dopo la dritta di Flash avevano ripreso a marciare).
certo chi aveva dati importanti nella casella .it, dovrà comunque attendere che il problema venga risolto da Microsoft (sempre che lo vogliano risolvere)
:?

macDavid
27-04-06, 19:14
uscita nueva release per hotmail...ora pari funzioni...vediamo se dura... :?
http://www.freepops.org/en/

Ismene
30-04-06, 20:03
aggiungo.... altra prova

scaricate un altro hotmail.lua qui: http://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua

e sostituite il vecchio (sempre salvandolo... ovvio).... sta nella cartella lua del supporto applicazioni di macfreepops

fatemi sapere.... se funzia :P

Scusa, Flash... IO non riesco a trovare la cartella lua del supporto applicazioni.
Potresti dirmi meglio qual è?

E poi, cosa intendi per "sempre salvandolo"?

flashcream
30-04-06, 20:19
Scusa, Flash... IO non riesco a trovare la cartella lua del supporto applicazioni.
Potresti dirmi meglio qual è?

E poi, cosa intendi per "sempre salvandolo"?

hd/utenti/tuo nome/libreria/application support/macfreepops/src/lua

sempre salvandolo significa che, prima di sostituire il file, salvi l'originale.... per esempio portandotelo su scrivania....

quando si prova qualcosa (e a quel tempo stavamo provando) è sciocco buttare via per sempre un file sovrascrivendolo, non sapendo con certezza cosa comporta all'applicazione e alla sua funzionalità questo nuovo file

backup, in una parola :)

Ismene
30-04-06, 21:25
Grazie, Flash. Ci sono riuscita. Adesso va... :)

macDavid
09-05-06, 15:59
e' ancora down :x :x :x
anche a voi succede?! ho messo tutti gli aggiornamenti del sito..ma niente..tutta hotmail e' down :cry: :x

KATANGA
09-05-06, 16:15
pure a me...nada miglioramenti!!! :x

overlook
09-05-06, 17:13
io doipo un periodo di thunderbird e successivo archivia e installa sono tornato a MAIL con plugin per hotmail.
il mio account hotmail.com funziona benissimo,se ho capito bene voi riscontrate problemi con account hotmail.it?

KATANGA
09-05-06, 17:16
si proprio .it ed e' questo il problema da quanto ho capito!!!!
:?

Byebye
09-05-06, 20:44
Allora non è un problema solo mio..... :???:

macDavid
09-05-06, 23:31
.it e .com
tutta hotmail con mail e' down!
overlook ma a te va .com??? :???:
strano... :???:

flashcream
09-05-06, 23:39
ve la butto lì perchè un pò mi fate pena (in senso buono) e quanto potevo l'ho già fatto :D

......

macfreepops è ottimo.... si basa sul server freepops.... viene regolarmente aggiornato (non velocissimamente però viene aggiornato).... è free, multi-accounts ecc ecc tante belle cose insomma

io uso entourage e con hotmail funziona perfettamente.... e ci mancherebbe direte voi.... già dico io

ma se davvero ritenete che mail debba e possa scaricare posta da account hotmail e magari solo quelli allora meglio httpmail plugin di macfreepops

io ve la butto lì... pensateci e magari provatelo
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18189

:)

macDavid
10-05-06, 02:28
io l'avevo provato prima di installare macfreepops questo plugin, e allora non funziono'.....
provato ora...nulla!
a me non funziona. e leggendo dalla rete...non sono l'unico! :?
qualcuno che lo ha provato ci e' riuscito?
intanto si aspetta nuove release di macfreepops :?

KATANGA
10-05-06, 08:44
apprezzando tantissimo l'opera di carita' che stai facendo nei nostri confronti( :D )...porta pazienza pero' con me in particolare dato che sono un po "de coccio"...perche' non e' che abbia capito molto di cio' che hai detto!!!della serie...che dovrebbe fare una volta scaricato httpmail???perche a scaricarlo l'ho scaricato ... ma non so' in che modo "farlo camminare"!!! :?

Flow
10-05-06, 08:59
Avevo già proposto il mio problemino mesi addietro che è tuttora irrisolto: con mail i miei 3 account Fastweb ricevono ma non si riesce ad inviare in alcun modo (da mail, dalla casella FW invia normalmente). :???:

gabod3
10-05-06, 09:33
Avevo già proposto il mio problemino mesi addietro che è tuttora irrisolto: con mail i miei 3 account Fastweb ricevono ma non si riesce ad inviare in alcun modo (da mail, dalla casella FW invia normalmente). :???:
Non ricordo cosa ti era stato detto, ma do per scontato che tu abbia impostato smtp.fastwebnet.it come SMTP... :roll:

Flow
10-05-06, 12:31
Avevo già proposto il mio problemino mesi addietro che è tuttora irrisolto: con mail i miei 3 account Fastweb ricevono ma non si riesce ad inviare in alcun modo (da mail, dalla casella FW invia normalmente). :???:
Non ricordo cosa ti era stato detto, ma do per scontato che tu abbia impostato smtp.fastwebnet.it come SMTP... :roll:


Naturalmente si, la configurazione account su mail è corretta ed è stata controllata più e più volte. :???:

macDavid
16-05-06, 15:13
Ho risolto ragazzi!!! :D :D :D
:smt038 :smt038 :smt038

Il "lua" di hotmail funzionante per ora non e' nel sito, magari tra un po' lo metteranno, o ne faranno uno migliore, questo e' stato fatto da un utente americano (funzionante al 50%, io su 4 account ne leggevo 2), poi modificato successivamente da un utente italiano, ora a me vanno tutti e 4 account. Grande! :D

ecco il link diretto per scaricare il lua: Lua Hotmail funzionante! (http://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua)

invece qua trovate il forum da dove l'ho preso: FreePopsForum (http://freepops.diludovico.it/viewtopic.php?id=4223&p=1)

Fatemi sapere se vi funge ora! 8)

:smt039

johnny
30-06-06, 17:18
Da oggi a me ha finito di fare il suo dovere :?
Continua a chiedermi la pss... purtroppo!

avrobay
30-06-06, 17:33
Da oggi a me ha finito di fare il suo dovere :?
Continua a chiedermi la pss... purtroppo!

Con qualsiasi account?

johnny
30-06-06, 19:02
Ho risolto ragazzi!!! :D :D :D
:smt038 :smt038 :smt038

Il "lua" di hotmail funzionante per ora non e' nel sito, magari tra un po' lo metteranno, o ne faranno uno migliore, questo e' stato fatto da un utente americano (funzionante al 50%, io su 4 account ne leggevo 2), poi modificato successivamente da un utente italiano, ora a me vanno tutti e 4 account. Grande! :D

ecco il link diretto per scaricare il lua: Lua Hotmail funzionante! (http://kana48.interfree.it/FILES/Vari/hotmail.lua)

invece qua trovate il forum da dove l'ho preso: FreePopsForum (http://freepops.diludovico.it/viewtopic.php?id=4223&p=1)

Fatemi sapere se vi funge ora! 8)

:smt039

mi riferivo a solo a questo... (i guai sono solo con hotmail) :oops:
scuste se sono stato poco chiaro

pippi
30-06-06, 19:28
ci risiamo, pitié !!! :(
Da oggi pomeriggio di nuovo hotmail ko ... i miei due account non funzionano da Mail, ho rifatto tutto come da precedenti post, ma niente....

aiuto ... :(

johnny
30-06-06, 19:35
E' così purtroppo, niente aspettiamo con somma pazienza che "rinnovino" il .lua ... :?

Però non è giusto che a chi è più "strutto" queste cose non siano ancora successe... :P

macDavid
01-07-06, 00:56
pure a me :cry: :x
maledetti :x
aspettiamo ragazzi :?

KATANGA
01-07-06, 08:55
mi tocca rientrare nel clan di quelli che sbattono la testa sulla scrivania ad ogni richiesta di password da parte di mail... :x :x :x

flashcream
01-07-06, 09:13
arrestate il server freepops
sostituite il file hotmail.lua (cmq salvatelo) con questo da scaricare: http://rapidshare.de/files/24579854/hotmail_lua_allstar_fix.zip.html (si clicca sul tasto free e poi si inseriscono i caratteri proposti anti bot, quindi inizia il download)
riavviate il server

come al solito non posso testare ma pare che torni a funzionare

pippi
01-07-06, 12:01
arrestate il server freepops
sostituite il file hotmail.lua (cmq salvatelo) con questo da scaricare: http://rapidshare.de/files/24579854/hotmail_lua_allstar_fix.zip.html (si clicca sul tasto free e poi si inseriscono i caratteri proposti anti bot, quindi inizia il download)
riavviate il server

come al solito non posso testare ma pare che torni a funzionare


ma siiiiiiiiiii !!!!!
Flash ... :D

macDavid
01-07-06, 12:41
stavo per postare io la soluzione ma vedo che flash mi ha anticipato :P

il file l'ho pescato da qui (http://freepops.diludovico.it/viewtopic.php?id=4223&p=4) , dov'e' nato il file.
:)
:smt039

johnny
01-07-06, 22:23
Grazie a tutti, anche a me è ritornato tutto ok... :wink:

theBlack
15-07-06, 00:28
ma senza configuarare l'account su mail... come faccio a leggere la posta da www.hotmail.com visto che mi da lo stesso il problema???

KATANGA
15-07-06, 09:15
guarda prova con firefox...io ormai l'account di hotmail lo posso aprire solo da li...mail non mi si fila proprio ora come ora!!!

theBlack
15-07-06, 10:48
guarda prova con firefox...io ormai l'account di hotmail lo posso aprire solo da li...mail non mi si fila proprio ora come ora!!!

perfetto! con firefox va... grazie Kat...

ma non si sa qual'è il problema???

KATANGA
15-07-06, 10:53
credo che il problema sia negli aggiornamenti di freepops...io sono riuscita a rimediare fino al secondo aiuto di flash poi piu nulla ...pero' a quanto letto molti sono riusciti a rimediare per l'ennesima volta...a sto punto pero' apro con firefox fino a una soluzione definitiva ed amen!!! :evil:

theBlack
15-07-06, 11:49
credo che il problema sia negli aggiornamenti di freepops...io sono riuscita a rimediare fino al secondo aiuto di flash poi piu nulla ...pero' a quanto letto molti sono riusciti a rimediare per l'ennesima volta...


ho letto di freepops, hotmail.lua... ma non ho capito bene cosa dovrei fare...



a sto punto pero' apro con firefox fino a una soluzione definitiva ed amen!!! :evil:

sono d'accordo...

mika
15-07-06, 19:54
ma io sono due giorni che installo browsers almeno per poter leggermi la posta!!
ce li ho tutti, Camino, safari, mozilla!
niente
a me hotmail mi si incanta e mi fa schiattare
aiuto
m

mika
15-07-06, 19:55
credo che il problema sia negli aggiornamenti di freepops...io sono riuscita a rimediare fino al secondo aiuto di flash poi piu nulla ...pero' a quanto letto molti sono riusciti a rimediare per l'ennesima volta...a sto punto pero' apro con firefox fino a una soluzione definitiva ed amen!!! :evil:


a me non funziona manco con firefox
che devo fa???

theBlack
15-07-06, 19:57
a me non funziona manco con firefox
che devo fa???

quale il problema?

KATANGA
15-07-06, 20:06
mi dispiace ma non so che dirti... :???: ...a me con firefox va tranquillo :?...tranquilla qualcuno verra' sicuramente in tuo aiuto ;)

mika
15-07-06, 20:24
che gioia..
almeno sento che il mio smanettare tutto il giorno è servito a qcosa.
è bello sapere che siete li.

Ho appena comprato un mini mac..e tanto ero incazzata oggi che ho pensato di tornare a PC!

nziamai...

ciao
m

Flow
16-07-06, 10:01
:benvenuta: mika :fioriperte: :smt039

theBlack
16-07-06, 11:18
Ho appena comprato un mini mac..e tanto ero incazzata oggi che ho pensato di tornare a PC!

nziamai...

ciao
m

mika volevi tornare al pc per niente...

:benvenuta:

mika
18-07-06, 19:51
:oops:
qui la situazione non cambia
ora ho opera, safari, firefox, e camino
e nessuno apre hotmail
ma puo' dipendere da infostrada adsl tuttincluso??
please sto per spaccare a testate il mio nuovissimo e fiammante minimac

mika

flashcream
19-07-06, 00:07
:oops:
qui la situazione non cambia
ora ho opera, safari, firefox, e camino
e nessuno apre hotmail
ma puo' dipendere da infostrada adsl tuttincluso??
please sto per spaccare a testate il mio nuovissimo e fiammante minimac

mika

diventa difficile aiutarti.... personalmente con tutti i 4 browser apro account hotmail.it e .com tranquillamente.

non ho infostrada ma è ininfluente il provider; uno vale l'altro per la posta via web.

spiega meglio che tipo di risposta da la pagina di hotmail dopo aver inserito indirizzo di posta e pass

maina
19-07-06, 07:37
Anche in questo caso vorrei proporre un suggerimento ovvio: sei certa che l'indirizzo sia scritto bene?. Sembrerà assurdo, ma spesso si tratta di problemi causati da sviste del genere.

ciaociao

mika
19-07-06, 19:01
beh...proprio tonta...cosi no!
non èì che non entro..entro in hotmail e poi dopo avermi fatto credere che portro' lavorare in santa pace si impalla, non dice niente, solo non carica piu la pagina.
ad esempio quando scrivo una mail, premo invio , rimane li.
allora credo di non averla mandata e spingo di nuovo, e ancora.

ho scoperto che me le manda tutte, senza darmi la conferma (sai la pagina di conferma no?)

vado in posta inviata e ne trovo quindici...le stesse.
è evidente che c'è qqualcosa che non va,
non so cos'altro dirvi.
secondo me ha a che fare con i certificati.
ogni tano tira fuori sto certificato e io spingo su accetta e lui carica la pagina. a volte elimino la posta e lui niente. li fermo.
quando svuoto la cache si rivitalizza.
bo
sono disperata
m
grazie a tutti

mika
01-08-06, 00:08
[
quote="flashcream"]
scusate ma se impostassi anche entourage (ovviamente aprendo l'ennesimo topic per sapere come :cinese: !!!) avrei gli stessi problemi che sto avendo con mail?

no.... uso entourage e con hotmail.com va perfettamente (del resto sono programmi/servizi microsoft)

la configurazione è guidata....
menu strumenti/account/nuovo/postaelettronica/configura manualmente/tipo accont: hotmail..... ecc.[/quote]

ciao
Dove lo prendo Entourage?
io non leggo hotmail manco piu da browser
cavolo.
mika

avrobay
01-08-06, 00:11
ciao
Dove lo prendo Entourage?
io non leggo hotmail manco piu da browser
cavolo.
mika

Entourage fa parte della suite Microsoft Office per Mac. Non è un programma gratuito! ;)