PDA

Visualizza Versione Completa : ibook 12" o 14"???



butterfly69
22-04-06, 13:17
Salve a tutti!!!!

Sono nuova del forum e del mondo Mac.

:) :) :)

Sto per acquistare il mio primo Mac e sono indecisa fra ibook 12" o 14" . Voi che fareste? Io sarei più propensa per il 14" ma non so se in pratica c'è un vantaggio reale o meno.

Non riesco proprio a decidermi fra i due perchè ho paura che il 12" sia poco per starci davanti e lavorarci a lungo.....forse mi sbaglio :???: :???: :???:

Mi date qualche consiglio???

:) :) :)

avrobay
22-04-06, 13:19
Ciao butterfly69, benvenuta su Mac Peer! :)
E' veramente imminente l'arrivo dei nuovi iBook intel. Aspetta ancora un attimo prima di decidere ;)

:benvenuta:

maina
22-04-06, 13:21
:benvenuta:

per il resto, quoto il nostro gran capo...porta ancora un pò di pazienza le novità sono in arrivo...

ciaociao

Jamming
22-04-06, 13:24
ciao e :benvenuta:

come ti hanno suggerito aspetta che escano i modelli nuovi :wink:

Lorenzo
22-04-06, 13:27
Ciao butterfly69, benvenuta su Mac Peer! :)
E' veramente imminente l'arrivo dei nuovi iBook intel. Aspetta ancora un attimo prima di decidere ;)


Quoto, consiglio che continuo a dare a tutti quelli che mi chiedono
beh, la mia missione la conoscete....
:benvenuta:

butterfly69
22-04-06, 13:32
Grazie dell'accoglienza!!

:wink:

So che stanno uscendo i nuovi Mac book ma non ho intenzione di spendere molto per l'uso che ne devo fare. Non ho bisogno di un PC potente e non mi interessa nemeno Intel con la possibilità di usare win...

:)

Lorenzo
22-04-06, 13:37
Grazie dell'accoglienza!!

:wink:

So che stanno uscendo i nuovi Mac book ma non ho intenzione di spendere molto per l'uso che ne devo fare. Non ho bisogno di un PC potente e non mi interessa nemeno Intel con la possibilità di usare win...

:)

Si, ma se prendi un PPC ora compri una macchina già vecchia e considerando che l'iBook è il modello più anziano di tutti i mac attualmente in commercio io aspetterei... è questione di poco, capace che tra che lo ordini, e l'arrivo in negozio esce il nuovo modello... io non la prenderei bene :lol:

avrobay
22-04-06, 13:38
Grazie dell'accoglienza!!

:wink:

So che stanno uscendo i nuovi Mac book ma non ho intenzione di spendere molto per l'uso che ne devo fare. Non ho bisogno di un PC potente e non mi interessa nemeno Intel con la possibilità di usare win...

:)

Io mi auguro che poche persone comprino Intel per usare Windows. Se e quando questo succederà chiuderò questo forum (dico sul serio) ;)
Ti segnaliamo l'uscita del portatile Intel solo perché succederà tra pochissimo tempo e il prezzo non dovrebbe certamente aumentare.

Comunque... a me gli attuali iBook stanno simpaticissimi e non te li sconsiglio affatto! :) Tra il 12 e il 14 sceglierei il 14 perché un poco di spazio in più sullo schermo può farti comodo. Ma dipende anche da cosa ci fai e quanto lo utilizzi.

butterfly69
22-04-06, 13:48
Be', il mio utilizzo sarebbe per programmi tipo word o powerpoint, ascolatare musica, navigare. Il portatile lo userò per lo più quando sono a giro per lavoro ma mi potrebbe capitare di lavoraci a lungo anche quando sono fuori.

Quando sono in casa userei il Pc fisso.

Non so proprio.......mi sa che vederli tutti e due sarà impossibile!!!

avrobay
22-04-06, 13:57
Ma allora anche il 12 potrebbe andarti bene e privilegeresti la massima portabilità! Mi piacerebbe però sentire chi il 12" lo ha usato davvero, perché io non ho esperienze dirette.

butterfly69
22-04-06, 14:01
Grazie, avrobay!

butterfly69
22-04-06, 18:39
Dunque....ho visto in un negozio un ibook a 14" e non mi è piaciuto molto.
Non intendo lo schermo, niente da ridire su quello, ma il resto. Sarà perchè era in esposizione e quindi toccato da tutti ma era un un bianco diventato sporco con macchie grigio, nere.
Ad un mio amico ho visto il PowerBook G4, 17 pollici, e mi ha fatto un altro effetto. Ripeto non per lo schermo ma come materiale, esteticamente mi è piaciuto molto di più.

A questo punto penserei di più ad un PowerBook G4 12".

:???: :???: :???:

flashcream
23-04-06, 12:10
vi lascio discorrere :lol:

del resto sia ibook che powerbook sono scelte stupende cmq... intanto:


:benvenuta:

Ismene
23-04-06, 14:34
Non ho bisogno di un PC potente e non mi interessa nemeno Intel con la possibilità di usare win...

:)

Io mi auguro che poche persone comprino Intel per usare Windows. Se e quando questo succederà chiuderò questo forum (dico sul serio) ;)


:smt023

Ismene
23-04-06, 14:35
Dimenticavo....

Benvenuta nel forum!

:benarrivato:

:smt039

dellii
23-04-06, 14:40
Dunque....ho visto in un negozio un ibook a 14" e non mi è piaciuto molto.
Non intendo lo schermo, niente da ridire su quello, ma il resto. Sarà perchè era in esposizione e quindi toccato da tutti ma era un un bianco diventato sporco con macchie grigio, nere.
Ad un mio amico ho visto il PowerBook G4, 17 pollici, e mi ha fatto un altro effetto. Ripeto non per lo schermo ma come materiale, esteticamente mi è piaciuto molto di più.

A questo punto penserei di più ad un PowerBook G4 12".

:???: :???: :???:


mi dispiace contradirti ma il mio iBook G4 da Gennaio 2000 a tuttoggi bianco era e bianco è non presenta alcuna macchia poi la scelta sarà sempre tua 8) :smt039 :smt039

TheCube
23-04-06, 15:43
Dunque....ho visto in un negozio un ibook a 14" e non mi è piaciuto molto.
Non intendo lo schermo, niente da ridire su quello, ma il resto. Sarà perchè era in esposizione e quindi toccato da tutti ma era un un bianco diventato sporco con macchie grigio, nere.
Ad un mio amico ho visto il PowerBook G4, 17 pollici, e mi ha fatto un altro effetto. Ripeto non per lo schermo ma come materiale, esteticamente mi è piaciuto molto di più.

A questo punto penserei di più ad un PowerBook G4 12".

:???: :???: :???:


mi dispiace contradirti ma il mio iBook G4 da Gennaio 2000 a tuttoggi bianco era e bianco è non presenta alcuna macchia poi la scelta sarà sempre tua 8) :smt039 :smt039
Quoto Dellii, anche il iBook (G4@800) è immacolato!

butterfly69
24-04-06, 17:28
Grazie a tutti dei consigli.
Comunque mi sono indirizzata verso i PowerBook G4, mi piacciono di più, il problema resta sempre se scegliere un 12" o un 15". Quest'ultimo lo avrei trovato di due mesi di vita, ottimamente tenuto ma non riesco a decidermi perchè non ho visto il 12". Usando il portatile per lo più fuori ed dovendolo trasportare spesso pensavo al 12" ma non mi piace acquistare a "scatola chiusa" senza aver mai visto prima il prodotto cosi da rendermi conto del monitor.

:? :???: :? :???:

kphigo
24-04-06, 19:46
ciao batterfly se vuoi posso dirti quali sono le mie impressioni sui portatili di cui ti stai iteressando... le mie sono esperienze dirette.
io ho un powerbook 15" (l'ultimo prima che adasse in pensione la versione con ppc) nulla da dire, sarei di parte...
il ragazzo di mia sorella ha invece un powerbook 12" che secondo me è ottimo per l'uso che na fa lui... è un pendolare e per andare in università (o in ufficio all'occorenza per fare delle demo) gli è comodissimo in quanto davvero molto piccolo, maneggevole e leggerissimo... pecca solo per quei 3" in meno e la relativa risoluzione minore del monitor. e come te a casa usa un fisso o attacca un monitor esterno LCD da 19". cmq un ottima macchina.
il mio coinquilino ha un ibook 14" ed effettivamente nemmeno a me piace moltissimo, forse perchè l'ho sempre visto vicino al mio powerbook...
la mia vicina di casa invece ha un ibook 12" che è davvero moooolto bello! anche lei è sempre in giro e le faceva comodo un notebook molto piccolo da mettere in borsa...

io ho scelto il 15" perchè mi divido tra bologna, bergamo e milano e non ho sempre un monitor esterno da attaccarci e le mie esigenze erano quelle di avere un discreto monitor su cui lavorare (e cazzeggiare un bel po' :lol:) in più si aggiunge il fatto che sul 12" c'è un banco di ram saldata e l'espandibilità di questa (se non ricordo male, correggetemi se mi sbaglio) è limitata a 1.25giga mentre sul 15" è a 2giga e la differenza di scheda video...
io quando ho acquistato ho messo sulla bilancia queste cose e il prezzo (la differenza in fondo è notevole...) e poi mi sono deciso! il giorno prima di andare a comprarlo me lo regalarono! :lol: :lol: :lol: :lol:

butterfly69
24-04-06, 20:05
Grazie mille, kphigo, per aver riportato la tua esperienza.
Sono veramente molto indecisa e mi fa "rabbia" non poter vedere direttamente un 12" comunque terrò conto di quanto mi hai detto.

:)

kphigo
24-04-06, 20:21
Grazie mille, kphigo, per aver riportato la tua esperienza.
Sono veramente molto indecisa e mi fa "rabbia" non poter vedere direttamente un 12" comunque terrò conto di quanto mi hai detto.

:)

vivi in toscana mi sembra di capire... possibile che non trovi vicino casa un distributore apple?!

butterfly69
24-04-06, 21:21
Grazie mille, kphigo, per aver riportato la tua esperienza.
Sono veramente molto indecisa e mi fa "rabbia" non poter vedere direttamente un 12" comunque terrò conto di quanto mi hai detto.

:)

vivi in toscana mi sembra di capire... possibile che non trovi vicino casa un distributore apple?!

Certo ma per ora quelli che ho contattato, ben tre, non hanno molti (anzi quasi zero) computer a disposizione per essere visti....vanno su ordinazione. Che assurdità!!! :x :x :x

avrobay
24-04-06, 22:04
A Firenze da Mediaworld di Ponte a Greve puoi provarli...

dellii
24-04-06, 22:12
A Firenze da Mediaworld di Ponte a Greve puoi provarli...

oppure vieni al 3 raduno il 13 maggio a Bologna e troverai uno squadrone che sapra consigliarti :???:

Hartz
24-04-06, 22:25
A Firenze da Mediaworld di Ponte a Greve puoi provarli...

oppure vieni al 3 raduno il 13 maggio a Bologna e troverai uno squadrone che sapra consigliarti :???:

OT
Chiedi agli altri di venire al raduno, ma tu non hai ancora dato l'adesione! :evil:
/OT


:vecchietto:

kphigo
25-04-06, 01:49
A Firenze da Mediaworld di Ponte a Greve puoi provarli...

a bergamo per esempio, sempre da mediaworld hanno solo il 15" come il mio... ed è sempre STRAsorvegliato! manco fosse un diamante!
e io che ce l'ho aggiungo: E CHE GIOEILLO!

dellii
25-04-06, 06:25
A Firenze da Mediaworld di Ponte a Greve puoi provarli...

oppure vieni al 3 raduno il 13 maggio a Bologna e troverai uno squadrone che sapra consigliarti :???:

OT
Chiedi agli altri di venire al raduno, ma tu non hai ancora dato l'adesione! :evil:
/OT


:vecchietto:

e vero Giorgio : non ho ancora aderito, xrchè il 6 maggio c'è il matrimonio di mia figlia e avendo ospiti non so il tempo che si fermano. magari sarò l'ultimo ad aderire, penso si possa confermare entro il 10/11 maggio.

ciao Donato

butterfly69
25-04-06, 09:03
A Firenze da Mediaworld di Ponte a Greve puoi provarli...

Davvero? Posso trovare i moedelli che mi interessano, soprattutto quello a 12"?
Grazie , ci farò una scappata!

;)

butterfly69
26-04-06, 20:15
Finalmente sono riuscita a vedere il PowerBook da 12".
Veramente carino e piccolo, trasportabilissimo, ma anche con una buona risoluzione di schermo.
Mi sa che prendo questo.

Non ancora decisa la 100% ma quasi!!!!
;)

avrobay
26-04-06, 21:01
Finalmente sono riuscita a vedere il PowerBook da 12".

Da Mediaworld?

butterfly69
26-04-06, 21:26
Finalmente sono riuscita a vedere il PowerBook da 12".

Da Mediaworld?

No in negozio apple

avrobay
26-04-06, 21:30
[No in negozio apple

Quale?

photostudio
26-04-06, 21:31
se lo usi come dici, prendi il 12". al max in un secondo momento ti prenderai un monitor esterno.

se è piccolo lo porti con te più spesso

Bell'acquisto! io ho un 15" e con 1 Gb di Ram va molto bene.

butterfly69
27-04-06, 08:45
Dunque.........la notte porta consiglio, si dice......... :D :D :D

pensavate di esservi liberati di me??? niente affatto...... :D :D :D

non ho ancora deciso :???: :???: :???:

Dunque non so se aspettare l'uscita del MacBook da 13,3" e vedere di cosa si tratta ma.......Ho paura che se aspetto troppo non riesco a trovare nemmeno i 12", così come è succeso per i 15".

Voi sapete quando usciranno i nuovi portatili?

Si dice che l'uscita è imminente ma nessuno sa niente di certo.


Portate pazienza eh????

;) ;) ;)

Jamming
27-04-06, 08:49
Portate pazienza eh????

;) ;) ;)

porta pazienza anche te aspetta l'uscita dei nuovi modelli :wink:

butterfly69
01-06-06, 09:49
Alla fine mi sono decisa...

per PowerBook 12".

L'ho preso prima dell'uscita dei nuovi Macbook ma ne sono contenta lo stesso.

Piccolo, trasportabilissimo, leggero, mi piace un mare anche per il materiale in alluminio.

Grazie del vostro aiuto.

;) ;) ;)

avrobay
01-06-06, 10:39
Alla fine mi sono decisa...

per PowerBook 12".

L'ho preso prima dell'uscita dei nuovi Macbook ma ne sono contenta lo stesso.

Piccolo, trasportabilissimo, leggero, mi piace un mare anche per il materiale in alluminio.

Grazie del vostro aiuto.

;) ;) ;)


:ola: :cooool:

kphigo
03-06-06, 21:02
Alla fine mi sono decisa...

per PowerBook 12".

L'ho preso prima dell'uscita dei nuovi Macbook ma ne sono contenta lo stesso.

Piccolo, trasportabilissimo, leggero, mi piace un mare anche per il materiale in alluminio.

Grazie del vostro aiuto.

;) ;) ;)

secondo me hai fatto l'acquisto azzeccato! divertiti! ;)