PDA

Visualizza Versione Completa : Privilegi Network



ician
22-04-06, 01:42
Volevo eliminare l'alias di un PC in Network (dico bene? è un alias no? ) visto che non riesco più ad accedervi, e magari anche il 2° gruppo di lavoro che mi è saltato fuori ( è uguale all'altro ma scritto tutto in maiuscolo........... boh?).
Il fatto è che non mi lascia, dicendomi che non ho i privilegi necessari; ho abilitato l'utente root e ho fatto l'accesso come tale : stessa storia !!!
Devo forse fare il login come Steve Jobs ???
Ho riparato i permessi ma utility disco non ha rilevato niente di strano e adesso che ci penso non riesco nemmeno a spostare o copiare i pacchetti degli aggiornamenti di OS X dalla cartella Packages...
Mi devo preoccupare ? :?

flashcream
22-04-06, 08:01
non riesci da qui? (facendo mela+K dal finder)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/nbvc.jpg

il proprietario è il sistema, da qui il problema dei permessi se tenti una eliminazione manuale

infine.... perchè vuoi rimuovere i receipts?
rimuovi solo quelli di eventuali applicazioni che hai rimosso e che quindi non usi più

perchè?
primo perchè non ne vale la pena (sono files di pochi kb) secondo perchè sono usati da utility disco quando ripara i permessi (utility disco è da lì che legge i corretti permessi, confronta ed eventualmente ripara i files installati su disco)

Federico
24-04-06, 11:44
i contenuti di network non sono files che puoi eliminare ma l'elenco dei dispositivi presenti in rete. Il gruppo di lavoro che ti trovi in maiuscolo è frutto della condivisione documetni di win, mentre l'altro è probabilmente mac. Comunque se non ti riesci più a collegare dal PC al Mac o viceversa ci deve essere qualche altro problema. ciao

photostudio
24-04-06, 11:57
Devo forse fare il login come Steve Jobs ??? :?

:lol: :lol: :lol:

ician
05-05-06, 01:21
non riesci da qui? (facendo mela+K dal finder)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/nbvc.jpg

il proprietario è il sistema, da qui il problema dei permessi se tenti una eliminazione manuale

infine.... perchè vuoi rimuovere i receipts?
rimuovi solo quelli di eventuali applicazioni che hai rimosso e che quindi non usi più

perchè?
primo perchè non ne vale la pena (sono files di pochi kb) secondo perchè sono usati da utility disco quando ripara i permessi (utility disco è da lì che legge i corretti permessi, confronta ed eventualmente ripara i files installati su disco)
No, non mi lascia nemmeno da qui ! Volevo cancellare quello che nn funziona più, per vedere se rifacendolo la situazione migliorava...... e poi soprattutto perchè mi dà addosso vedere 2 gruppi di lavoro !!!