PDA

Visualizza Versione Completa : PowerBook G5 presto una realtà?



avrobay
11-07-05, 12:32
http://www.hwupgrade.it/news/apple/14981.html

Erazer
11-07-05, 12:45
Oddio ma se l'iMac scalda un G5 su un PB sarebbe una fornace. :shock:

avrobay
11-07-05, 12:47
Oddio ma se l'iMac scalda un G5 su un PB sarebbe una fornace. :shock:

Sì però:


Le due varianti del chip (1,2GHz e 1,4GHz) dovrebbero consumare circa 13 watt di potenza, caratteristica che li rende abbastanza indicati per essere implementati all'interno di un PowerBook con un avanzato sistema di raffreddamento. La versione di fascia alta, operante ad 1,6GHz, consuma 16 watt.

Erazer
11-07-05, 12:51
Ah ecco, ora si chiarisce. :wink:

TheCube
11-07-05, 13:52
Ok, tutto molto bello ma...
Quanto costa uno di quei chip? Se non è regalato, dubito che lo vedremo sui powerbook, visto che NON garantisce un incremento di "potenza" eccezionale in confronto agli attuali G4 "pompati"...
Io continuo a vedere meglio un G4 dual core, ammesso che Freescale riescaa fabbricarne uno in tempi decenti :smt040

avrobay
11-07-05, 13:55
Io continuo a vedere meglio un G4 dual core, ammesso che Freescale riescaa fabbricarne uno in tempi decenti :smt040

Anche io vedrei meglio un G4 pompato. Chissà perché i G4 mi stanno più simpatici dei G5 :shock: :roll:
In ogni caso Apple si deve inventare qualcosa per i portatili prima del passaggio Intel. Non vi pare?

TheCube
11-07-05, 13:58
In ogni caso Apple si deve inventare qualcosa per i portatili prima del passaggio Intel. Non vi pare?
Perfettamente d'accordo, ma la risposta, IMHO, non è nel G5..
Il G5, per le velocità di clock che può raggiungere e per l'elevato FSB è decisamente un processore da desktop e non da portatile.
Molto meglio il fantomatico dual core, anche a velocità (quindi consumi, calore) più basse; chi è convinto che un PM G5 a 1.6 vada meglio di un "vecchio" PM dual G4 a 1 Ghz scagli la prima pietra....