PDA

Visualizza Versione Completa : Pagine (i)Web troppo pesanti.



imattg5
21-04-06, 16:00
Ho realizzato un sito con iWeb. Fino a che ho provato a visualizzarlo da locale, nessun problema. Una volta pubblicato i problemi di visualizzazione sono diventati parecchi. Alcune cose non le ho capite proprio (ad esempio, provando a visualizzarlo con Safari, Firefox e Internet Explorer, i risultati sono stati i seguenti: Safari mai una volta uguale all'altra, sfondi nn visualizzati, problemi di caricamento; Firefox solo ogni tanto si "perde" qualche pezzo; Internet Explorer.... nessun problema!! :-o ), fra le altre cose la galleria di immagini, in cui la barra di navigazione pare non esserci, a meno di passarci sopra col mouse, ma comunque credo di aver capito quantomeno che il problema principale sono delle pagine pesantissime, obese direi!
In effetti ci sono "shapeimages" che da sole pesano anche più di 200 k. Ora, io ho provato a ottimizzarle con image ready, ma diventano jpg, mentre tutti i riferimenti in iWeb sono a immagini png. Secondo voi come potrei fare? Cambiare ogni riferimento all'interno del codice sorgente? :testate:
O esiste un sistema un po' meno doloroso?
:???:

kingofgames
21-04-06, 19:30
a tutti i webmaster e non un po' di html nn fa male
sappi che se nn visualizzi bene le immagini c'è qualcosa di sbagliato nel link
dai un'occhiata al cosice sorgente

es. link attuale : Users/imattg5/photos/immagine.png
link per il web: /nomedellacartellaimmagini/immagine.png
le foto devono avere il link di ki ospita il tuo sito (es.altervista) nn quello delle cartelle del tuo mac
si devono vedere sul browser su internet nn sul mac le foto (naturalmente dopo l'upload x il quale ti consiglio captainFTP che è pure freeware)

maina
21-04-06, 19:54
Non sono un esperto di html, ma basta vedere il codice che genera iweb per
rendersi conto che è un pò "ingolfato" e per nulla ordinato.

kingofgames
21-04-06, 20:01
Non sono un esperto di html, ma basta vedere il codice che genera iweb per
rendersi conto che è un pò "ingolfato" e per nulla ordinato.

ti quoto alla grande
facendo "visualizza codice" viene fuori questo mondo e quest'altro
io per ottimizzare la pagina del blog cn il resto del mio sito (creato cn html editor) ci ho messo una vita
iWeb va migliorato secondo me!
c'è del lavoro da fare alla Apple Aggiornamenti... :lol: :lol:

Jamming
21-04-06, 20:05
Ho realizzato un sito con iWeb. Fino a che ho provato a visualizzarlo da locale, nessun problema. Una volta pubblicato i problemi di visualizzazione sono diventati parecchi. Alcune cose non le ho capite proprio (ad esempio, provando a visualizzarlo con Safari, Firefox e Internet Explorer, i risultati sono stati i seguenti: Safari mai una volta uguale all'altra, sfondi nn visualizzati, problemi di caricamento; Firefox solo ogni tanto si "perde" qualche pezzo; Internet Explorer.... nessun problema!! :-o ), fra le altre cose la galleria di immagini, in cui la barra di navigazione pare non esserci, a meno di passarci sopra col mouse, ma comunque credo di aver capito quantomeno che il problema principale sono delle pagine pesantissime, obese direi!
In effetti ci sono "shapeimages" che da sole pesano anche più di 200 k. Ora, io ho provato a ottimizzarle con image ready, ma diventano jpg, mentre tutti i riferimenti in iWeb sono a immagini png. Secondo voi come potrei fare? Cambiare ogni riferimento all'interno del codice sorgente? :testate:
O esiste un sistema un po' meno doloroso?
:???:

ti avevo cosigliato rapidweaver ma non mi hai ascoltato :x

:wink:

maina
21-04-06, 20:07
ti avevo cosigliato rapidweaver ma non mi hai ascoltato :x

:wink:

in effetti ha ragione Jam...Rapidweaver è davvero ottimo e solido.

Kratork
21-04-06, 21:26
prova NVU

non è facile come iWeb o rapidweawer, ma genera codice molto pulito, siti snelli e nel mentre... fai pratica ;)

magari inizia con rapidw... nel mentre però smanetta con nvu, vedrai le suddisfa

imattg5
21-04-06, 21:35
Ok... vi lascio anche l'indirizzo così venite a tirarmi un paio di calci nelle balle... :)

Il fatto è che ho voluto provare iWeb, so che avrei potuto farlo con altre 40 applicazioni, ma volevo provare quello... :? Che sia necessario rivedere il codice - come suggeriva la domanda - lo sapevo anch'io. Certo, mettere mano a quel caos che genera iWeb non è una cosa proprio agevole...
Ma forse ho detto troppe cose e ho creato confusione.

Quel che domandavo era: posso ottimizzare le immagini con ImageReady (o con altro: cosa?), o il fatto che genero dei jpg al posto di png poi mi va a dare problemi?
(Tranne il fatto che da sito/photos/immagine.png diventa poi sito/photos/immagine.jpg :roll: fino a lì fortunatamente ci arrivo)
Ovvero, posso ottimizzarle e farle rimanere png, ovvero... un consiglio (magari riguardo al problema in questione :lol: )

maina
21-04-06, 21:46
Ok... vi lascio anche l'indirizzo così venite a tirarmi un paio di calci nelle balle... :)

:smt081 :smt081

Kratork
22-04-06, 09:55
puoi farle diventare jpg, ma poi nel codice devi andare a cambiare tutti i vari percorsi delle immagini e aggiornare i nomi