PDA

Visualizza Versione Completa : riproduzione non ottimale dei filmati video



kingofgames
20-04-06, 20:33
salve un mio amico ha un powermac g5 doppio processore 1,8 ghz 1gb ram e
scheda video nvidia geforce 5200
quando riproduce filmati a schermo pieno o cmq ingrandendoli, riscontra un' immagine meno fluida e un po' pixellata...
il problema è la ram o la scheda video?
o meglio deve aumentare la ram della scheda video o la ram in generale?
secondo voi il problema da cosa è causato?
quali interventi si possono operare (sia software che hardware)
il mio amico è disposto a aumentare la ram a 2gb oppure a prendere una scheda video ATI radeon 9600 pro, ma è indeciso perchè nn conosce l'origine del problema....

grazie per la disponibilità

:)

Mac 4 Life
20-04-06, 20:39
La RAM con la qualità dei filmati riprodotti non c'entra niente. La scheda video è po' vecchiotta, ma credo faccia ancora bene il suo lavoro.

Fai questa prova. Scarica il trailer «The Ice Age 2» in High Definition dalla pagina QuickTime Trailers di Apple. Quello si dovrebbe vedere alla perfezione (o quasi).

;)

kingofgames
20-04-06, 20:49
La RAM con la qualità dei filmati riprodotti non c'entra niente. La scheda video è po' vecchiotta, ma credo faccia ancora bene il suo lavoro.

Fai questa prova. Scarica il trailer «The Ice Age 2» in High Definition dalla pagina QuickTime Trailers di Apple. Quello si dovrebbe vedere alla perfezione (o quasi).

;)

ha già provato con i video in alt definizione e per giunta anche quelli di Ice Age 2. il 1080p nn va al massimo, ma ci vuole un doppio G5 a 2 GHz, quindi per quelli non si può fare nulla. mentre il 480p e il 720p si vedono bene alla dimensione reale, mentre se allarga la finestra d quicktime o li mette a tutto schermo, perdono la fluidità e la qualità.
le prove sono state effettuate anche con altri video a bitrate e risoluzioni inferiori, ma il risultato non cambia! :???:

imattg5
20-04-06, 20:55
salve un mio amico ha un powermac g5 doppio processore 1,8 ghz 1gb ram e
scheda video nvidia geforce 5200

Azz! Bava alla bocca a parte, direi che sono specifiche più che sufficienti per vedere filmati a pieno schermo!
Penso che davvero convenga seguire il consiglio di mac4life e provare con un filmato di buona qualità, perchè sembrerebbe essere più un problema di cosa si guarda a pieno schermo. (Se ad esempio succede con avi, magari di dimensioni ridotte è normale che a pieno schermo si noti una riduzione di qualità)

Hartz
20-04-06, 20:56
salve un mio amico ha un powermac g5 doppio processore 1,8 ghz 1gb ram e
scheda video nvidia geforce 5200


King, hai aperto un altro topic identico… :?

La presenza di doppioni sul Forum è inevitabile ed a volte anche utile perché serve per rinfrescare certi argomenti, però tu ne hai aperti due contemporaneamente… :evil:

Ti prego di non offenderti se chiudo questo topic e rinvio te e tutti gli altri utenti a quest'altro topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8480).

Grazie!


:vecchietto: