PDA

Visualizza Versione Completa : Animazione video - Menu per DVD



BluesManDad
11-07-05, 10:27
Posto una breve animazione con sfondo musicale adatta per un eventuale menu per DVD.

Il file è un .mp4 ma ho la versione .mov non compressa.

http://Video/minnie_menu_OK.sit

radicweb
05-11-05, 19:35
Ciao, ho cliccato sull'URL che hai segnalato, ma non è presente sull'FTP.

Volevo chiederti anche se esiste qualche programma per creare menu personalizzati per iDVD e come si fa...

Ciao e grazie 1000

BluesManDad
05-11-05, 22:26
Sì hai ragione, il file non c'è più. Ma non era altro che un'animazione che andava completata coi titoli e links nel caso fosse stata usata come componente di un dvd.

Personalmente non ho mai provato a cercare applicazioni specifiche per la creazione di menu interattivi.

DVDsp lascia tanto spazio alla creatività, con possibilità quasi illimitate nella strutturazione dei suoi menu.

Unire immagini, animazioni, brevi clips, testo, suoni, musica può diventare un bel divertimento.

Se hai però bisogno alla svelta di menu fatti bene, credo che l'unica sia iDVD, però non penso esista un'appli per crearne di nuovi.

radicweb
06-11-05, 12:49
Grazie per avermi risposto così velocemente. Dove sposso trovare DVDsp? E' freeware? Tramite questo programma posso poi masterizzare l'interno progetto o è solo di "passaggio" per la creazione dei menu?

The Joker
06-11-05, 14:01
Apple DVD Studio Pro è decisamente NON freeware: http://www.apple.com/it/finalcutstudio/dvdstudiopro/

499 euro

gnombyX
06-11-05, 15:07
Grazie per avermi risposto così velocemente. Dove sposso trovare DVDsp? E' freeware? Tramite questo programma posso poi masterizzare l'interno progetto o è solo di "passaggio" per la creazione dei menu?

con DVD sp puoi creare menu', fare i collegamenti tra la varie parti di un DVD, gestire sottotitoli, varie tracce audio e molto di piu'
inoltre chiarament epuoi poi masterizzare direttament eil "prodotto"finito su DVD. La versione attualemnte in commercio e' anche in grado di gestire gli HDDVD 8)
DVD studio pro non e' freeware e non costa poco ma vale tutti i soldi che costa :wink:

radicweb
06-11-05, 20:58
Grazie per avermi risposto così velocemente. Dove sposso trovare DVDsp? E' freeware? Tramite questo programma posso poi masterizzare l'interno progetto o è solo di "passaggio" per la creazione dei menu?

con DVD sp puoi creare menu', fare i collegamenti tra la varie parti di un DVD, gestire sottotitoli, varie tracce audio e molto di piu'
inoltre chiarament epuoi poi masterizzare direttament eil "prodotto"finito su DVD. La versione attualemnte in commercio e' anche in grado di gestire gli HDDVD 8)
DVD studio pro non e' freeware e non costa poco ma vale tutti i soldi che costa :wink:

Ah, ok, ho capito DVD Studio Pro.
Grazie 1000 per la tua disponibilità

radicweb
06-11-05, 21:40
Chiedo scusa...
:P

gnombyX
07-11-05, 13:42
Grazie per avermi risposto così velocemente. Dove sposso trovare DVDsp? E' freeware? Tramite questo programma posso poi masterizzare l'interno progetto o è solo di "passaggio" per la creazione dei menu?

con DVD sp puoi creare menu', fare i collegamenti tra la varie parti di un DVD, gestire sottotitoli, varie tracce audio e molto di piu'
inoltre chiarament epuoi poi masterizzare direttament eil "prodotto"finito su DVD. La versione attualemnte in commercio e' anche in grado di gestire gli HDDVD 8)
DVD studio pro non e' freeware e non costa poco ma vale tutti i soldi che costa :wink:

Ah, ok, ho capito DVD Studio Pro.
Grazie 1000 per la tua disponibilità
e' un piacere 8)