PDA

Visualizza Versione Completa : Errore di espulsione del disco!!!



nowistrip
20-04-06, 16:46
Salve a Tutti raga...ho comprato non piu di tre giorni fa..un cd in edicola "guida rapida ai programmi gratuiti per il mac" con allegato un piccolo libretto...fin qua tutto bene..l'ho inserito..l'ho gurdato,insomma ho cercato quello che mi serviva...ma nel momento in cercavo di espellere il disco ....mi diceva che era in uso e che era impossibile espellere...COME FACCIO?
grazie mille a tutti!! :D

Mac 4 Life
20-04-06, 16:48
Riavvia, tenendo premuto il tasto del mouse.

Altrimenti, fai quello suggerito da Hartz in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5926).

;)

Hartz
20-04-06, 17:19
Riavvia, tenendo premuto il tasto del mouse.

Altrimenti, fai quello suggerito da Hartz in questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5926).

;)

Ringrazio Mac 4 Life per aver rispolverato un mio vecchio post, ma ora vorrei aggiungere un'altra procedura… :P

Si lancia il Terminale e poi:
1) per espellere un CD o DVD si digita drutil tray eject e poi Invio

2) se invece non c'č dentro nulla, ma il cassetto non si apre, si digita drutil tray open seguito da Invio

3) se invece il problema č di far chiudere il cassetto, si digita drutil tray close e poi Invio.


:vecchietto:

Mac 4 Life
20-04-06, 18:02
ma ora vorrei aggiungere un'altra procedura

Questa mi mancava: aggiunta nei post-it per le emergenze. Non si sa mai. ;)

:smt039

macric
20-04-06, 20:41
ma nel momento in cercavo di espellere il disco ....mi diceva che era in uso e che era impossibile espellere...COME FACCIO?
grazie mille a tutti!! :D


avevi sicuramente qualche applicazione attiva o qualche "filetto" relativi al CD inserito... forse anche una semplice .dmg montata sulla scrivania che magari avevi dimenticato di smontare...


Ric

Godot
20-04-06, 21:44
ma nel momento in cercavo di espellere il disco ....mi diceva che era in uso e che era impossibile espellere...COME FACCIO?
grazie mille a tutti!! :D


avevi sicuramente qualche applicazione attiva o qualche "filetto" relativi al CD inserito... forse anche una semplice .dmg montata sulla scrivania che magari avevi dimenticato di smontare...


Ric

se ti ricapita guarda prima nella barra laterale, troverai l'icona del cd con il simbolo eject. premilo e poi puoi espellere il cd.

nowistrip
21-04-06, 09:58
grazie a tutti ragazzi...