PDA

Visualizza Versione Completa : Più di un main title



Roccia
19-04-06, 23:46
Dopo avere rippato un dvd ed averlo aperto in toast, quando clicco su copy options mi compare questo messaggio?

http://img476.imageshack.us/img476/5808/screenshot16mi.jpg

Se non clicco su main title mi comprime il dvd del 29% ed ottengo medium come livello di qualità.

Cosa mi conviene fare? Posso agire con MascTheRipper, facendo qualcosa di diverso rispetto alla Full Disc Extraction? :???:

avrobay
20-04-06, 01:01
Non ho capito... con quale metodo hai fatto il tutto?
Quale procedimento?

Roccia
20-04-06, 02:04
Ho seguito il tuo tutorial: in mactheripper "full extraction", poi toast "video from video ts". Quando ho cliccato sulle opzioni mi è comparso il messaggio sello screen shot. A dirla tutta anche mactheripper mi aveva dato un messaggio alla fine dell'estrazione. Di preciso il mex non lo ricordo, il succo è che mi diceva di controllare che tutto fosse ok prima di masterizzare.

avrobay
20-04-06, 02:13
Prova ad ignorare l'avvertimento e controlla il risultato.

Roccia
20-04-06, 02:16
Infatti così ho fatto, ha finito da poco di montarmi l'immagine, l'ho aperta ma il risultato non è buono...il film non parte dall'inizio :?

avrobay
20-04-06, 02:19
Infatti così ho fatto, ha finito da poco di montarmi l'immagine, l'ho aperta ma il risultato non è buono...il film non parte dall'inizio :?

:o :?

imattg5
20-04-06, 03:25
Il messaggio che ti ha dato MacTheRipper alla fine potrebbe essere dovuto al fatto che il disco in questione abbia una protezione particolare. Durante il processo nn hai notato se ti è uscito un messaggio del tipo "dummy vob warning"?
E' dovuto al fatto che all'interno del dvd sono stati inseriti apposta dei settori che risultano danneggiati, per impedire la copia.
Se questo messaggio ti esce, e quello che vuoi fare è ricomprimere il film - solo la main feature - entro il limite dei 4 e rotti giga (io ti consiglio cmq dvd2onex2), scegli "delete vob", altrimenti (se vuoi ricomprimere l'intero disco) scegli "pad vob".
Altrimenti prova ad estrarre con l'opzione "ARccOS extraction".
Non so con che dvd hai a che fare, cmq nel caso nemmeno così risolvessi, c'è la possibilità di estrarre per celle (nelle ultime versioni di mtr), nel qual caso scegli tu cosa estrarre e anche solo guardando tempi e peso dovresti evitare questo tipo di problemi, eliminando di partenza ogni inghippo.
Facci sapere. ;)

Roccia
20-04-06, 11:50
In questo momento sto facendo l'estrazione con la versione 3 di mtr, ieri avevo usato la 2.6. Vediamo cosa succede :)
Comunque ieri mtr mi ha dato il messaggio alla fine dell'estrazione, durante non mi ha detto nulla!

iMatt, ma te mi consigli di estrarre e poi ricomprire con dvd2onex?


Comunque vi faccio sapere appena finisce l'estrazione! ;)

Roccia
20-04-06, 12:28
Allora, mtr 3 ha finito, non mi ha dato nessun messaggio alla fine nè durante. Tuttavia toast continua a darmi quel messaggio!! :?

Qualche consiglio prima di riprovare con toast ignorando l'avvertenza?

gnombyX
20-04-06, 13:25
fai partire il dvd originale con DVDplayer e lascialo andare per qualche minuto. Poi riporova a ripparlo con MTR.
Se anche così non riesci prova con OSEX :wink:

imattg5
20-04-06, 15:51
Allora, se nn ti da messaggi di errore, prova a ricomprimere con dvd2onex. Tra l'altro, da quel che ho capito io, stai facendo un'estrazione di tutto il dvd, ma poi vuoi fare un dvd con solo la main feature, è così? Perchè in questo caso credo proprio ti convenga estrarre solo quella.
Con dvd2onex, cmq, anche se hai tutto il dvd estratto decidi tu cosa tenere: lo vedi in un menu il contenuto e selezioni solo ciò che vuoi.
(se poi il dvd da cui stai estraendo - per caso eh - è giallo... devi estrarre con l'opzione a celle, perchè sono state inserite delle celle apposta per evitare copie e il film, se non fai così, non ti partirà mai dall'inizio)

Se con mtr si incontrano problemi - almeno per esperienza personale - con osex non si riuscirà a fare nulla. Se mai bisogna provare a trovare il giusto metodo di estrazione con mtr, che fino ad oggi a me non ha mai fallito un'estrazione. ;)

Roccia
20-04-06, 18:48
In attesa di risposte ho fatto così:
importato con mtr 3;
in dvd2onex ho fatto copia solo filmato ed ho selezionato quello che durava di più
poi ho montato l'immagine con toast


Il risultato è che il dvd si vede bene (qualità identica all'originale) ma in pratica ho solo il film, non ho extra, nè selezione scene. Mi sa che avrei dovuto selezionare qualcos'altro con dvd2onex può essere?

Se anche non fosse così, cosa dovrei fare per poter ottenere anche la selezione scene e gli extra?

Grazie!!

imattg5
20-04-06, 20:02
cosa dovrei fare per poter ottenere anche la selezione scene e gli extra?


"Make a full disk copy, including all menus and extras" in dvd2onex 2, copia: "copia disco" in dvd2onex. Questo chiaramente se non ti interessa perdere un po' in qualità (tenendo tutto, aumenta la compressione, diminuisce la qualità) :)

Roccia
20-04-06, 20:40
Ok, grazie mille!! Ora provo e poi faccio sapere ;)

Roccia
20-04-06, 21:24
Ho provato prima con dvd2onex e poi con dvd2onex 2, ma il risultato è sempre lo stesso: se clicco su copia disco o copia disco completa, quando l'elaborazione ha superato il 50-55% entrambi le applicazioni si chiudono inaspettatamente... :?

Proposte?

avrobay
20-04-06, 21:42
Proposte?

Io proverei allora con MacTheRipper ("TITLE ONLY EXTRACTION") + Toast 7 (Pannello VIDEO e sulla sinistra seleziona "DVD-VIDEO".)

( Ma non si avranno i capitoli originali e si avrà una sola lingua! )

Nota : praticamente è il secondo tutorial che trovi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8346
ma in questo caso per UN SOLO dvd e non due.

Roccia
20-04-06, 21:53
Ma i contenuti extra in questo modo ci sono, giusto?

avrobay
20-04-06, 22:07
Ma i contenuti extra in questo modo ci sono, giusto?

Giusto.

EDIT:
Scusami avevo letto male la domanda! La risposta è: i contenuti EXTRA NON ci sono!

avrobay
24-04-06, 22:44
Ma i contenuti extra in questo modo ci sono, giusto?

Giusto.

:-o :-o :-o
Mi imbatto casualmente in questo topic. Avevo letto "NON" ci sono...
Scusami! :oops: Volevo dire che con questa procedura PERDI i contenuti extra.
A volte la fretta gioca brutti scherzi.