PDA

Visualizza Versione Completa : disco Lacie esterno che scompare



Zlatan
19-04-06, 19:37
Ciao,ho un disco Lacie esterno che ogni volta che spengo e riaccendo il computer scompare,mi appare una finestra con scritto che il disco nn è leggibile,così mi tocca ogni volta ripararlo con utility disco che mi dice "Il Master Directory Block necessita di piccole riparazioni"... dopodichè riesco a riattivarlo e riappare sulla scrivania! Il problema è che mi fa così ogni volta che accendo il computer...secondo voi è grave?

flashcream
19-04-06, 19:48
ma è firewire o usb?

se è firewire.... ci sarebbe una cosa da fare

Zlatan
20-04-06, 11:44
Firwire! Aspetto il tuo consiglio,grazie...

flashcream
20-04-06, 11:57
si tratta di aggiornare il firmware, qualora non lo fosse, con LaCie Update Tool v1.3.3 for Mac OS X che trovi qui: http://www.lacie.com/it/support/drivers/

Zlatan
20-04-06, 12:10
Dice di aggiornare il tutto con cautela e di copiare file importanti che sono all'interno del disco,è così pericoloso?

Lester
20-04-06, 12:18
Io l'ho fatto più volte su dischi Lacie e non è successo nulla. Segui esattamente le istruzioni (peraltro molto semplici): l'Update Tool ti dirà se il tuo firmware necessita effettivamente di essere aggiornato.

La raccomandazione di fare un backup la trovi molto spesso (a volte non a torto... :wink: ).

flashcream
20-04-06, 12:19
come tutti gli aggiornamenti.... è giusto ci sia quel tipo di nota.... metti il caso che il disco sia danneggiato, probabilmente il firmware non va a buon fine ecc ecc

ma in condizioni "normali" tutto andrà bene

se hai spazio su hd copiati i doc. che male non fa.... poi elimini