PDA

Visualizza Versione Completa : file esportati da QT e inseriti in powerpoint



Federico
19-04-06, 18:59
Ciao a tutti i filmati che vengono esportati da quicktime e inseriti poi in powerpoint mi rusultano sempre con un intervallo nero(10-15 sec.) prima e dopo l'esecuzione avete qualche idea? :???:
ciao e grazie!

flashcream
19-04-06, 19:54
idee personalmente nessuna perchè non ho mai provato però conosco un sito interessante che spesso mi è stato utile

http://www.rdpslides.com/pptfaq/

concentrati sulla parte mac ;)

Mac 4 Life
19-04-06, 20:09
E se provi ad importarli in Keynote? Stesso effetto indesiderato? :???:

Federico
20-04-06, 09:14
no keynote non ha questo tipo di problema però purtroppo devo assicurare la compatibilità con pc win e se esporto in quicktime non è propoibile come dimensioni... :roll:

Mac 4 Life
20-04-06, 09:50
Io l'ho dovuto fare diverse volte: l'unico modo di garantire una presentazione perfettamente identica tra Mac e PC è esportarla per QuickTime (PDF non garantisce le transizoni 2D e 3D e Flash spesso fa cilecca).

Anche se usi PowerPoint per Mac, è rarissimo che caratteri, transizioni, colori e animazioni restino identiche sul PC che dovrai usare. Anzi, ci vuole proprio un miracolo.

Quindi, usa Keynote (che è anni luce avanti rispetto a PowerPoint) ed esporta in .mov. Poi, masterizzi su CD o DVD.

;)

P.S.: a me, tempo fa, una presentazione con 170 slide, al cui interno c'erano alcuni brevi filmati e un sacco di immagini, era diventata 1,5 Gb esportata al massimo della risoluzione.

Federico
20-04-06, 10:12
anche esportando in .mov se lo visualizzo su PC il filmato arranca, forse è questione di prestazioni....ma comunque viene visualizzato con tempi morti che su mac non ci sono :? secondo me il QT su win non è una soluzione molto performante, tu cosa pensi?

Mac 4 Life
20-04-06, 10:31
Verissimo, il filmato QuickTime non è mai così fluido sul PC come quando lo vedi col Mac, anche se usi un computer con altissime prestazioni hardware.

D'altronde, il passaggio dal Mac al PC in qualche modo si deve pagare. :(

Se usi PowerPoint potresti ritrovarti effetti indesiderati o mancanti; se scegli l'opzione del filmato - in base alla quantità di dati inseriti e alla risoluzione - si potrebbero verificare dei rallentamenti nelle transizioni/animazioni.

Sinceramente, io sceglierei la seconda opzione, soprattutto se assegni al filmato una risoluzione media avrai una buona fluidità senza rallentamenti evidenti (al pubblico). Però, è solo un parere legato alla mia esperienza personale.

;)

Federico
20-04-06, 11:34
purtroppo sono un pò impantanato perchè il filmato presenta loghi di dimensioni molto grandi e la risoluzione è cruciale poi questo filmato gira per le fiere e non posso permettermi di avere immagini anche se di poco ma sgranate. :cry: Allora io adesso sai che faccio, consiglio l'utilizzo del Mac anche nelle uscite esterne. :lol: speriamo che accettino...
grazie per la disponibilità.

Mac 4 Life
20-04-06, 12:36
Beh, se ti porti il Mac il figurone l'hai già fatto! :lol:

È sicuramente la scelta migliore: collegalo al videoproiettore e avrai tutto il pubblico a bocca aperta.

;)

OT: io per una presentazione con Keynote lo scorso 7 aprile mi sono addirittura portato l'iMac 20" :-o . Quando, l'ho messo sul tavolo il tecnico mi ha chiesto: «È venuto solo col monitor: ora come si fa senza il case?»...

Ti serve questo:
http://img116.imageshack.us/img116/6070/immagine13kh.png

:smt039

TheCube
20-04-06, 13:05
OT: io per una presentazione con Keynote lo scorso 7 aprile mi sono addirittura portato l'iMac 20" :-o . Quando, l'ho messo sul tavolo il tecnico mi ha chiesto: «È venuto solo col monitor: ora come si fa senza il case?»...

:smt042 :smt042 :smt042

Jamming
20-04-06, 13:15
anche esportando in .mov se lo visualizzo su PC il filmato arranca, forse è questione di prestazioni

se esporti il filmato in .avi da QT?

Federico
21-04-06, 12:37
in QT come si fa ad esportare in avi? cmq ho provato un programma di conversione , ma il risultato è pessimo pause nere e qualità scadente.

avrobay
21-04-06, 12:56
in QT come si fa ad esportare in avi? cmq ho provato un programma di conversione , ma il risultato è pessimo pause nere e qualità scadente.

Se hai QuickTime PRo puoi esportare in AVI, ma lo puoi fare anche con iMovie o con un freeware come questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6537
Occhio, potrebbe esserci un malinteso: AVI non vuol dire Divx! In questo caso si tratta di un formato diverso dal Divx, un po' datato e adatto ai CD-ROM. Se invece vuoi creare un Divx (con estensione .avi o .dvx) devi installare DVX6 Encoder per QuickTime: si scarica dal sito Divx e non è gratuito.
Altrimenti puoi usare per esempio ffmpegX o D-Volution http://www.objectifmac.com/dvolution.php

Federico
24-04-06, 11:53
ragazzi niente da fare la qualità è veramente pessima esportato in avi. anche con avi (codec divx). :cry:

Jamming
24-04-06, 11:58
ragazzi niente da fare la qualità è veramente pessima esportato in avi. anche con avi (codec divx). :cry:

prova ad esportarlo in altri formati :roll:

Federico
24-04-06, 12:14
finora tutti gli export che ho provato mi hanno dato come risultato una qualità scadente e i buchi neri all'inizio e alla fine di quelli che erano i filmati prima dell'export di keynote. Inoltre dovrei assicurare una completa compatibilità con PC. se qualcuno conosce un formato che non perde qualità ed è comp con pc posso riprovarci.