PDA

Visualizza Versione Completa : Autocad su Bootcamp



iomifareiundrink
19-04-06, 15:30
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se qualcuno utilizza già Autocad con Bootcamp....e capire quindi come si comporta.
Grazie a tutti

Premetto: uso autocad da una vita e, soprattutto, ci lavoro tutti i giorni in studio.
Archicad e Vectorworks li conosco molto poco e purtroppo non ho tempo per imparare ad usarli!!!
Arigrazie

photostudio
19-04-06, 15:41
a me sta cosa del boot camp proprio non piace.



un architetto col PC?
ma come fai a guardarlo? e non sto parlando di accenderlo ed usarlo...

Boh...

scusa il mio integralismo, ma ho ho appena letto il numero di domani del nuovo corriere magazine dedicato a steve jobs
:(

Rollei
19-04-06, 15:46
a me sta cosa del boot camp proprio non piace.



un architetto col PC?
ma come fai a guardarlo? e non sto parlando di accenderlo ed usarlo...

Boh...

scusa il mio integralismo, ma ho ho appena letto il numero di domani del nuovo corriere magazine dedicato a steve jobs
:(

hai il link? 8)

iomifareiundrink
19-04-06, 15:56
un architetto col PC?
ma come fai a guardarlo? e non sto parlando di accenderlo ed usarlo...

Boh...


Sai, se fossi io il titolare dello studio.. :wink: !!!

Ma il discorso è un altro: quando devo lavorare a casa, per tutto utilizzo il mio Ibook, ma quando si tratta di fare qualcosa in vettoriale, non c'è pezza: devo rispolverare il vecchio portatile di un vicino di casa ed utilizzare Autocad...un computerino nuovo, un po' più Intel Inside, mi semplificherebbe un sacco la vita!
Tutto qui.

photostudio
19-04-06, 16:31
bravo Mac User !

:)

Autocad è come word, sono lì dall'inizio e per questo pensano di essere meglio di altri... boh. parlare di un prg che sarà arrivato alla 20esima release mi fa venire i brividi...

secondo me cmq andrà benissimo. da quel che ho capito non ci saranno limitazioni per quanto riguarda bootcamp: avrai un bel pc windows dualcore con la mela. non è un emulatore con lista di prg compatibili o meno, sarà la chiave per far diventare un mac in un pc

:smt078

iomifareiundrink
20-04-06, 10:16
Capisco le remore...ho comprato il mio primo mac poco più di due anni fa e, come sicuramente ti immaginerai, ne sono rimasto molto soddisfatto...difficilmente comprerei un altro PC.
Per quanto riguarda il discorso specifico: certo che Autocad è un programma limitato, macchinoso e per certi versi indisponente, solo che è il programma che sono abituato ad utilizzare ormai da una vita e ti garantisco che non poterci lavorare comodamente dal MIO computer, per me, è una grossissima limitazione.
:smt039

maina
20-04-06, 10:45
Tenendo conto che boot camp consente di far girare windows a tutti gli effetti senza più emularlo, non dovrebbero esserci controindicazioni. Probailmente sarà necessario dotarsi di una buona dose di RAM, ma oltre questo, non vedo motivi per cui non debba funzionare...IMHO si intende!

iomifareiundrink
21-04-06, 09:39
Bhè sì, le premesse sono effettivamente queste...ero solo curioso di sapere se qualcuno l'avesse già provato.
Grazie, ciao.

maina
21-04-06, 14:59
dimenticavo: complimenti per il tuo nick!.... :)

iomifareiundrink
26-04-06, 10:27
8) grazie mille .... alla tua :brindiamo:

geggio
27-04-06, 13:56
io utilizzo autocad con il virtual pc e ne sonon molto soddisfatto!!!! certo hai bisogno di tanta ram ed utilizzo windows 2000 professional il migliore dal mio punto di vista

maina
27-04-06, 14:53
io utilizzo autocad con il virtual pc e ne sonon molto soddisfatto!!!! certo hai bisogno di tanta ram ed utilizzo windows 2000 professional il migliore dal mio punto di vista

a ecco vedi...fino ad ora ho solo letto e sentito esattamente il contrario. Quindi confermi che è possibile lavorare su Virtual PC con Autocad...interessante!
una domanda: che mac hai? e quanta memoria...;-)

grazie

ciaociao

geggio
27-04-06, 21:40
Io ho un ibook 1,33mhz g4 1,256 gb di ram nel virtual ho installato windows 2000 professional settato nel modo giusto va una bellezza!! certo non ti aspettare un pentium 4 dai test che ho fatto corrisponde ad un pentium 3 e ci lavoro davvere bene!!!

maina
28-04-06, 20:05
Io ho un ibook 1,33mhz g4 1,256 gb di ram nel virtual ho installato windows 2000 professional settato nel modo giusto va una bellezza!! certo non ti aspettare un pentium 4 dai test che ho fatto corrisponde ad un pentium 3 e ci lavoro davvere bene!!!

addirittura con un ibook...direi sorprendente!....grazie dell'informazione!