PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Mac OS X 10.3.9 Panther



danir
19-04-06, 13:43
Installando il sistema operativoin oggetto, è possibile successivamente eseguire questo aggiornamento? ''Mac OS X Upgrade DVD'' (Tiger 10.4)

Grazie

Mac 4 Life
19-04-06, 13:46
No, non puoi aggiornare gratis via Software Update il sistema da Panther 10.3 a Tiger 10.4.

L'unica è acquistare il DVD e procedere all'aggiornamento (ci sono, poi, diverse opzioni per farlo).

;)

danir
19-04-06, 13:51
No, non puoi aggiornare gratis via Software Update il sistema da Panther 10.3 a Tiger 10.4.

L'unica è acquistare il DVD e procedere all'aggiornamento (ci sono, poi, diverse opzioni per farlo).

;)

La mia situazione è questa, ho acquistato (forse per errore questo aggiornamento? ''Mac OS X Upgrade DVD'' (Tiger 10.4) e il mio IMAC G3 senza sistema operativo (in quanto ho sostituito HD e aggiornato firmware) che per aggiornare devo avere installato la versione 10.3 o suc
cessive.

Mac 4 Life
19-04-06, 13:54
La mia situazione è questa, ho acquistato (forse per errore questo aggiornamento? ''Mac OS X Upgrade DVD'' (Tiger 10.4) e il mio IMAC G3 senza sistema operativo (in quanto ho sostituito HD e aggiornato firmware) che per aggiornare devo avere installato la versione 10.3 o suc
cessive.

Certo, per poter fare l'aggiornamento col DVD di Tiger devi avere prima installato Panther.

Non credo ci siano altre soluzioni. Scusa, ma hai provato a inserire il DVD nel Mac? Quale messaggio di dà?

danir
19-04-06, 13:57
La mia situazione è questa, ho acquistato (forse per errore questo aggiornamento? ''Mac OS X Upgrade DVD'' (Tiger 10.4) e il mio IMAC G3 senza sistema operativo (in quanto ho sostituito HD e aggiornato firmware) che per aggiornare devo avere installato la versione 10.3 o suc
cessive.

Certo, per poter fare l'aggiornamento col DVD di Tiger devi avere prima installato Panther.

Non credo ci siano altre soluzioni. Scusa, ma hai provato a inserire il DVD nel Mac? Quale messaggio di dà?

Partendo con il DVD (non essendo nessun SO installato) mi da solo la possibilità di aggiornare e non di installare solo se ho una versione installata 10.3 o success.

Mac 4 Life
19-04-06, 14:02
Partendo con il DVD (non essendo nessun SO installato) mi da solo la possibilità di aggiornare e non di installare solo se ho una versione installata 10.3 o success.

:(

E prima che ti sostituissero l'HD cosa avevi installato? (prima domanda)

(Seconda) Perché hai comprato l'aggiornamento a Tiger se sapevi di non avere il DVD di Panther? :???:

danir
19-04-06, 14:03
Partendo con il DVD (non essendo nessun SO installato) mi da solo la possibilità di aggiornare e non di installare solo se ho una versione installata 10.3 o success.

:(

E prima che ti sostituissero l'HD cosa avevi installato? (prima domanda)

(Seconda) Perché hai comprato l'aggiornamento a Tiger se sapevi di non avere il DVD di Panther? :???:

Perchè sono stato un pirlone :D, ma visto che ora ce l'ho non posso buttarlo. Avevo OS 9.2.

avrobay
19-04-06, 14:14
Ciao danir. Ricordo questo lungo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7359 :)

Mac 4 Life
19-04-06, 14:15
Perchè sono stato un pirlone :D, ma visto che ora ce l'ho non posso buttarlo. Avevo OS 9.2.

Anch'io lo sono: non sto a raccontarti quante ne ho fatte col Mac. Sbagliamo tutti. ;)

Temo proprio che non ci siano soluzioni, almeno che io conosca. :?

photostudio
19-04-06, 14:22
Danir, ma sei sempre tu?

non hai ancora messo su il 10.3 per poi aggiornarlo al 10.4 col tuo Panther da eBay?

Eddai, molla i cancelli, apri le finestre, salta il muro di fuoco e goditi la libertà!







ancora lì sei?
:)

danir
19-04-06, 14:37
Danir, ma sei sempre tu?

non hai ancora messo su il 10.3 per poi aggiornarlo al 10.4 col tuo Panther da eBay?

Eddai, molla i cancelli, apri le finestre, salta il muro di fuoco e goditi la libertà!

No il mio da Ebay è un Tiger per quasto chiedo se ho una versione full panther 10.3 posso poi aggiornare con tiger 10.4







ancora lì sei?
:)

photostudio
19-04-06, 15:31
appunto, sempre tu sei, felini permettendo.

installa il 10.3 che hai (giusto?) partendo dal dvd di installazione (o dai cd) riavvia e buttaci dentro il 10.4

Sei tu che ci devi far sapere qualcosa visto che sei l'unico che conosco ad avere la possibilità di installare il 10.4 solo dal 10.3 (e probabilmente senza le limitazioni di uso esclusivo alla macchina con cui è stato venduto).

dai che tra mezzora ci dici come è andata.




eddai.... che sono curioso

Mac 4 Life
19-04-06, 15:36
installa il 10.3 che hai (giusto?)

Boh, io avevo capito che gli mancava proprio il DVD di Panther. :?

avrobay
19-04-06, 15:38
Sì, quello che manca è proprio Panther. E ti dirò se ci fosse Panther allora io non passerei a Tiger, perché su quel Mac, Panther secondo me è la scelta migliore.

photostudio
19-04-06, 15:49
ma scusate... qualsiasi mac non nuovissimo ha il 10.3. qualcuno potrebbe "prestarglielo" quel tanto che basta per installare il 10.4

Lui il 10.4 l'ha comprato originale... non credo ci siano problemi di licenza se poi non ha più il 10.3

I cd o dvd si rompono, perdono nei traslochi...

Di dove sei Nadir?

Mac 4 Life
19-04-06, 15:59
Aspettando conferme dall'interessato, da quanto ho capito, la situazione sembra questa:

iMac G3 con CD dell'OS 9;
Upgrade DVD di Tiger (che richiede, però, Panther).

:(

photostudio
19-04-06, 16:17
io credo che un passaggio sulla pantera si possa dare ad uno che si tiene la tigre in casa.

:)

Federico
19-04-06, 16:28
scusa ma almeno hai il lettore dvd sul tuo imac g3? :lol:

danir
19-04-06, 18:56
scusa ma almeno hai il lettore dvd sul tuo imac g3? :lol:

Certo che ho il DVD 512 MB di RAM HD da 60 GB ed aggiornato il firmware.

Ciao