PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo contratto...consigli?



abesapien
19-04-06, 07:13
buongiorno a tutti,

il mio quesito é semplice. a parte fastweb che già conosco bene, nell'eventualità di un contratto nuovo, cosa mi consigliate. libero? wind? La mitica telecomitalia che non truffa i suoi utenti?
insomma, visto che tempo fa scoprii che alcuni mettevano limitazioni di banda (o filtri) in up/download per contrastare il p2p, volevo affidarmi alla profonda conoscenza della rete di coloro che navigano in queste acque e capirci di più... quello che chiedo é velocità (reale) e stabilità, il tutto condito da un conto non troppo salato. Sì, lo so che siamo in italia, ma la speranza c'é sempre.

Ne approfitto per salutare Iperione, TheHutcher e tutti i reduci dei battiti ;)

grazie,
Abe

Jamming
19-04-06, 09:32
fastweb senza dubbio oppure alice di telecom italia le altre lasciale stare

Iperione
19-04-06, 10:34
Ciao Abe, è sempre un piacere leggerti. :)
Purtroppo la scelta in questo ambito è più angosciante della celeberrima roulette russa de "Il cacciatore"...
Fastweb: il migliore per la qualità del servizio, ma è fra i più cari ed ha tutti i problemi tipici che conosciamo bene (Ip privato, ecc.).
Telecom: servizio altalenante (a volte buono, altre decente, altre ancora pessimo), forse la più cara. Sono stato per anni un cliente Telecom, da quando l'adsl non si chiamava ancora Alice, e ho deciso di abbandonarla dopo che, passato a Mac, i piccoli problemi che avevo spesso sono diventati delle piccole tragedie: non riuscivo più a navigare su internet quando aprivo un qualsiasi programma p2p, al punto che Safari sosteneva, ingenuamente e fatalmente, di non essere connesso ad internet, mentre, ovviamente, lo ero (scaricavo, parlavo con qualche amico su msn, iChat...).
Le altre compagnie sono peggiori di una salto nel vuoto; un mio amico aspetta ancora da novembre (!) la (ri)attivazione della sua adsl con Libero (Infostrada o Wind, che dir si voglia) dopo un tormentato cambio di intestatario del contratto. I particolari vanno dal grottesco al macabro e li lascio alla tua immaginazione. La qualità del servizio, poi, è assolutamente discutibile. Tiscali è famosa per le sue limitazioni alla banda.
In definitiva, il consiglio che posso darti è di rimanere con Fastweb che, con tutti i suoi problemi, ti garantisce un minimo di affidabilità e di qualità nel servizio, quel minimo che su altri lidi è una chimera.

My 2 cents :P

P.S. Mi perdonerai la scrittura celiniana-proustiana, mi sono appena svegliato dopo una notte brava...

gnombyX
19-04-06, 13:40
ciao Abe :)

Personalmente rifarei Fastweb senza pensarci naenche un attimo.

Ad oggi l'unico gestore che sicuramente ha imposto i limiti di banda è Libero, quindi lo scarterei a priori, purtroppo ciò non significa che gli altri non lo abbiano fatto/faranno in futuro :?

Persico ilbambinotossico
19-04-06, 19:36
Anch'io voto fastweb. Non ci si pente sicuramente

abesapien
19-04-06, 20:02
Ragazzi grazie delle risposte squisitamente esaurienti :) temo che la disaffezione per fastweb sia da imputarsi all'assenza di battiti, e proverò a riflettere con più tranquillità quando la ferita sarà sanata definitivamente... come sempre devo constatare che il belpaese non cambia: a parte fastweb c'è solo la telecom, e il resto (che dovrebbe essere la mitica concorrenza che "sveglia" il mercato) semplice e triste fuffa.

Un salutone (gnobyX, Iperione... reduci di FB!!! vabbè, mi placo, e mi permetterò di portare i vostri saluti al grande eremita Hib.... ;) )

Abe

Hiroshi
19-04-06, 20:03
ciao Abe :)

Personalmente rifarei Fastweb senza pensarci naenche un attimo.

Ad oggi l'unico gestore che sicuramente ha imposto i limiti di banda è Libero, quindi lo scarterei a priori, purtroppo ciò non significa che gli altri non lo abbiano fatto/faranno in futuro :?

Tutto incluso di Wind non mi pare che abbia limiti di banda ed è l'offerta flat ADSL + Telefonia (cellulari esclusi) più conveniente in assoluto.
Poi si può discutere sui 4Mbit ma mi pare la situazione sia questa.
Io ho una ADSL Wind Infostrada a 4Mbit e ne sono contento.

A maggio partono le offerte di Telecom e dei rivenditori che si appoggiano a Telecom a 20Mbit, ma pare che sia una connessione mirata più a vendere servizi multimediali a pagamento più che per il normale traffico e scambio dati visto che l'upload è a 384 ed è oggettivamente molto limitante.

Ciao

TheCube
19-04-06, 21:18
Ragazzi grazie delle risposte squisitamente esaurienti :) temo che la disaffezione per fastweb sia da imputarsi all'assenza di battiti, e proverò a riflettere con più tranquillità quando la ferita sarà sanata definitivamente... come sempre devo constatare che il belpaese non cambia: a parte fastweb c'è solo la telecom, e il resto (che dovrebbe essere la mitica concorrenza che "sveglia" il mercato) semplice e triste fuffa.

Un salutone (gnobyX, Iperione... reduci di FB!!! vabbè, mi placo, e mi permetterò di portare i vostri saluti al grande eremita Hib.... ;) )

Abe
Abbi fede Abe, qualcosa di simile ai nostri "battiti" sta per tornare, aspetta a mollare Fastweb... E comunque porta i miei omaggi a sua maestà Hibernate :D

Yukora
19-04-06, 21:34
Tiscali è famosa per le sue limitazioni alla banda.


Davvero :-o :-o :-o non lo sapevo... noooooo :sbadato: l'ho meso da poco solo 3 mesi :sbadato: ... ma sei sicuro???no perchè se è così allora mi metto l'anima in pace per aMule visto che combatto da mesi per un download decente.... :cry: ......non è giusto dopo aver lottato per anni per una linea ADSL :cry: :cry: