PDA

Visualizza Versione Completa : Creare foto da un file video



Zlatan
18-04-06, 19:22
So che esistono già dei topic sul tema ma nn riesco a trovarli (per caso esiste un tutorial per la ricerca tra i topic? Almeno forse imparo ad usarla :lol: )...
Avevo letto che esistono dei programmini free per salvare immagini dalle scene di un film ad esempio,chi ha la pazienza di indicarmene qlcn?

kingofgames
18-04-06, 19:27
la funzione cerca nel forum esiste ma devi digitare una parola chiave e il motore di ricerca trova tutti i post che la contengono ( le opzioni di ricerca le dai tu)

per quanto riguarda le foto io uso un metodo un po' rozzo ma efficace
riproduco il filmato, premo pausa nel punto che voglio, arrivo al fotogramma interessato (usa quicktime) e poi mela+shift+4!
il gioco è fatto! :)
suppongo che però esistano dei programmi +decenti...
spero che qualcuno ne conosca x suggerirteli
buona fortuna e fammi sapere come ti trovi cn il mio "metodo" :wink:

Hartz
18-04-06, 20:11
per caso esiste un tutorial per la ricerca tra i topic?

No, non esiste un tutorial però, oltre a quanto ti ha già detto KingOfGames ricorda che, se tu digiti ad esempio copiare file ti vengono mostrati tutti i post che contengono anche solo copiare o solo file.

Per una ricerca più accurata, se vuoi trovare i post in cui i due termini siano vicini devi racchiuderli tra le virgolette: esempio "copiare file".

Oppure se vuoi trovare tutti i post in cui siano presenti entrambi i termini, anche se non vicini, devi digitare copiare AND file.


:vecchietto:

imattg5
18-04-06, 20:27
Beh, invece di fare mela shift 4 puoi fare "esporta" e scegliere "da filmato a bmp". Fra l'altro così puoi anche decidere qualità, colore, ecc.

avrobay
18-04-06, 23:58
REELBEAN:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7072

:)

Zlatan
19-04-06, 11:53
Beh, invece di fare mela shift 4 puoi fare "esporta" e scegliere "da filmato a bmp". Fra l'altro così puoi anche decidere qualità, colore, ecc.

Scusa ma con quale programma dovrei fare "esporta" e "da filmato a bpm" nn ho capito bene...

PS: Grazie Kingofgames,Hartz e avrobay x i consigli! :)

avrobay
19-04-06, 13:04
Scusa ma con quale programma dovrei fare "esporta" e "da filmato a bpm" nn ho capito bene...


Usa Reelbean > Export > Image sequence
è molto semplice.