PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggi "deleted" non vanno nel Trash



kamaferro
18-04-06, 18:57
I messaggi di Mail non li vedo nel Trash, opzione cliccata su Mail preferenze è
Move deleted messages to a separate folder, erase messages NEVER.

Nell'Help menziona invece un'opzione di mandare deleted messages nel Trash cosa che non ho.

Ma questo separate folder dov'è ?

Io li ho sempre trovati nel trash normale ma di botto non ci vanno più.

Grazie per chiariemento

Hartz
18-04-06, 19:15
I messaggi di Mail non li vedo nel Trash, opzione cliccata su Mail preferenze è
Move deleted messages to a separate folder, erase messages NEVER.

Nell'Help menziona invece un'opzione di mandare deleted messages nel Trash cosa che non ho.

Ma questo separate folder dov'è ?

Io li ho sempre trovati nel trash normale ma di botto non ci vanno più.

Grazie per chiarimento

Ciao Kama!
I messaggi "deleted" di Mail non sono mai andati a gonfiare il cestino nel Dock e anche i vari cestini di Mail non si gonfiano…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/empttrash.jpg

Per svuotare tutto quando sei dentro Mail devi premere Mela K.


:vecchietto:

Roccia
18-04-06, 20:02
Sta Mela + K è molto utile, grazie Hartz!! :D

kamaferro
18-04-06, 20:34
Ciao Kama!
I messaggi "deleted" di Mail non sono mai andati a gonfiare il cestino nel Dock e anche i vari cestini di Mail non si gonfiano…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/empttrash.jpg

Per svuotare tutto quando sei dentro Mail devi premere Mela K.

Hartz, prima se volevo riprendere un messaggio erroneamente Trashed aprivo Trash e lo rovavo lì, ma adesso è vuoto, come mai, è questo che choedevo. Voglio riprendere un messaggio deleted che dovrebbe essere nel Trash. E poi cosa significa nelle preferenze “ Move deleted messages to a separate folder"

quale folder ?

Grazie

kamaferro
18-04-06, 20:53
Hartz,

se clicco su Trash nella Mail non viene fuori niente, poi ho fatto un Search qualunque e mi vengono fuori 3000 messaggi, ma la cosa strana è che ce ne sono anche di quelli che ancora sono nell'Inbox, non capisco.

Allora questi 3000 sono quelli che sono lì da quando ho il Mac. Ma prima come ti dicevo, vedevo un totale messaggi nel cestino e poi facevo un delete.
Non sapevo di Mela K.

Se adesso faccio Mela K li svuota tutti e basta.

Ma ancora non capisco come facevano ad apparire sul Trash quando cliccavo sull'icona.

Non mi è chiaro.

Grazie

Hartz
18-04-06, 20:57
Hartz, prima se volevo riprendere un messaggio erroneamente Trashed aprivo Trash e lo rovavo lì, ma adesso è vuoto, come mai, è questo che choedevo. Voglio riprendere un messaggio deleted che dovrebbe essere nel Trash. E poi cosa significa nelle preferenze “ Move deleted messages to a separate folder"

quale folder ?

Se tu vuoi lasciare per qualche tempo i messaggi cancellati in modo da poterli poi recuperare, scegli appunti di fargieli mettere in una cartella che lui svuoterà dopo il numero di giorni che hai fissato tu.

Esempio: se tu hai fissato di rimuovere i messaggi cancellati dopo una settimana, se quello che ora cerchi tu ha più di sette giorni… non lo trovi più perché è già stato eliminato…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/prefmmail.jpg


:vecchietto:

kamaferro
18-04-06, 21:10
Hartz, guarda cosa chiedevo nel post precedente perchè messaggi non ancora letti si trovano le Trash, tieni presente che uso Gmail/POP.

Se faccio mela K mi dice se sono sicuro di cancellare tutti i messaggi Gmail, non capisco.

Perchè prima vedevo subito nel Trash i messaggi eliminati ?

Adesso risulta zero, ma come dici te ci sono

Grazie

Hartz
18-04-06, 21:17
Kama, fammi capire: l'opzione "Move deleted messages to a separate folder" l'hai selezionata o no?


:roll:

kamaferro
21-04-06, 17:27
Ho capito Hartz, tutto a posto, usando Gmail, in Mail ho due folders uno chiamato "On my Mac" a l'altro Gmail.

On My Mac vanno le email cancellate ma non capisco dentro Gmail trovo di tutto anche le cose cancellate, cosa devo fare con questo Folder GMAIL ?

Grazie

kamaferro
21-04-06, 17:29
il tuo suggerimento di usare mela K quando si può fare, se lo faccio sul folder Gmail, mi cancella anche messaggi non ancora letti.

kamaferro
21-04-06, 17:35
Hartz ho notato solo ora che un messaggio deleted non va nel box del trash chiamato "On My Mac" pur avendo selezionato nelle preferenze "move deleted mail ina separate folder e delete in una settimana.

Invece il messaggio cancellato va nel box di trash chiamato Gmail, come ti dicevo prima.

Ho bisogno di un chiarimento a questo punto.

Grazie e ciao

Hartz
21-04-06, 18:06
On My Mac vanno le email cancellate ma non capisco dentro Gmail trovo di tutto anche le cose cancellate, cosa devo fare con questo Folder GMAIL ?

Secondo me stai facendo un po' di confusione: nella colonna a sinistra di Mail trovi in alto On my Mac e se lo apri facendo clic sul triangolino a sinistra (triangle disclosure) puoi vedere i tuoi account con la posta in arrivo.

Sotto trovi Bozze, Inviata (Sent) e Cestino (Trash): nel cestino (anche se non si gonfia) trovi la posta che hai "trashed" e che sta lì per una settimana prima di essere "deleted" automaticamente.

Se invece premi Command K la posta cestinata viene eliminata subito.

Non mi è mai successo che Mela K abbia eliminato posta non ancora letta… :roll:


:vecchietto:

kamaferro
25-04-06, 18:29
Hartz,

ma come dici, io non ho "On my Mac" in alto a sinistra, ma solo Inbox e poi gli altri che menzioni. Aprendo Trash ho "On my Mac" e poi "Gmail"


C'è qualcosa che non funziona ? Come faccio a ripescare un messaggio "deleted" che non vedo nel Trash mentre c'è. Mi sembrano cose stupide ma necessarie da sapere.

Grazie per chiarimento

Secondo me stai facendo un po' di confusione: nella colonna a sinistra di Mail trovi in alto On my Mac e se lo apri facendo clic sul triangolino a sinistra (triangle disclosure) puoi vedere i tuoi account con la posta in arrivo.


Sotto trovi Bozze, Inviata (Sent) e Cestino (Trash): nel cestino (anche se non si gonfia) trovi la posta che hai "trashed" e che sta lì per una settimana prima di essere "deleted" automaticamente.

Se invece premi Command K la posta cestinata viene eliminata subito.

Non mi è mai successo che Mela K abbia eliminato posta non ancora letta… :roll:


:vecchietto:

Hartz
25-04-06, 18:41
ma come dici, io non ho "On my Mac" in alto a sinistra, ma solo Inbox e poi gli altri che menzioni. Aprendo Trash ho "On my Mac" e poi "Gmail"

Scusa Kama, hai ragione per quanto riguarda Inbox e On my Mac… è da un po' che ho rimesso il System in Italiano e non ricordavo più i nomi delle icone… :arrossisco:


Come faccio a ripescare un messaggio "deleted" che non vedo nel Trash mentre c'è.

Scusa, se il messaggio è deleted e non c'è nemmeno nel Trash di Mail, allora vuol dire che è sparito davvero: eliminato…
Tu come puoi essere sicuro che c'è? :-o


:vecchietto:

kamaferro
26-04-06, 17:29
Hartz, una cosa:

nel box Gmail del Trash non appaiono messaggi ma se faccio ricerca con qualsiasi cosa mi viene fuori tutta una serie di email, anche quelle cancellate, come mai. ?

Grazie e ciao

kamaferro
27-04-06, 15:42
Hartz,

scusami se rompo, ma c'è qualcosa che non quadra.

Nel Trash appare sempre zero messaggi anche se ne cancello tanti di oggi per esempio che dovrebbero essere cancellati tra una settimana.

Se ne volgio ripescare uno, come faccio, nelle preferenze impostate di mail, ho cliccato su Move deleted messages to a separate folder, ma dove vanno a finire ? Questo è quello che non capisco.

Aprendo nel Trash come ti dicevo prima il box Gmail mi appaiono messaggi di tutti i tipi anche quelli cancellati, come è possibile ?

Mi ricordo che prima se volevo prendere dei messaggi cancellati per errore li trovavo nel Trash.

Grazie

Hartz
27-04-06, 16:29
Hartz,

scusami se rompo, ma c'è qualcosa che non quadra.

No, Kama, non rompi: il problema è che le tue domande mi hanno messo in crisi… :?

Sono andato ad aprire la cartella Users-->My_Home-->Library-->Mail--> e qui ho trovato la cartella Fastwebnet: e fino a qui è tutto normale.
Ma dentro questa cartella ce n'è un'altra (Deleted Messages.mbox) che contiene messaggi che sono stati cancellati 10 giorni fa… :-o


http://www.tuttologia.com/forumtutor/delmsg.jpg


quando invece i miei settings sono: Erase deleted messages when one week old.

Quindi hai ragione tu: anche se si crede di averli cancellati ci sono molti messaggi che rimangono ugualmente… :roll:


:vecchietto: