PDA

Visualizza Versione Completa : Classic??



Peppina
18-04-06, 15:03
Ciao! :D

Mi chiedevo... ma se io ho tiger, a cosa potrebbe servirmi installare mac os 9 per avere classic? (questa domanda mi è venuta perché alcuni giochi che ho scaricato mi cercano delle cartelle di classic)

Hartz
18-04-06, 15:09
Ormai il System 9 è stato abbandonato da 5 anni e quindi Classic, che era stato introdotto per poter utilizzare vecchie applicazioni che "giravano" solo con System 9, è superato.
Installalo solo se ne hai davvero bisogno e cioè se hai qualche vecchia applicazione che non "gira" sotto OS X.


:vecchietto:

Peppina
18-04-06, 15:23
Grazie!
In effetti non ho niente di importante, solo qualche gioco scaricato, quindi non credo che lo instaallerò. Ma se dovessi farlo devo partizionare il disco?
:?:

avrobay
18-04-06, 15:30
Grazie!
In effetti non ho niente di importante, solo qualche gioco scaricato, quindi non credo che lo instaallerò. Ma se dovessi farlo devo partizionare il disco?
:?:

No, anzi Mac Os 9 e Mac Os x devono stare sullo stesso disco. Si tratta di una semplice cartella e il vecchio Mac è tutto lì dentro.

Peppina
18-04-06, 15:33
Di nuovo grazie!

(per me che sono una nuova pasticciatrice di mac è una vera manna dal cielo aver trovato qualcuno che ha voglia di darmi retta)

flashcream
18-04-06, 15:36
Di nuovo grazie!

(per me che sono una nuova pasticciatrice di mac è una vera manna dal cielo aver trovato qualcuno che ha voglia di darmi retta)

ok ok, però adesso vai a fare il caffè.... di cioccolata, grazie :D :D :D

:succede:

Iperione
18-04-06, 16:50
Di nuovo grazie!

(per me che sono una nuova pasticciatrice di mac è una vera manna dal cielo aver trovato qualcuno che ha voglia di darmi retta)

ok ok, però adesso vai a fare il caffè.... di cioccolata, grazie :D :D :D

:succede:

:smt081 :smt081

pippi
18-04-06, 17:30
Ciao! :D

Mi chiedevo... ma se io ho tiger, a cosa potrebbe servirmi installare mac os 9 per avere classic? (questa domanda mi è venuta perché alcuni giochi che ho scaricato mi cercano delle cartelle di classic)

io per esempio l'ho usato ancora oggi....
Non ho Office e Neo Office lo trovo un po' ingombrante e lento, cosi quando devo scrivere, torno ad usare volentier works.... il vecchio works, che mi sono portata dietro con Classic.
Ciau :)