PDA

Visualizza Versione Completa : Dove comprare il mio primo Mac



theBlack
18-04-06, 11:12
Ragazzi dove devo comprare il mio primo Mac...

Vorrei comprare l'iMac 17" Con Intel dual core da 1379€.
Mi consigliate il sito della apple o è meglio trovare un rivenditore che mi fa un buon finanziamento...

E poi ho altri dubbi per qnt riguarda l'assistenza...

Vorrei montare 1GB di ram invece dei 512 presenti, etc...

Consigliatemi grazie...

Mac 4 Life
18-04-06, 11:14
Personalmente, ho sempre comprato da Apple Store. Se vuoi, il finanziamento possono farlo anche loro tramite la Agos Itafinco. E con Apple Care stai davvero tranquillo: con 149 euro hai il CD TechTool Deluxe, l'assistenza telefonica e, nei casi, peggiori, vengono a prendersi il Mac a casa e te lo riconsegnano senza spese per 3 anni.

;)

theBlack
18-04-06, 11:43
Pago tramite carta di credito?
E poi per le aggiunte,
tipo la RAM da 512?

avrobay
18-04-06, 11:49
La RAM puoi comprarla lì oppure puoi risparmiare non poco comprandola su Crucial:
http://www.crucial.com/eu/store/listProductLine.asp?cat=RAM&mfr=Apple&submit=Vada+%3E

Rollei
18-04-06, 11:52
Io mi sono trovato molto bene da Mondadori Informatica a Bologna....

Mac 4 Life
18-04-06, 11:56
Pago tramite carta di credito?
E poi per le aggiunte,
tipo la RAM da 512?

Non paghi con la carta. Se accedi al finanziamento paga la Agos che, successivamente, addebita sul tuo conto corrente le rate mensili. Se non scegli il finanziamento, paghi con bonifico bancario.

La Ram la puoi ordinare direttamente su Apple Store: la scelgono e la montano loro, così dormi sonni tranquilli.

;)

Hiroshi
18-04-06, 11:58
La RAM ti conviene comprarla altrove e installarla personalmente, o al limite te la fai installare dove la acquisti. I prezzi migliori li trovi sul web ma anche alcuni rivenditori sono spesso competitivi.
Io l'ho presa da Essedi, il primo banco marcato S3 mi dava problemi, il successivo della Corsair è andato benone. Se stai su marche ufficialmente Mac compatibili non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda il finanziamento se acquisti da Apple credo ci voglia qualche giorno in più per la pratica, se vai in un negozio con i documenti in ordine teoricamente torni a casa con il computer sotto braccio.

Ciao

Roccia
18-04-06, 14:47
Per quanto riguarda il finanziamento se acquisti da Apple credo ci voglia qualche giorno in più per la pratica, se vai in un negozio con i documenti in ordine teoricamente torni a casa con il computer sotto braccio.

Ciao

Ho sottolineato il teoricamente. Io ho ordinato in un negozio, non dico quale, il Mac a marzo, verso il 20 e l'ho ricevuto ad aprile verso il 20 :evil:

Ed ho pagato in contanti... :x

Hartz
18-04-06, 15:17
Io ho ordinato in un negozio, non dico quale, il Mac a marzo, verso il 20 e l'ho ricevuto ad aprile verso il 20 :evil:

Secondo me invece dovresti dire di che negozio si tratta così i Fiorentini cercheranno altrove… ;)


:vecchietto:

Roccia
18-04-06, 15:21
Secondo me invece dovresti dire di che negozio si tratta così i Fiorentini cercheranno altrove… ;)


:vecchietto:

Non aspettavo altro :twisted:

Essedi di Via Maragliano!!

State alla larga da quel posto :wink:

theBlack
18-04-06, 15:51
Se qualcuno ha acquistato dall'Apple Store:

non riesco a capire se posso avere sconto studenti e fatturazione con partita IVA nello stesso tempo...

e poi dove controllo la tipologia di finanziamento?
perchè la fatturazione la dovrebbero intestare a mia madre...

non mi sembra chiaro il sito...

Mac 4 Life se puoi aiutami...

Hiroshi
18-04-06, 15:52
Per quanto riguarda il finanziamento se acquisti da Apple credo ci voglia qualche giorno in più per la pratica, se vai in un negozio con i documenti in ordine teoricamente torni a casa con il computer sotto braccio.

Ciao

Ho sottolineato il teoricamente. Io ho ordinato in un negozio, non dico quale, il Mac a marzo, verso il 20 e l'ho ricevuto ad aprile verso il 20 :evil:

Ed ho pagato in contanti... :x

Facevo un discorso sulla differenza tra il finanziamento normale e il finanziamento "a distanza", su macchine che i negozi non hanno disponibili purtroppo devono stare alla benevolenza di mamma Apple che da priorità agli ordini del proprio Store. Anch'io in passato per un build to order ho dovuto aspettare un mese da un altro rivenditore fiorentino e in questi mesi per il MacBook Pro, essendo una macchina nuova, ora disponibile un pò ovunque (credo), ci sono state lunghe attese. Il negoziante non può farci molto se non avvisare il cliente al momento dell'ordine.

Roccia
18-04-06, 15:57
E' proprio questo il problema: avvisare. Se tu venditore mi dici che avrò il mio iMac tra qualche giorno io tra qualche giorno me lo aspetto. Se però mi arriva dopo un mese, mi girano ecchecacchio!! :x
Dimmelo subito che mi metto il cuore in pace! Senza contare che verso maggio uscì il modello nuovo dell'iMac :evil:

Mac 4 Life
18-04-06, 16:14
Se qualcuno ha acquistato dall'Apple Store:

non riesco a capire se posso avere sconto studenti e fatturazione con partita IVA nello stesso tempo...

e poi dove controllo la tipologia di finanziamento?
perchè la fatturazione la dovrebbero intestare a mia madre...


Sconto studenti e fatturazione non mi sembrano possibili. Altrimenti, avresti una doppia agevolazione.

Basta che fai l'acquisto telefonando al numero verde di Apple Store e l'operatore ti proporrà le varie soluzioni del finanziamento (12-24-36 mesi) con i costi ipotetici delle rate.

:)