PDA

Visualizza Versione Completa : ho un problema con itunes AIUTATEMI VI PREGO



_houselover_
18-04-06, 00:22
buonasera a tutto il forum di mac peer
premetto col dirvi che ho 17 anni e non sono un vero esperto del mac quindi probabilmente il problema che sto per proporvi è semplice da risolvere, allora:
oggi pomeriggio volevo sentire un pò di musica sul mio account del computer, quindi clicco su itunes ma non m si apre, e mi si presenta davanti un avviso che dice: " non è stata trovata o creata alcuna cartella iTunes. la posizione standard di questa cartella è nella cartella musica(problema mai dato in un anno e mezzo che possiedo questo computer) al che(si scrive cosi?? hum) mi spavento e decido di cliccare sulla cartella musica (sempre del mio account ma mi dice: "non puoi aprire la cartella "music" perchè non hai sufficenti privilegi di accesso", premetto che io sono diventato l amministratore di questo computer quindi non dovrebbe darmi questo problema.....a questo punto decido di fare un ulteriore prova quindi cambio account e vado su quello standard, cioè eMac e itunes funziona perfettamente, quindi, che cosa diavolo posso aver combinato sul mio account??? decido di andare sulla libreria(sempre del mio account) e togliere itunes per poi reinstallarlo ma per evitare di creare ulteriori problemi ho deciso di aspettare magari una vostra risposta in merito....adesso è mezzanotte e un quarto e sono due ore che sto su msn senza MUSICA quindi sto impazzendo.....aiuto... :-o :-o :-o ..
spero possiate essermi di aiuto perchè non so davvero cosa fare....vi ringrazio in anticipo...
Francesco ;)

photostudio
18-04-06, 00:31
adesso vado a letto perchè sono finito, ma dai un occhio qui e vedi se puoi fare lo stesso con itunes

:)

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8465

_houselover_
18-04-06, 00:40
ti ringrazio ma non c ho capito niente....probabilmente l ora tarda :D ti ringrazio ancora ;)

_houselover_
18-04-06, 00:59
aiutoooooooo

macDavid
18-04-06, 01:08
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5374
con questo? prova a vedere... :wink:

_houselover_
18-04-06, 02:36
grazie anche a te...ma il ftt è che non mi apre proprio itunes..... :'(

macDavid
18-04-06, 02:44
scusa ma non hai detto che iTunes si apre con administrator mentre con utente diverso no? io ho capito quello... :? a sto punto togli iTunes, da impostazioni censura (dopo aver fatto il logout), poi rimettilo...se no non saprei propio come. io nell'altro utente che ho, ho scelto solo alcune song che puo' ascoltare..quindi non saprei come aiutarti..vedrai domani mattina ti risponderanno gente piu' competente di me :wink:
dovresti pero' dare piu' info...tipo sistema operativo e che mac hai :wink: :smt039

_houselover_
18-04-06, 03:01
allora...probabilmente mi sono espresso male...scusa...colpa mia :)cmq...il ftt è ke sull account eMac itunes funziona perfettamente.....sul mio invece no... :'(

macDavid
18-04-06, 03:07
dai aspettiamo domani allora :wink: vedrai si risolve tutto :D :smt039

_houselover_
18-04-06, 03:16
lo spero davvero...grazie ankora :D :D

flashcream
18-04-06, 09:19
non ho capito se itunes è sempre andato e poi da un certo momento non è più andato su questo specifico account

cmq non disinstallare nulla.... itunes va, il problema è solo per quel utente

cmq le librerie dei due utenti non sono condivise (essere amministratori non centra).... è normale che tu non posso accedere alla libreria dell'altro e se è la prima volta che apri itunes crea una libreria vuota

per condividere i brani devi fare come ti è stato detto sopra oppure metti la cartella itunes coi brani in cartella condivisa (hd/utenti/condivisa) e da pref. avanzate/generali dell'applicazione modifichi il percorso, allora ci accedono tutti gli utenti

_houselover_
18-04-06, 12:34
ha sempre funzionato alla perfezione......e ieri ha incominciato a darmi questo problema.....cosi, di punto in bianco :cry: :cry:

flashcream
18-04-06, 12:55
vabbeh, elimina le preferenze (sono 4 e si trovano in libreria utente/preferences) e configura la corretta cartella itunes come detto sopra (pref. avanzate/generali) oppure fagliela creare ex novo e poi importi i brani che intanto ti sei portato su scrivania (che poi elimini per non avere doppi)

non vedo perchè non dovrebbe ripartire

ripari i permessi sul disco, male non fa (con utility disco)

_houselover_
18-04-06, 14:13
ora provo......vi darò subito risposta :D:D:D grazie flash

_houselover_
19-04-06, 00:50
regà ho risolto...adesso posso sentire la mia amata musica...grazie grazie grazie e ancora grazie :)