PDA

Visualizza Versione Completa : Download giochi



Peppina
17-04-06, 22:50
Ciao a tutti!
Sono un utente mac alle prime armi e non riesco a capire perché se cerco di scaricare giochi per mac sul mio computer questo me li apre con word, con AppleWork o con nessuna applicazione e mi chiede di specificarne una... in teoria i giochi non dovrebbero già essere delle applicazioni???

Hartz
17-04-06, 22:55
Ciao a tutti!
Sono un utente mac alle prime armi e non riesco a capire perché se cerco di scaricare giochi per mac sul mio computer questo me li apre con word, con AppleWork o con nessuna applicazione e mi chiede di specificarne una... in teoria i giochi non dovrebbero già essere delle applicazioni???

Ciao Peppina e benvenuta tra noi!

Hai ragione: i giochi sono applicazioni a se stanti quindi secondo me c'è qualche inghippo da qualche parte…

Potresti descrivere esattamente nei minimi particolari che cosa fai quando hai scaricato un gioco, così si riesce a capire dov'è l'intoppo…


:vecchietto:


:benvenuta:

macric
17-04-06, 22:57
beh... non sempre, o quasi mai sempre...
sono dei file compressi : file.sit - file.zip - file.dmg - file.toast etc etc
non sono applicazioni già belle pronte, devi decomprimere il file o montare il volume nel caso di dmg/ISO/toast e per fare questo devi associare il tipo di file con un'applicazione che lo "gestisca"...


ciao


Ric

Hartz
17-04-06, 23:10
Per esempio, se il file è un'immagine disco come questa…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/peresemp.jpg

…devi aprirla con un doppio clic, trascinare il contenuto sul tuo HD e finalmente aprire con un doppio clic…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tracina.jpg


Se invece è un file compresso con StuffIt (.sit) per decomprimerlo devi avere StuffIt Expander (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/182).

Tu che gioco stai scaricando?


:vecchietto:

Peppina
17-04-06, 23:43