PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione con Toast



misteradamello
17-04-06, 17:47
Ciao a tutti, premetto che ho esplorato il forum senza trovare nulla (c'è troppo!) e mi appello alla vostra pazienza.
Masterizzo con Toast Titanium 6 in modalità dati il mio archivio foto con 3 gb di spazio su un dvd RW (ANCHE SU QUELLI NORMALI) Ee a metà circa del procedimento mi riporta il seguente errore
L'unità ha riportato un errore:
chiave di rilevamento=MEDIUM ERROR
codice di rilevamento=0X57
UNABLE TO RECOVER TABLE-OF-CONTENTS
Ecchevoddì???
Se masterizzo tipo 2 GB non me lo fa.
Qualcuno mi aveva suggerito che il nome di alcuni file potrebbe causare l'errore...

flashcream
17-04-06, 17:48
sbagliato sezione.... sposto in mac basic

intanto :macpeer:

misteradamello
17-04-06, 17:56
Grazie! sono del tutto nuovo.. :D :D

avrobay
17-04-06, 17:59
Non so. Hai provato a masterizzare normalmente dal finder e alla velocità minima? Cioè trascinando i file sul Dvd e poi il DVD sul cestino?

Benvenuto misteradamello!

:macpeer:

flashcream
17-04-06, 18:05
puoi masterizzare col finder invece che con toast

ma tornando a toast... è una copia aggiornata? aggiornala perchè è importante e riduci la velocità di masterizzazione

infine, per prova, prima salva come immagine disco su hd, poi bruci l'immagine disco sul dvd-rw che ti sei preoccupato di cancellare

è abilitato il buffer underrun prevention nei settaggi di masterizzazione?

imattg5
17-04-06, 19:30
Ecchevoddì???


Guarda, io nn faccio testo perchè avendo il superdrive originale so che è semplicemente da buttare :? Però visto che anche a me ogni tanto masterizza e ogni tanto no...
Toast con gli errori si sbizzarisce: Sense key Medium error Sense code 0x73, 0x0.3 / Sense key Illegal Request Sense code 0x72, 0x0,5 / Sense key Illegal Request Sense code 0x21, 0x0,2 .... Il finder invece mi da un molto più comprensibile "errore inatteso"... :evil:
Provando con simply burn, finalmente, un po' di chiarezza: "the device failed to calibrate the laser power for this media".
(traduzione: il tuo superdrive è da buttare, cosa aspetti a portare l'iMac in assistenza? :lol: )
Spero che per te non sia così, ma magari prova a vedere se almeno riesci a ottenere un messaggio un po' più comprensibile. :)

misteradamello
17-04-06, 20:30
Ecchevoddì???


Guarda, io nn faccio testo perchè avendo il superdrive originale so che è semplicemente da buttare :? Però visto che anche a me ogni tanto masterizza e ogni tanto no...
Toast con gli errori si sbizzarisce: Sense key Medium error Sense code 0x73, 0x0.3 / Sense key Illegal Request Sense code 0x72, 0x0,5 / Sense key Illegal Request Sense code 0x21, 0x0,2 .... Il finder invece mi da un molto più comprensibile "errore inatteso"... :evil:
Provando con simply burn, finalmente, un po' di chiarezza: "the device failed to calibrate the laser power for this media".
(traduzione: il tuo superdrive è da buttare, cosa aspetti a portare l'iMac in assistenza? :lol: )
Spero che per te non sia così, ma magari prova a vedere se almeno riesci a ottenere un messaggio un po' più comprensibile. :)



no, il mio mi dà sempre lo stesso errore anke quando masterizzo dal G5 e non dal Mini.Con Yo Burner stessa cosa.
Ho provato col Finder ma mi dice che la comunicazione con il disco si è interrotta...un mistero stà storia..

misteradamello
17-04-06, 20:33
puoi masterizzare col finder invece che con toast

ma tornando a toast... è una copia aggiornata? aggiornala perchè è importante e riduci la velocità di masterizzazione

infine, per prova, prima salva come immagine disco su hd, poi bruci l'immagine disco sul dvd-rw che ti sei preoccupato di cancellare
come si fà stà cosa?

è abilitato il buffer underrun prevention nei settaggi di masterizzazione?
Dove li trovo?

flashcream
17-04-06, 21:35
TOAST:

menù file/salva come immagine disco

otterrai un file .dmg (immagine compressa) che trascinato in utility disco può essere masterizzato (anche con toast ovviamente) ma se questo file si crea regolarmente e si attiva con il doppio click il tuo problema si concentra nel momento in cui scrive sul supporto.... indipercui dovrai provare con un altra marca di dvd

e

menù recorder/recorder settings/avanzate (li vedi, a dire il vero, anche dopo aver cliccato sul tasto rosso)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/zaqwe.jpg

ribadisco che toast deve essere aggiornato alla versione 6.1.1, soprattutto se hai tiger
http://www.roxio.com/en/support/toast/software_updatesv6.jhtml

misteradamello
18-04-06, 09:13
Toast è aggiornato ,il settaggio è giusto.ora provo a fare il file dmg e ti faccio sapere.Intanto grazie mille.

misteradamello
18-04-06, 09:21
Masterizzato. stesso risultato,stesso errore.
Provo con un'altra marca di riscrivibile anke se dubito.
Ne ho parlato con il mio rivenditore Apple il quale mi ha detto che è un problema di indicizzazione, ovvero l'incide in numeri dei file da scrivere è limitato e quindi una volta raggiunto dà l'errore.Ma in questo modo uno non riesce a masterizzare nulla..le foto sono circa 5000.Se ne masterizzo tipo 2000 non mi dà l'errore

flashcream
18-04-06, 09:25
per curiosità che formato stai usando tra questi?

solo mac/mac e pc/dvd-rom/iso

misteradamello
18-04-06, 09:30
MAC-PC ho provato anke solo MAC

flashcream
18-04-06, 09:36
prova dvd rom udf (leggibile tranquillamente sia su pc che mac)

e deve andare.... deve

(il dvd-rw cancellalo prima - menù recorder/erase)

misteradamello
18-04-06, 18:03
prova dvd rom udf (leggibile tranquillamente sia su pc che mac)

e deve andare.... deve

(il dvd-rw cancellalo prima - menù recorder/erase)
NON VA'...stesso errore

misteradamello
18-04-06, 22:59
RISOLTO! il problema evidentemente stà ancora nel supporto.Con un Maxell ho masterizzato perfettamente.Quindi non digerisce nè Verbatin nè TDK...grazie x l'aiuto a tutti.

kingofgames
18-04-06, 23:02
RISOLTO! il problema evidentemente stà ancora nel supporto.Con un Maxell ho masterizzato perfettamente.Quindi non digerisce nè Verbatin nè TDK...grazie x l'aiuto a tutti.

anche se nn ho contribuito per nulla
permettetemi di dire

:risolto: