PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iTunes



Lawless'73
17-04-06, 17:28
Ciao a tutti il mio nick é Lawless'73 e sono un nuovo iscritto a questo forum. Da qualche tempo sono tornato al mondo Apple dopo una parentesi infelice con quello pc-windows e devo dire che la mia soddisfazione per il mio Apple iMac G5 é grande. Tutto é andato bene fino a ieri. Oggi ho provato a masterizzare un album scaricato regolarmente dall'iTunes Music Store e il programma lancia una finestra dicendo che la compilation é troppo grande per essere masterizzata su di un solo cd e ne servono due. Tutto regolare direte voi e invece no: la compilation é giusta per un solo cd; ho provato a rimasterizzare un vecchio cd singolo e mi dà lo stesso problema. Che posso fare? Premetto che non ho toccato nessun settaggio del programma. Un grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.

peciot
17-04-06, 17:37
cliccando sulla playlist dovrebbe uscirti una scritta in basso nella finestra di iTunes che ti indicata la durata totale... ci clicchi sopra ed uscirà l'esatta durata in minuti o in ore... se supera gli 82 minuti su un cd da 700MB è normale che non ci stia :roll:

avrobay
17-04-06, 17:41
Non ho niente da aggiungere ma ti do il mio

:macpeer:

Lawless'73
17-04-06, 17:51
Vi ringrazio delle risposte amici, ma ho già fatto questa prova: la compilation dura un'ora e il cd che ho messo è di un'ora e trenta (800 Mb). Il cd che ho provato a duplicare l'ho comperato il mese scorso sempre su iTMS: è un solo cd ma mi dice che servono due dischi per la copia. Sembra incredibile ma è così.

flashcream
17-04-06, 17:54
non sapevo che sul mac si potessero masterizzare cd da 800 mb

e infatti.... non si può.... metti un cd normale (max 700), vedrai che funzia

peciot
17-04-06, 18:01
come ti ha detto Flashcream, 800MB su cd non possono essere masterizzati da iTunes!

riporto dalla guida in linea di iTunes:



iTunes converte i documenti MP3 in documenti audio standard prima di scriverli sul CD. Puoi trasferire su un disco CD-R da 650 MB fino a 74 minuti di musica o 20 brani. Su alcuni dischi è possibile registrare fino a 80 minuti (700 MB) di musica.

Lawless'73
17-04-06, 18:11
GRAZIE MILLE DAVVERO FLASHCREAM ho risolto questo "problema". Il fatto è che generalmente masterizzo su cd da 700 Mb, che pensavo avere terminato, ne avevo uno da 800 Mb. Trovato in uno scaffale quello da 700 Mb iTunes ha masterizzato tranquillamente. Sinceramente di computer e Apple me la cavo bene ma questa cognizione, degli 800 Mb, mi mancava: non si finisce mai di imparare... Grazie ancora, e se vi serve qualcosa: chiedete pure. :smt023

Lawless'73
17-04-06, 18:15
Infatti ho consultato anch'io la guida adesso, chissa perchè non l'ho fatto prima. A volte la soluzione a un problema é anche la più semplice. Grazie a tutti :smt024

Lawless'73
17-04-06, 18:38
Vi disturbo ancora una volta Flashcream e Peciot. Non voglio mettere in discussione quanto da voi affermato prima anche perché la guida in linea di iTunes parla chiaro, ma vi pongo un interrogativo: mesi fà decisi di mettere su due cd alcune delle migliori canzoni degli anni 80 e 90, e in quel frangente usai due cd da 800 Mb che iTunes masterizzò correttamente. Come ve lo spiegate? Prima mi dimenticai di questo particolare. :???: Grazie ancora per prima.

flashcream
17-04-06, 18:44
sinceramente non mi risulta sia mai stato possibile.... però ogni volta che si aggiorna il sistema operativo o itunes qualcosa viene ritoccato

quindi se mi parli di qualche mese fa.... tutto è possibile

un cd audio da 800 mb lo fai con dragon burn (commerciale) o fire starter FX (free)

con toast al momento non ricordo... e non vorrei dire una boiata :D

Lawless'73
17-04-06, 18:51
Per masterizzare cd audio io uso sempre iTunes, credo sia il migliore. Comunque sia... Ah dimenticavo: BUONA PASQUA A TUTTI, anche se in ritardo. :smt059