PDA

Visualizza Versione Completa : Preascolti amazon... wmv e realplayer



rwm59
17-04-06, 15:04
Buon Lunedì a tutti...
...dopo le varie diatribe tra l'usare ed il non usare flip4mac, l'ho disinstallato.. (clo proprio unistaller)...
Allora : con Flip e la funzione di associarlo a QT (ho il pro) se cliccavo sui preascolti di amazon si apriva una finestra bianca, partiva QT, si collegava ed ok..
Poi l'ho disinstallato... non parte più WMP....( andava male anche prima...)..
Morale: non sento più niente( WMP non parte proprio..)
Allora cerco di usare Realpalyer; lo scarica ( su disco) e devo cliccare nel download folder per ascoltare, mentre prima partiva direttamente "sul" browser (che è Safari)...
SE uso Firefox ( ultima rel.... ) ... non parte niente anche lì e real mi da errore - 39...
(ho provato a dargli indicazioni nelle preferenze ma... non ci riesco, non mi dà la possibilità...)

Sembra una inezia, ma io uso moltissimo amazon ed i preascolti in generale..
Qualche aiuto?????


EDITED by Hartz: ti ho corretto il titolo del post perché non si capiva niente… :vecchietto:

flashcream
17-04-06, 15:49
wmp non parte nel browser perchè il plugin è (stato) disabilitato da flip4mac

devono essere in libreria/internet plug ins

http://www.tuttologia.com/forumtutor/awz.jpg

controlla di non averli in "disabled plugin", altrimenti reinstalla WMP

il discorso su real player non l'ho capito proprio... spiegati meglio, "cerco di usare" cosa vuole dire?

rimetti i mime di QT a default
pref. sistema/QT/avanzate/imposta mime/usa default

e tutto torna a posto :)

infine se vuoi che si controlli... metti un link del sito/i e dei brani

rwm59
17-04-06, 16:02
wmp non parte nel browser perchè il plugin è (stato) disabilitato da flip4mac

deve essere in libreria/internet plug ins

http://www.tuttologia.com/forumtutor/awz.jpg

controlla di non averlo in "disabled plugin", altrimenti reinstalla WMP

il discorso su real player non l'ho capito proprio... spiegati meglio, "cerco di usare" cosa vuole dire?

rimetti i mime di QT a default
pref. sistema/QT/avanzate/imposta mime/usa default

e tutto torna a posto :)

Allora : plugin di Wmp al posto suo; de-click su Flip ( che ho reinstallato da zero...) .. infatti in disbled plugins ho quelli di Flip); Mime di QT (7.0.4) a posto :
Cancellato tutto WMP e re-installato da zero.

Non funziona niente :

- con Safari, parte una finestra di WMP e rimane lì; idem con Firefox; (anche se, dopo la reinstallazione di Flip e Wmp quello faceva partire QT ed andava...)

Realplayer :
se guardi qui :
[img=http://img398.imageshack.us/img398/3384/juanformell1fa.th.jpg] (http://img398.imageshack.us/my.php?image=juanformell1fa.jpg) hai le due opzioni di preascolto; mentre, quando wmp/flip/qt funzionavano si apriva una finestra ed ascoltavi, con real, viene scaricato su disco l'url: quindi clicchi su quello, e si apre Realplayer e funziona. (con safari) Con Firefox invece, da errore -39...
..non so se mi sto spiegando, abbi pazienza...

flashcream
17-04-06, 16:12
con wmp 9 per mac infatti non si sentono, per quello che ti ho chiesto il link che mi sono cmq dovuto cercare da solo.... e qui il discorso è chiuso!

ritorna ad utilizzare flip4mac (ma non fai un buon affare) se dici che va... io questo non l'ho capito dal tuo post

poi... con real player si sentono, non nel browser (sia safari che firefox) ma con l'applicazione (visto che, per scelta, si scarica un file .ram che non è un .rm)

peccato che la qualità sia pessima visto che sono a 16/17 kb/sec
(e anche questo per scelta del sito)

rwm59
17-04-06, 16:25
con wmp 9 per mac infatti non si sentono, per quello che ti ho chiesto il link che mi sono cmq dovuto cercare da solo.... e qui il discorso è chiuso!

ritorna ad utilizzare flip4mac (ma non fai un buon affare) se dici che va... io questo non l'ho capito dal tuo post

poi... con real player si sentono, non nel browser (sia safari che firefox) ma con l'applicazione (visto che, per scelta, si scarica un file .ram che non è un .rm)

peccato che la qualità sia pessima visto che sono a 16/17 kb/sec
(e anche questo per scelta del sito)

..ok...scusa per il link non avevo capito..

No, flip andava prima, dopo la 7.0.4 di QT non va più.. anche se la 2.0.2. di flip dice che i problemi li hanno risolti...
Non vorrei usare flip visto che non va ma sembra che non ho alternative..
Per i real, avrei voluto ascoltarli senza scaricarli..non ho capito come fare con Firefox a sceglierlo...

Grazie per l'aiuto, e la pazienza, a pasquetta, comunque!javascript:emoticon(':)')

flashcream
17-04-06, 16:46
No, flip andava prima, dopo la 7.0.4 di QT non va più.. anche se la 2.0.2. di flip dice che i problemi li hanno risolti...

ehh, evidentemente no


Per i real, avrei voluto ascoltarli senza scaricarli..non ho capito come fare con Firefox a sceglierlo...

Grazie per l'aiuto, e la pazienza, a pasquetta, comunque!javascript:emoticon(':)')

non puoi ascoltarli nel browser (ne con firefox ne con safari)..... solo con l'applicazione e come ti ho detto è una scelta fatta da amazon

sappi che in realtà non scarichi il brano ma solo l'url dello streaming... il file descrittore .ram (4/5 kb al massimo)