PDA

Visualizza Versione Completa : Video e Intel (sondaggio)



avrobay
17-04-06, 13:44
Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ;)
1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?
3) Programmi come Toast, D-Vision, ffmpegX eccetera come si comportano?
4) Altri lettori/plug-in per Safari come vanno? Penso a Real Player, Windows Media Player e Flash.
5) Altre osservazioni non elencate ai punti precedenti.

maina
17-04-06, 14:05
rispondo per ciò che riguarda il punto 1 e un pò il 2 e 4: dopo il corposo aggiornamento (150 mega circa) direi malino!
Ieri ho tentato di aprire un .avi che normalmente aprivo con VLC; niente da fare, solo con xineplayer ci sono riuscito. VLC e Mplayer hanno fallito.
Punto 2: secondo me non funzionano come dovrebbero. Ho installato il DivX ma non mi sembra funzioni come dovrebbe (ma qui sono poco esperto io e potrei aver commesso qualche errore)
Per quanto riaguarda il punto 4, ho difficolta ad aprire file streaming. Nonstante abbia installato wmp e real non mi apre alcuni video o radio in internet.
Non appena avrò modo di provare meglio e più a lungo (ora provo solo quando sono al locale per fare delle cose) riferirò meglio.
ciaociao

avrobay
17-04-06, 17:37
Punto 2: secondo me non funzionano come dovrebbero. Ho installato il DivX ma non mi sembra funzioni come dovrebbe (ma qui sono poco esperto io e potrei aver commesso qualche errore)

Stai usando la versione normale dei plug-in o la beta per Intel?

maina
17-04-06, 17:44
Scusami avro, mi correggo: ho installato il codec AC3 (quello da te segnalato mi sembra) e non il DivX

Mac 4 Life
17-04-06, 21:54
Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ;)
1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?
3) Programmi come Toast, D-Vision, ffmpegX eccetera come si comportano?
4) Altri lettori/plug-in per Safari come vanno? Penso a Real Player, Windows Media Player e Flash.
5) Altre osservazioni non elencate ai punti precedenti.

1) VLC universal è ancora "clandestino": l'ho completamente disinstallato perché andava in crash quasi sempre. VLC 0.84 funziona bene e con fluidità anche con Rosetta. MPlayer universal, invece, è molto più stabile, ma a volte non riesce ad aprire video che, invece, VLC riproduce agevolmente.

2) Sì, uso i beta universal e vanno benissimo: QuickTime ha, per ora, letto tutti i DivX che ho aperto.

3) Toast va alla grande con Rosetta: mai avuto problemi di masterizzazione. D-Vision e ffmpegX, invece, non li ho mai usati (non credo siano ancora universal).

4) Nota dolente: non va quasi niente. I plug-in con Safari non funzionano. Ogni tanto, riesco a copiare l'URL in Windows Media Player 9 e a vedere il filmato, ma il più delle volte mi dà un messaggio di errore. Stesso discorso per Real. Aspetto fiducioso Flip4Mac universal che dovrebbe uscire a breve.

;)

avrobay
17-04-06, 23:55
2) Sì, uso i beta universal e vanno benissimo: QuickTime ha, per ora, letto tutti i DivX che ho aperto.


:) Questa mi sembra un'ottima notizia! Grazie.

avrobay
17-04-06, 23:58
4) Nota dolente: non va quasi niente. I plug-in con Safari non funzionano. Ogni tanto, riesco a copiare l'URL in Windows Media Player 9 e a vedere il filmato, ma il più delle volte mi dà un messaggio di errore. Stesso discorso per Real. Aspetto fiducioso Flip4Mac universal che dovrebbe uscire a breve.

;)

Questa invece è pessima! Per me sarebbe un grave problema perché uso tutti i giorni sia Real che Win Media Player sui siti di informazione. Meno male che ultimamente l'alternativa podcast/mp3 sta diventando una realtà.

Noldotar
18-04-06, 10:12
1) Ho usato un paio di volte VLC (mi sembra quello universal) e vedevo tutti i filmati in verde e fucsia :roll:, non capisco tuttora il motivo.

2) Quoto Mac4Life.

3) Toast non mi ha mai dato problemi. Neppure quelle poche volte che ho usato FFmpegX.

4) Flip4Mac non esiste ancora. I plugin WMV non funzionano. Il FlashPlayer è rimasto alla versione 8. Insomma, i WindowsMedia(Video e Audio) e i RealMedia si aprono anziché con Safari con le proprie applicazioni. Non necessariamente un problema (dal mio punto di vista), solamente una questione "d'estetica".

5) BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas. Ci sono un paio di problemi sui driver ma non saprei se attribuire l'errore a BootCamp o a Windows. :???:

Jamming
18-04-06, 10:16
BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.

funziona bene il gioco?

Noldotar
18-04-06, 12:21
BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.

funziona bene il gioco?

Certo.
Ogni tanto danno qualche problema la tastiera e il mouse, non so se dovuti a driver non ottimali o a Windows, ma per il resto è una meraviglia.

Jamming
18-04-06, 12:57
BootCamp funziona: riesco addirittura a giocare senza problemi a GTA San Andreas.

funziona bene il gioco?

Certo.
Ogni tanto danno qualche problema la tastiera e il mouse, non so se dovuti a driver non ottimali o a Windows, ma per il resto è una meraviglia.

:P

avrobay
18-04-06, 16:03
MPlayer OS X - 1.0pre8rc5
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27163

What's new in this version:
Universal binary


:o :o :o :o

avrobay
02-05-06, 00:49
RealPlayer - 10.1.0
Universal Binary

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15540

Melquiades
03-05-06, 13:02
Caro avro vlc funziona molto bene tranne un paio di casi in cui mi è andato in crash, i plug in beta di quick time funzionano a dovere e non mi hanno mai dato problemi.FFmpegx non mi ha soddisfatto moltissimo e utilizzo il meno raffinato handbrake.
D-vision 3 lo uso per splittare i .avi e a parte la prima volta che ho provatpo a lanciarlo e si rifiutava dopo ha sempre funzionato fluidamente e senza problemi.
Toast titanium funziona alla grande rapido e veloce mai un intoppo.
Safari invece mi ha rotto un pò i coglioni:i plug in non funzionano tanto che tengo un safari che apro in emulazione con Rosetta per far andare i plug in e un Safari che apro in modo normale per la navigazione. Ti dico che stavo addirittura pensando di disinstallare safari dal momento che Camino e soprattutto firefox sono sensibilmente più veloci.
Se queste poche osservazioni di un semplice approdato su mac peer ti saranno utili per me sarà un grande piacere :)

Mac 4 Life
27-05-06, 11:25
Riassumo in questo modo il necessario (per ora) e funzionante:

QuickTime (possibilmente Pro) con i seguenti codec/component:
decoder/encoder DivX (http://community.divx.com/labs/?cid=3), AC3 (http://web.mac.com/kaicherry/iWeb/TheCabaal/Dark%20Ten/8F6C946F-54D4-45D7-8BDD-0D3B2D8B385C_files/AC3Codec.zip), Xvid e AVI (http://n.ethz.ch/student/naegelic/download/), Popwire WMV-9 (http://www.popwire.com/product_info.php?cPath=1&products_id=7).

VLC 0.85 universal (http://www.videolan.org).

E il vero jolly tuttofare: ffmpegX (http://www.apple.com/downloads/macosx/video/ffmpegx.html).

Con questi non ci sono assolutamente problemi nella importazione/riproduzione/esportazione di qualsiasi video.

Gli unici intoppi restano i plug-in per Safari, che non permettono ancora di visualizzare alcune tipologie di video all'interno del browser. Ma non è, in fondo, un grave handicap.

;)

Mac 4 Life
06-06-06, 15:57
Non essendo ancora ufficiale, ma solo una versione piuttosto immatura, segnalo qui che è disponibile Flip4Mac Universal 2.1.0.24 beta. Tuttavia, se lo ritenete, traslocate pure la notizia in un'altra sezione. ;)

Se la si vuole provare sul proprio Mac Intel, basta andare sul sito di Flip4Mac (http://www.flip4mac.com/fusetalk/forum/categories.aspx?catid=26) e registrarsi nella sezione «Beta Testers for Universal player/exporter». La versione beta sarà inviata per email.

Personalmente, confermo quanto notato già da altri tester volontari: funziona bene sia con QuickTime, che all'interno di Safari. Si beve un bel po' di risorse della CPU (dai 70 al 100%). Crash con Camino.

Noldotar
20-06-06, 14:00
È anche disponibile una versione beta del plugin Flash Player 8 per intel.
http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=2dda3d81

La versione definitiva arriverà con la versione 9. :wink:

(Stiamo facendo progressi...)

Noldotar
21-06-06, 01:02
Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ;)
1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?
3) Programmi come Toast, D-Vision, ffmpegX eccetera come si comportano?
4) Altri lettori/plug-in per Safari come vanno? Penso a Real Player, Windows Media Player e Flash.
5) Altre osservazioni non elencate ai punti precedenti.

Quindi ricapitolando:
1) VLC e MPlayer sono disponibili in versione UB
2) AC3, DivX encoder e decoder e Save as AVI sono disponibili in versione Universal, FLAC e OGG Vorbis invece sono ancora per PowerPc e funzionano discretamente su emulazione (in automatico, senza aprire quicktime con rosetta)
3) D-Vision e FFmpegX sono UB, Toast mi sembra di no ma non ha mai dato problemi di alcun tipo e gira anche piuttosto bene
4) Real Player è UB, Flash Player 8 è in versione beta e Flip4Mac pure... speriamo che arrivino presto le versioni definitive
5) Parallels è uscito con la sua prima versione ufficiale e BootCamp è un buon prodotto anche in versione beta

ANDREAONLINE
10-11-06, 15:09
io utilicco ffmpegx 0.0.9x r2 e va bene, mi ha dato un problema nel mux perchè non riconosceva un file ac3 che invece mi pareva funzionasse.

MovieGate 2.03 funziona bene.

per i codec e l'installazione ho seguito i tutorial.

utilizzo bene anche vlc, real player, flip4macwmv.

safari non mi da paricolari problemi.

con QTFS widget funziona bene anche QT a pieno schermo senza il pro.

theBlack
10-11-06, 17:55
3) D-Vision e FFmpegX sono UB, Toast mi sembra di no ma non ha mai dato problemi di alcun tipo e gira anche piuttosto bene



Io dovrei avere Toast 7.1 che è UB... uso il condizionale perchè in questo momento non ho il mac sotto mano...

Però il 7 non montava il disco sulla scrivania (mount) cosa che ovviamente adesso fa... e gira benissimo...

:wink:

jake
10-01-07, 09:49
.... dubbio Amletico ! :???:
Il sondaggio è superato o io ci capisco poco???? :???: :-o :-o
Penso la seconda!!! :D :D
Scherzi a parte per quel poco che so sul mio "Intel" gira tutto alla perfezione.
Ma daltronde , informaticamente parlando, pochi mesi sono come secoli.....quindi penso che tutti i pgm citati nel post iniziale siano UB!

ciao

Edvard Munch
08-04-07, 00:12
Io uso VLC e non ho quasi nessun problema se non quando vado avanti con la barra di scorrimento veloce e mi da degli errori!

Toast non mi da nessun Problema!

Safari l'ho escluso a favore di FireFox, si bloccava e non mi caricava molte pagine web!