PDA

Visualizza Versione Completa : Video e Intel (sondaggio)



avrobay
17-04-06, 13:44
Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ;)
1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?
3) Programmi come Toast, D-Vision, ffmpegX eccetera come si comportano?
4) Altri lettori/plug-in per Safari come vanno? Penso a Real Player, Windows Media Player e Flash.
5) Altre osservazioni non elencate ai punti precedenti.

maina
17-04-06, 14:05
rispondo per ciò che riguarda il punto 1 e un pò il 2 e 4: dopo il corposo aggiornamento (150 mega circa) direi malino!
Ieri ho tentato di aprire un .avi che normalmente aprivo con VLC; niente da fare, solo con xineplayer ci sono riuscito. VLC e Mplayer hanno fallito.
Punto 2: secondo me non funzionano come dovrebbero. Ho installato il DivX ma non mi sembra funzioni come dovrebbe (ma qui sono poco esperto io e potrei aver commesso qualche errore)
Per quanto riaguarda il punto 4, ho difficolta ad aprire file streaming. Nonstante abbia installato wmp e real non mi apre alcuni video o radio in internet.
Non appena avrò modo di provare meglio e più a lungo (ora provo solo quando sono al locale per fare delle cose) riferirò meglio.
ciaociao

avrobay
17-04-06, 17:37
Punto 2: secondo me non funzionano come dovrebbero. Ho installato il DivX ma non mi sembra funzioni come dovrebbe (ma qui sono poco esperto io e potrei aver commesso qualche errore)

Stai usando la versione normale dei plug-in o la beta per Intel?

maina
17-04-06, 17:44
Scusami avro, mi correggo: ho installato il codec AC3 (quello da te segnalato mi sembra) e non il DivX

Mac 4 Life
17-04-06, 21:54
Chiedo agli utenti Mac Intel di fare il punto della situazione riguardo al video. ;)
1) Come funzionano lettori come VLC e MPlayer OS X 2?
2) Quali component Divx e Ac3 utilizzate con QuickTime? I beta per intel? Funzionano bene?