PDA

Visualizza Versione Completa : cancellare id di apple



dellii
10-07-05, 10:43
non riesco a fare acquisti non ricordo la password, lo cambiata ma niente da fare chiedo a voi esperti mac se è possibile annullare e rifare tutto da zero grazie dellii

TheCube
10-07-05, 10:54
non riesco a fare acquisti non ricordo la password, lo cambiata ma niente da fare chiedo a voi esperti mac se è possibile annullare e rifare tutto da zero grazie dellii
Non riesci a fare acquisti dove, su AS o ITMS? L'ID Apple è legato a un indirizzo di posta elettornica, forse puoi farne uno nuovo usando un differente indirizzo email...
OT: su IM sei Italianissimo?

dellii
10-07-05, 11:02
affermativo? volevo acquistare quicktime pro e non riesco

TheCube
10-07-05, 12:10
Mi dici cortesemente come hai fatto a creare l'ID Apple? Ovvero, in quale contesto l'hai creato?

avrobay
10-07-05, 14:34
Delii, io cercando in Mail ho trovato questa e-mail inviata da AppleID@apple.com con oggetto: "Informazioni sull'ID Apple"

Di seguito sono riportate le informazioni sull'ID Apple che hai richiesto:

ID Apple:
Password:
Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti di Apple e dei suoi prodotti.

Potresti cercare in Mail e ritrovare così ID (che è un indirizzo di posta) e la password.

dellii
10-07-05, 14:35
allora comprato l'ibook non conoscendo il mondo apple provando qua e la avro fatto l'iscrizione magari creando l'id di apple, adesso che ho bisogno non riesco ad entrare,o sostituito la password però mi dice di sostituire l'indirizzo di posta. Adesso ho fatto una nuova iscrizione su yahoo un aiuto x andare avanti

avrobay
10-07-05, 14:46
allora comprato l'ibook non conoscendo il mondo apple provando qua e la avro fatto l'iscrizione magari creando l'id di apple, adesso che ho bisogno non riesco ad entrare,o sostituito la password però mi dice di sostituire l'indirizzo di posta. Adesso ho fatto una nuova iscrizione su yahoo un aiuto x andare avanti

Yahoo e Apple sono cose diverse.

L'ID di Apple serve per l'iscrizione a .mac, l'acquisto sull'Apple Store, su iTunes e la stampa di fotografie con iPhoto.

dellii
10-07-05, 15:00
esatto vorrei poterlo fare ma non riesco ho fatto quella iscrizione su un suggerimento di un altro forum se puoi aiutarmi ti ringrazio dellii

avrobay
10-07-05, 15:11
esatto vorrei poterlo fare ma non riesco ho fatto quella iscrizione su un suggerimento di un altro forum se puoi aiutarmi ti ringrazio dellii

a) Hai provato a cercare in Mail usando i parametri che ti ho suggerito in uno dei post precedenti? Non hai trovato l'e-mail in cui Apple ti conferma l'iscrizione?

b) Se la ri sposta è negativa vai in Cartella Applicazioni > Utility e apri "Accesso Portachiavi" in cui dovresti trovare i dati della tua registrazione ad Apple (insieme alle altre password)

c) Se anche così non risolvi. Vai sul sito Apple e dovresti trovare qualcosa come "ricordami password" o "reinviami la password"

d) Altrimenti crea un nuovo ID sul sito Apple. Credo però che dovrai dare un indirizzo e-mail diverso dal precedente (e comunque valido), perché ormai quello che hai usato la prima volta è associato alla password che non ricordi.

dellii
10-07-05, 15:16
grazie avrobay risposta esaudiente adesso devo chiudere c'è la famiglia dopo provo le tue indicazioni ciao dellii

avrobay
10-07-05, 15:25
Riguardo al punto c

http://tuttologia.com/id.jpg

TheCube
10-07-05, 15:30
Io ho la sensazione che l'ID Apple NON sia mai stato veramente creato, ovvero che Apple non ne sappia nulla (creato SOLO su iBook, chissà come...).
Io proverei senz'altro una bella iscrizione su Apple Store con creazione di un nuovo ID bello nuovo :smt003

dellii
10-07-05, 20:44
io provo a farlo questa è la risposta
20243-20243

Non Š necessario creare un ID Apple con l?account .Mac esistente, poich‚ Š gi… stato configurato. Effettuate il login con l?indirizzo di posta .Mac (ex: vostronome@mac.com) e la password. Se non disponete di un account .Mac, provatelo gratuitamente o iscrivetevi subito.

-20243:

Indirizzo email (questo indirizzo sarî il tuo nuovo ID Apple) Password (almeno 6 caratteri)


Nome Cognome Suffiso

Telefono ufficio *(facoltativo)
Ext.

Restate in contatto! Ricevete notizie dal mondo Apple, aggiornamenti software e novità su soluzioni e servizi che vi aiuteranno a ottenere il massimo dai vostri prodotti Apple. Per ulteriori dettagli sulle politiche di Apple per la tutela delle informazioni personali, vi invitiamo a consultare la nostra Privacy Notice.

avrobay
11-07-05, 00:12
io provo a farlo questa è la risposta
20243-20243

Non Š necessario creare un ID Apple con l?account .Mac esistente, poich‚ Š gi… stato configurato. Effettuate il login con l?indirizzo di posta .Mac (ex: vostronome@mac.com) e la password. Se non disponete di un account .Mac, provatelo gratuitamente o iscrivetevi subito.

-20243:

Indirizzo email (questo indirizzo sarî il tuo nuovo ID Apple) Password (almeno 6 caratteri)


Nome Cognome Suffiso

Telefono ufficio *(facoltativo)
Ext.

Restate in contatto! Ricevete notizie dal mondo Apple, aggiornamenti software e novità su soluzioni e servizi che vi aiuteranno a ottenere il massimo dai vostri prodotti Apple. Per ulteriori dettagli sulle politiche di Apple per la tutela delle informazioni personali, vi invitiamo a consultare la nostra Privacy Notice.

Bene, allora! Riempi i campi e da invio. :wink:

dellii
11-07-05, 01:14
lo fatto mi da sempre l'errore di cambiare la password lo fatto tante volte che dalla risposta di sostituire la pass ho inviato mail spiegando di annullare tutto e rifare l'iscrizione xrchè a volte mi dice che id di apple e cioè dellii@mac.com questo è quello che ho fatto all'inizio mi da errore non riconosciuto. visto che i tentativi di accedere con questo id, ti chiedo se è possibile inviare una mail ad apple x cancellare tutto grazie avrobay x la pazienza. Buona notte delli

avrobay
11-07-05, 01:25
lo fatto mi da sempre l'errore di cambiare la password lo fatto tante volte che dalla risposta di sostituire la pass ho inviato mail spiegando di annullare tutto e rifare l'iscrizione xrchè a volte mi dice che id di apple e cioè dellii@mac.com questo è quello che ho fatto all'inizio mi da errore non riconosciuto. visto che i tentativi di accedere con questo id, ti chiedo se è possibile inviare una mail ad apple x cancellare tutto grazie avrobay x la pazienza. Buona notte delli

Come ti dicevo in un post precedente devi creare un nuovo ID APPLE uilizzando un indirizzo e-mail diverso da quello usato nella precedente registrazione. Naturalmente l'indirizzo e-mail deve essere funzionante!
Se non hai un'altro indirizzo e-mail da utilizzare puoi creartene uno gratis e in pochi minuti per esempio su Tiscali. Infatti non è necessario utilizzare un indirizzo .mac per creare un ID Apple!
Fammi sapere se sono stato chiaro. Ti aiuto volentieri :wink:

dellii
11-07-05, 07:30
avrobay ha scritto

Come ti dicevo in un post precedente devi creare un nuovo ID APPLE uilizzando un indirizzo e-mail diverso da quello usato nella precedente registrazione. Naturalmente l'indirizzo e-mail deve essere funzionante!
Se non hai un'altro indirizzo e-mail da utilizzare puoi creartene uno gratis e in pochi minuti per esempio su Tiscali. Infatti non è necessario utilizzare un indirizzo .mac per creare un ID Apple!
Fammi sapere se sono stato chiaro. Ti aiuto volentieri


Ancora grazie, avevo l'indirizzo di alice rifatto l'ordine su applestore con il nuovo indirizzo e magicamente posso fare acquisti

avrobay
11-07-05, 12:02
Ancora grazie, avevo l'indirizzo di alice rifatto l'ordine su applestore con il nuovo indirizzo e magicamente posso fare acquisti

:wink: Bene!