PDA

Visualizza Versione Completa : toast 7.0.2



macleod
17-04-06, 12:27
salve a tutti, da quando ho installato toast 7.0.2 ho un piccolo problema:nella masterizzazione di dvd ho soltanto le velocità 1x, 2x e best, sono scomparse 4x e 8x, qualcuno mi può dire come risolvere la situazione?
grazie in anticipo

flashcream
17-04-06, 12:48
di che dvd si tratta? e che mac hai?

probabilmente hai inserito un dvd-rw che oltre 2x non va (e questo dipende dal mac che hai o dal supporto, non da toast che per i dvd prevede una velocità fino a 16x.... controlla in menù recorder/record settings/write speed)

macleod
18-04-06, 14:29
ho un imac g5 che mi ha sempre scritto prima di oggi a velocità superiori, ai settaggi ci avevo già pensato ma il problema non è quello....se non ci sono dvd nel tray le velocità di masterizzazione le ho tutte, quando inserisco il disco e vado a masterizzare i dati ho soltanto 1x, 2x e best (praticamente uguale al 2x), per quanto riguarda i supporti sto usando i verbatim -R che sono 8x, a questo punto ricordando il buon guzzanti miagolo nel buio...

avrobay
18-04-06, 14:37
ho un imac g5 che mi ha sempre scritto prima di oggi a velocità superiori, ai settaggi ci avevo già pensato ma il problema non è quello....se non ci sono dvd nel tray le velocità di masterizzazione le ho tutte, quando inserisco il disco e vado a masterizzare i dati ho soltanto 1x, 2x e best (praticamente uguale al 2x), per quanto riguarda i supporti sto usando i verbatim -R che sono 8x, a questo punto ricordando il buon guzzanti miagolo nel buio...

Hai provato a verificare se è un problema di Toast? Prova cioè a vedere se dal Finder ti da altre velocità (trascinando sul cestino). Prova anche un freeware come liquidCD http://www.vmenager.ch/mct/english/liquidcd.html

flashcream
18-04-06, 15:09
mmm.... che bello

la situazione:

dvd-r 8x verbatim (white pearl) non si monta ne su scrivania e ne toast lo riconosce (dopo un pò viene espulso il disco)

toast è 7.0.2 (e andava con quel supporto, quindi lo assolvo per insufficienza di prove)
l'os è 10.4.6 (credo sia la causa)
l'iMac è il G5 con il masterizzatore matshita uj-825

altri dvd e cd invece vanno regolarmente... temo di aver detto tutto.... ah no, di dvd 8x verbatim ne ho ben 99 :twisted:

sono proprio contento di aver scoperto un problema che pensavo di non avere.... il primo da parecchio tempo, manco mi ricordo l'ultima :x

Jamming
18-04-06, 15:13
mmm.... che bello

la situazione:

dvd-r 8x verbatim (white pearl) non si monta ne su scrivania e ne toast lo riconosce (dopo un pò viene espulso il disco)

toast è 7.0.2 (e andava con quel supporto, quindi lo assolvo)
l'os è 10.4.6 (credo sia la causa)
l'iMac è il G5 con il masterizzatore matshita uj-825

altri dvd e cd invece vanno regolarmente... temo di aver detto tutto.... ah no, di dvd 8x verbatim ne ho ben 99 :twisted:

scusa flash ma io ho il tuo stesso masterizzatore e più di 2x non masterizzo perchè?

flashcream
18-04-06, 15:17
scusa flash ma io ho il tuo stesso masterizzatore e più di 2x non masterizzo perchè?

non ho detto a che velocità masterizzo.... cmq si, si masterizza a 2x (controllato ora) anche se ho un ricordo di 4x coi dvd-r, ma questo spesso dipende dalla marca.... ora se pure il masterizzatore è regredito, andiamo bene :???:

indago

macleod
18-04-06, 22:00
ho provato altre marche, ho provato addirittura ad usare dopo tempo immemore toast 6 (col quale masterizzavo dvd tranquillamente a 4x..) ma il risultato è sempre 2x, grazie avrobay per la dritta ma anche con liquid cd non cambia nulla,che tristezza....ho cercato nuovi firmware ma ho desistito, persino sul sito apple non c'è traccia, se qualcuno ha trovato una soluzione avrà una riconoscenza da samurai, grazie.

p.s. a proposito di cialtroni, conosco parecchia gente che le case discografiche e cinematografiche dovrebbero ringraziare a piedi nudi sui carboni ardenti per i soldi che hanno speso e che x qualche piccola macchia sulle proprie mensole potrebbe essere denunciata, non sò perché ma mi viene da pensare ai 100 miliardi di dollari che la riaa (l'associazione dei discografici americani) ha guadagnato dalle cause contro ragazzi che scambiavano files in rete, le stesse major condannate dagli antitrust x i loro cartelli dei prezzi dei cd, meditate gente, meditate.....l'occhio di sauronsiae vi guarda....

flashcream
18-04-06, 23:48
di firmware per il ns. masterizzatore ne ho trovati due

l'ultimo è il DBN7..... quello problematico, mentre quello precedente sotto certi punti di vista andava meglio

inscaricabili entrambi.... almeno al momento non li ho trovati.... ho trovato un firmware recente ma per pc (si installa solo da pc) e cmq per noi comporta problemi di varia natura che non sto ad elencare

il topic di riferimento è questo..... ma alla fine un firmware anche modificato non c'è http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=29423

c'erano due petizioni nel forum di supporto apple relative al ns. masterizzatore (che su pc va più veloce)...... e sono state eliminate :-o

meigel
19-04-06, 00:06
la situazione:

dvd-r 8x verbatim (white pearl) non si monta ne su scrivania e ne toast lo riconosce (dopo un pò viene espulso il disco)

toast è 7.0.2 (e andava con quel supporto, quindi lo assolvo per insufficienza di prove)
l'os è 10.4.6 (credo sia la causa)
l'iMac è il G5 con il masterizzatore matshita uj-825

Dopo la 10.4.5 io ho avuto molti problemi con i Verbatim DVD-R 8X white pearl che sino a quel momento masterizzavo senza problemi... un numero altissimo di masterizzazioni fallite; nessun problema con i DVD+R, i DVD RW e i CD.
Con i 16X che uso adesso nessun problema.
iMac G5 con MATSHITA DVD-R UJ-845.
:smt039

flashcream
19-04-06, 07:31
un pò mi consolo ma di certo non sono felice :roll:

overlook
19-04-06, 11:52
azzo flash in te di niubbo non c'è niente avrai provato mille soluzioni possibili...

ma hai anche riavviato?


:P

macleod
19-04-06, 14:17
domanda per meigel: i 16x che usi di che marca sono? e con quelli a che velocità riesci a masterizzare?

meigel
19-04-06, 14:22
domanda per meigel: i 16x che usi di che marca sono? e con quelli a che velocità riesci a masterizzare?

Verbatim DVD-R 16x; per quanto riguarda la velocità non ricordo, credo 2x... ti faccio sapere al prossimo backup :)

flashcream
19-04-06, 17:32
ma hai anche riavviato?


:P

che giocherellone che sei.... :lol: :lol: :lol:

ho fatto le due cose più ovvie e inerenti al problema: riapplicato il combo e resettato il firmware

tutto (ma lo sapevo benissimo) senza successo..... la soluzione era fermarsi al 10.4.5 (e senza agg. di sicurezza successivi)

aspetto un nuovo agg. e poi decido meglio cosa fare.... ma sul masterizzatore non riesco ad agire (dovrei trovare in primis il vecchio firmware.... ) e quello sarebbe un altro modo di risolvere

oddio, specifico che il problema è solo per i verbatim 8x.... gli altri vanno

:)

overlook
19-04-06, 18:31
infatti scherzavo flash,perchè ad uno con la tua competenza non puoi dare nessuno aiuto,un pò come quella pubblicità:"...ma a te chi ti fa ridere?

:lol:

riguardo al modello di SD i,il tecnico apple a casa mia mi ha confessato che ne ha sostituiti a bizzeffe perchè sputavano i dischi,dopo un anno tendevano a slerotizzarsi etc..

flashcream
19-04-06, 18:35
riguardo al modello di SD i,il tecnico apple a casa mia mi ha confessato che ne ha sostituiti a bizzeffe perchè sputavano i dischi,dopo un anno tendevano a slerotizzarsi etc..

bhe, anche questa è una info importante.... grazie

peccato non sia bella.... :D

macleod
19-04-06, 21:18
ragazzi consolatevi (con l'aglietto si dice dalle mie parti), io ho la 10.4.5 ed ho i vostri stessi problemi...

flashcream
19-04-06, 21:22
ragazzi consolatevi (con l'aglietto si dice dalle mie parti), io ho la 10.4.5 ed ho i vostri stessi problemi...

mmm.... sicuro di non aver applicato nessun security update..... :???:

meigel
19-04-06, 21:35
ragazzi consolatevi (con l'aglietto si dice dalle mie parti), io ho la 10.4.5 ed ho i vostri stessi problemi...

mmm.... sicuro di non aver applicato nessun security update..... :???:

come ho scritto un po' più su, i problemi con i verbatim 8x io ho cominciato ad averli dopo la 10.4.5 :(

macleod
19-04-06, 21:58
in effetti si, ora che mi ci fate ripensare ho installato dei security update...... :cry:

meigel
19-04-06, 22:50
domanda per meigel: i 16x che usi di che marca sono? e con quelli a che velocità riesci a masterizzare?
Allora... i dischi sono questi

http://img232.imageshack.us/img232/4181/verb5mb.jpg (http://imageshack.us)

Toast è il 7.0.1
Le velocità disponibili sono 1,2,4 e 8x
Ne ho appena masterizzato uno a 8x senza problemi.

Per quanto riguarda i security update, io ho fatto tutti gli aggiornamenti degli ultimi 8 mesi da Aggiornamento Software, tranne quelli per l'iPod... se tra questi c'erano dei Security Update allora li ho fatti sicuramente

:smt039

marco-
28-04-06, 20:24
Ragazzi, ho appena letto il thread..

Volevo sapere se qualcuno ha provato i dvd-r verbatim §pearl white 8x,

Product name: 25xVerbatim DVD-R 4.7GB (8x) Pearl White in Cakebox


unita' ottica: pioneer montato sugli iMac g5 rev.b


grazie a tutti per l'aiuto! :)

overlook
08-05-06, 20:59
ma hai anche riavviato?


:P

che giocherellone che sei.... :lol: :lol: :lol:

ho fatto le due cose più ovvie e inerenti al problema: riapplicato il combo e resettato il firmware

tutto (ma lo sapevo benissimo) senza successo..... la soluzione era fermarsi al 10.4.5 (e senza agg. di sicurezza successivi)

aspetto un nuovo agg. e poi decido meglio cosa fare.... ma sul masterizzatore non riesco ad agire (dovrei trovare in primis il vecchio firmware.... ) e quello sarebbe un altro modo di risolvere

oddio, specifico che il problema è solo per i verbatim 8x.... gli altri vanno

:)

oggi ho preso 3 famosi verbatim 16x
il mio uj835f li masterizza solo a 2x
se non risolvono con il 10.4.7 comincerò a mandare ad apple dei feedbacks densi di insulti molto fantasiosi :lol:

flashcream
08-05-06, 21:02
se non risolvono con il 10.4.7 comincerò a mandare ad apple dei feedbacks densi di insulti molto fantasiosi :lol:

l'importante è che non superi il limite dei 200 caratteri.... :D

;)

photostudio
08-05-06, 21:46
:smt042 :smt043 :smt042

overlook
13-05-06, 00:41
:lol:

apple sta rimuovendo tutti itopic che riguardano l'argomento
http://superdrive.crc.id.au/

:-o

che comportamento del C :x

l'update di oggi migliorerà la situazione?