PDA

Visualizza Versione Completa : Su Little Snitch



Roccia
16-04-06, 21:43
Ho installato Little Snitch; la mia domanda è: perchè se apro QuickTime non mi dice nulla? Di solito quando lo apro QT si connette al suo sito e qui dovrebbe intervenire Little ad impedeirlo, giusto? Sbaglio qualcosa? Grazie!

Hartz
16-04-06, 21:49
Ho installato Little Snitch; la mia domanda è: perchè se apro QuickTime non mi dice nulla? Di solito quando lo apro QT si connette al suo sito e qui dovrebbe intervenire Little ad impedeirlo, giusto? Sbaglio qualcosa? Grazie!

QT rientra nelle applicazioni che sono autorizzate per default. Io ho aperto il pannello di Little Snitch (Preferenze di Sistema) e ho tentato di fare un doppio clic su QuickTime, ma mi è apparso questo avviso…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/littlesnqt.jpg


:vecchietto:

Roccia
16-04-06, 21:50
Quindi ogni volta che avvio QT devo continuare a ciucciarmi la pagina iniziale?

Hartz
16-04-06, 21:56
Quindi ogni volta che avvio QT devo continuare a ciucciarmi la pagina iniziale?

Eh sì… :?


:vecchietto:

Roccia
16-04-06, 22:19
Peccato, grazie Hartz! :)

Lester
16-04-06, 22:45
Peccato, grazie Hartz! :)

Addirittura, una volta, aggiornando QT da 6.5.2 a 7.0.1 mi sono ritrovato con alcune porte UDP aperte in Firewalk X, un firewall che utilizzavo allora, senza aver ricevuto alcun avviso, men che meno richiesta di password. Ho indagato ma non ho trovato risposte in rete (secondo me, Firewalk X non era affatto male come fw...)

macric
16-04-06, 23:56
beh... per quanto riguarda Litte Snitch non è vero che non si può fare nulla per impedire a QuickTime di collegarsi alla porta 80 - dal pannelo di Little Snitch in Preferenze di Sistema si sbolcca il "lucchetto" con la password di amministratore e si riporta ai settaggi di "default" - aprire QuickTime e quando la finestra di dialogo di connessione di QuickTime compare, bloccare definivamente la connessione al server - alla prossima apertura di QuickTime apparirà un messaggio che sostanzialmente informa che c'è un errore network o che il computer pare non essere on-line... dare OK e non caricherà più i suoi contenuti...



ciao


Ric

Lester
17-04-06, 12:30
beh... per quanto riguarda Litte Snitch non è vero che non si può fare nulla per impedire a QuickTime di collegarsi alla porta 80 - dal pannelo di Little Snitch in Preferenze di Sistema si sbolcca il "lucchetto" con la password di amministratore e si riporta ai settaggi di "default" - aprire QuickTime e quando la finestra di dialogo di connessione di QuickTime compare, bloccare definivamente la connessione al server - alla prossima apertura di QuickTime apparirà un messaggio che sostanzialmente informa che c'è un errore network o che il computer pare non essere on-line... dare OK e non caricherà più i suoi contenuti...



ciao


Ric

Ma questa procedura non ha poi ripercussioni sul funzionamento del plugin di QT nei browser?

macric
17-04-06, 15:08
Ma questa procedura non ha poi ripercussioni sul funzionamento del plugin di QT nei browser?


Beh... sicuramente ha delle ripercussioni, ma non con tutti i contenuti QuikTime visualizzabili tramite browser... potrebbe capitare di ricevere un messaggio del tipo "non posso aprire il documento "pippo" perchè la connessione a un host internet è stata rifiutata" o simile... ma del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca



Ric