PDA

Visualizza Versione Completa : DVD2oneX - domanda



mabi
19-02-05, 19:33
Comq sapete questo programma serve in parole povere a comprimere un DVD.

Domanda per Avrobai, tanto mi risponde solo lui.. :D (grazie Avrobai)

Con questo programma aprendo una cartella VIDEO_TS gia' nel desktop posso selezionare (movie only opzione) una lingua del film, a fine processo di DVD2oneX, rispetto a un'altra. Esemplifico, se il film (file VOB) conteneva 3 lingue arabo, mongolo e italiano, scegliendo solo italiano avro' come risultato un file o dei file VOB in italiano.

C'e' anche l'opzione SOTTOTITOLI: si puo' scegliere quali sottotitoli utilizzare, stesso discorso che ho fatto per la lingua.
Il problema e' presto detto:

I sottotitoli non mi vengono visualizzati nel file VOB a fine processo:

Come faccio a visualizzarli senza trasformarlo in un DIVX? Grazie.

avrobai
19-02-05, 21:05
I sottotitoli non mi vengono visualizzati nel file VOB a fine processo:

Come faccio a visualizzarli senza trasformarlo in un DIVX? Grazie.

Con quale lettore hai verificato? Con Vlc hai provato?

mabi
20-02-05, 12:01
Con Vlc si'. E non si vedono.

Mi dicono su un altro forum che devo fare un file .iDX o qualcosa del genere, adesso provo con FFmpegX e poi vi dico.

macric
09-03-05, 14:31
mabi, secondo me fai un pò di confusione... - con MacTheRipper o altro estrai la VIDEO_TS decriptata dal DVD e fin quì ci siamo - dopodichè apri DVD2OneX selezioni come sorgente la VIDEO_TS di cui sopra, apri il pannelo "selezioni" e spunti la lingua che vuoi mantenere e i sottotitoli che desideri ( la scelta cade sempre su una sola lingua e un solo tipo di sottotitolo, questo per problemi di compressione... ) - non capisco cosa c'entrino i VOB o forse vedo la cosa da un altro punto di vista :) i sottotitoli ci sono eccome, sia se visualizzi il DVD compresso ai 4.4 giga masterizzabili, con DVDPlayer che con VideoLanClient - con VLC magari scegli "Apri Disco" per visualizzare la VIDEO_TS a fine processo di DVD2one - forse ho detto cose abbastanza scontate, scusate..

Ric

gnombyX
11-03-05, 12:31
oppure puoi usare fastDVDcopy che fa tutto in automatico :)

peciot
18-03-05, 20:45
oppure puoi usare fastDVDcopy che fa tutto in automatico :)

ma fast dvd copy aggira anche la protezione css e/o simili ? :?

macric
18-03-05, 21:13
sai che non lo sò... - l'ho usato solo una volta e avevo già estratto tutto con MacTheRipper o Osex, non ricordo... - cmq penso sia migliore la soluzione MacTheRipper/Oesex - DVD2OneX - Toast - poi dipende dai gusti, i tempi però sono grosso modo gli stessi


Ric

gnombyX
19-03-05, 11:28
oppure puoi usare fastDVDcopy che fa tutto in automatico :)

ma fast dvd copy aggira anche la protezione css e/o simili ? :?

si si fa tutto 8)
inserisci il dvd originale, lui lo legge, ti fa deselezionare le ligue e gli extra che non vuoi (eventualmente), ti fa scegliere se disattivare o no le protezioni, dopodiche' fa tutto da solo (sprotegge,rippa,comprime e masterizza), ti disturba solo per chiederti un DVD vergine quando sta per masterizzare :wink:

ciao

peciot
19-03-05, 12:00
oppure puoi usare fastDVDcopy che fa tutto in automatico :)

ma fast dvd copy aggira anche la protezione css e/o simili ? :?

si si fa tutto 8)
inserisci il dvd originale, lui lo legge, ti fa deselezionare le ligue e gli extra che non vuoi (eventualmente), ti fa scegliere se disattivare o no le protezioni, dopodiche' fa tutto da solo (sprotegge,rippa,comprime e masterizza), ti disturba solo per chiederti un DVD vergine quando sta per masterizzare :wink:

ciao

mitico! grazie :smt038

gnombyX
19-03-05, 23:03
oppure puoi usare fastDVDcopy che fa tutto in automatico :)

ma fast dvd copy aggira anche la protezione css e/o simili ? :?

si si fa tutto 8)
inserisci il dvd originale, lui lo legge, ti fa deselezionare le ligue e gli extra che non vuoi (eventualmente), ti fa scegliere se disattivare o no le protezioni, dopodiche' fa tutto da solo (sprotegge,rippa,comprime e masterizza), ti disturba solo per chiederti un DVD vergine quando sta per masterizzare :wink:

ciao

mitico! grazie :smt038

non c'e' di che 8)