PDA

Visualizza Versione Completa : Vale la pena e.............



sk_snoopy
15-04-06, 07:37
ciao a tutti,navigando ho scoperto questo bellissimo forum e vorrei approfittare a fare una domanda:
ho conosciuto il Mac 4 anni fa aquistando un modesto Ibook poi lentusiasmo di questa macchina mi ha convinto di cambiare con il Pbook 15",dopo qualche mese il Pbook 17" per dare alla macchina un ulteriore ritocco di performace ho sostituito il HD 5400 rpm con HD da 7200 rpm.
Da amici ho sentito però che rispetto al nuovo Macbook ho purtroppo nuovamente una macchina obsoleta.
Ora vorrei un consiglio:
l'interfaccia del OSX fra il mio attuale Pbook e il Macbook è totalmente compatibile ,nel senso che posso trasferire tutti i dati sul HD di Macbook?e quanto potrò calcolare i tempi di consegna per il Macbook?GRAZIE per eventuali suggerimenti.

Roccia
15-04-06, 08:25
Mi sa che non è la sezione adatta :wink:

Intanto :macpeer:

sk_snoopy
15-04-06, 08:35
Mi sa che non è la sezione adatta :wink:

Si,SCUSA :oops:

flashcream
15-04-06, 08:53
trasloco in sez. "il mio primo mac"....

:macpeer:

per quanto riguarda trasferire i dati non avrai nessun problema.... per esempio con un cavo firewire e assistente migrazione

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh1642.html

quanto al macbook pro... due giorni sull'apple store e poi ti viene spedito

ps: cmq non hai una mac obsoleto.... hai pur sempre il miglior notebook PPC che di strada ne farà ancora tanta

avrobay
15-04-06, 10:23
Benvenuto sk_snoopy ;)


:macpeer:

gabod3
15-04-06, 10:31
Benvenuto sk_snoopy! :)

maina
15-04-06, 10:59
:smt006 :macpeer:

maina
15-04-06, 10:59
ps: cmq non hai una mac obsoleto.... hai pur sempre il miglior notebook PPC che di strada ne farà ancora tanta

ovviamente quoto!!

gnombyX
15-04-06, 11:00
:macpeer:

picodm
15-04-06, 11:09
mi unisco...

:macpeer:

quoto hai un'ottima macchina, ce l'ho pure io e comprata a novembre......e va una scheggia, se ripenso al mio pc..............aaaaaaaaaaaaa san maina... :wink:

pippi
15-04-06, 11:58
ciau Snoopy!
:benvenuto:

sk_snoopy
15-04-06, 13:06
GRAZIE x l'info ho deciso e manderò un post quando avrò toccato con mano le performance della macchina nuova e colgo l'occasione di aggiungere gli AUGURI di BUONA PASQUA :wink:

sk_snoopy
15-04-06, 13:09
e BUONA PASQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt043

photostudio
15-04-06, 13:16
ciao, benvenuto su MacPeer

:benvenuto:

io non cambierei un PB da 17 con MacBook Intel da 15.
Se hai soldi da spendere porta la Ram del tuo PB a 2 GB e con altri 1300 euro compra un monitor Cinema dispaly HD da 23" e poi vediamo se hai ancora voglia di passare ad Intel

:)

gnombyX
15-04-06, 13:19
ciao, benvenuto su MacPeer

:benvenuto:

io non cambierei un PB da 17 con MacBook Intel da 15.
Se hai soldi da spendere porta la Ram del tuo PB a 2 GB e con altri 1300 euro compra un monitor Cinema dispaly HD da 23" e poi vediamo se hai ancora voglia di passare ad Intel

:)

Quoto :)

io piuttosto metterei da part ei soldi e passerei al MacBookPro da 17" quando uscirà :wink:

Hiroshi
15-04-06, 14:09
Capisco i turbamenti che colgono il mac user ogni volta che esce una macchina nuova, ma la rincorsa all'ultimo modello non porta molto lontano, a meno che non si abbiano necessità lavorative o produttive particolari che impongono di avere sempre la macchina più performante. Non è il mio caso e quindi cerco spesso di centrare bene il momento dell'acquisto in modo da ottimizzare l'investimento. Adesso sto temporeggiando da tempo (scusate il gioco di parole) per cambiare il mio iBook G3 500, che è veramente tosto e regge bene al punto che ogni tanto ci sarebbe da quardare in system profiler se si è dopato, ma ormai senga il passo e il dubbio che ho è: PB G4 15" usato o MacBook nuovo ? Anche se sono consapevole che un PPC G4 è una macchina straordinaria il solo raffronto della velocità del bus (167 contro 667mhz) mi fa propendere per un MB. Che ne pensate ?

macDavid
15-04-06, 14:25
wow :???: dipende da che uso ne fai..se non hai esigenze particolari, ti consiglio il PB G4 15 usato lo dovresti trovare a un buon prezzo... :wink:
che poi non e' cosi' vecchio...insomma parliamo di un PB! poi magari li aumenti la ram e vedrai che sara' perfetto. poi se invece vuoi avere il meglio..ti consiglio di aspettare o di prendere direttamente il MacBook nuovo. poi ce il fattore piu' importante...i soldi 8) ...se hai la possibilita' di spendere la cifra per il macBook...prendilo.
Intanto... :macpeer: sk_snoopy :wink:

maxnf
15-04-06, 16:40
Mi aggrego ai dubbi di alcuni amici in questo 3d per esporre anche il mio dubbio:

Posseggo anche io un PB Alu 15" al top dell'espansione e sono consapevole della buona riuscita di questa macchina. Però, in previsione di nozze future (ergo: nessuna spesa extra per non compromettere le nuove finanze familiari), forse in questo momento posso pensare a un rinnovo verso il MBP senza sforare eccessivamente dalle mie programmazioni prossime.

Voi cosa mi consigliate? Faccio adesso il cambio o rischio magari fra un annetto (considerando che un anno a oggi sarò già sposato da diverso tempo)?

Atroce dubbio :roll:

photostudio
15-04-06, 17:05
insisto nel consigliare un monitor esterno al Powerbook: cinemadisplay da 20 o da 23 HD

tra qualche anno vedi cosa c'è in commercio e decidi.

:wink:

abesapien
18-04-06, 07:16
l'obsolescenzanel mondo mac è una cosa relativa, e non è facile propaganda pro-Jobs. la mia dolce metà utilizza abitualmente un PB pismo (G3 500mhz, 1gb ram) per internet, office, photoshop etc. ovviamente il tutto con la consapevolezza di non potersi permettere performance da copertina di macworld. io, a suo tempo, con quella macchina ci ho montato e finalizzato 35 episodi di una serie per un canale (oggi) satellitare, e non ho avuto problemi. tutto questo per dire che portatili PC spesso e volentieri in 2/3 anni diventano cassoni obsoleti per tutta una serie di ragioni tra cui windows stesso, che è un sistema operativo piuttosto singolare e caotico. sul pismo di cui sopra c'è l'ultima versione di osX e, a parte una certa lentezza all'avvio, non ci sono problemi di sorta...
insomma, io il PB intel lo prenderò di certo, ma non ora. troppo presto per i miei gusti (no FW800? no DVD dual layer? no party...) sulla carta è una macchina micidiale, ma ricordiamoci che 2 (!) processori in un portatile, a meno di averne davvero bisogno (vedi software professionali e onerosi in termini di calcolo), sono spesso e volentieri inutili.
per il resto io di là ho un g4 733 che ronza tranquillo e il suo dovere lo fa, lavoro (editing professionale) su un PB 17" 1gHz (con secondo monitor) e a meno di dar dentro le macchine in funzione di altre nuove e più potenti (quando davvero serve, vedi HD), credo che il mondo mac sia l'unico che consente un "modernariato" performante... insomma, prima di definire obsoleto un mac ci vuole un certo impegno...
my 2 cents

Abe