PDA

Visualizza Versione Completa : final cut pro primi passi



mauri
14-04-06, 22:01
ciao a tutti mi hanno regalato tutto il pacchetto di final cut pro avrei bisogno di consiglio e aiuto e come prima cosa una dritta sul come importare filmato da una video camera collegata,vengo da imovie che mi legge la telecamera senza problem....aiutatemi grazie

imattg5
14-04-06, 22:12
Se con iMovie non hai problemi, potresti continuare ad acquisire con quello, per iniziare. Poi editi con fcp... ;)
Ma per maggiori dettagli (e aiuti più utili di questo) quali sono i problemi che ti da fcp in acquisizione?

mauri
14-04-06, 22:16
sinceramente non riesco a capire cosa devo aprire per importare.....la videocamera e collegata ma non vedo e soprattutto non so.......sono proprio un vergine di fcp spiegami come se fossi un bambino se hai voglia e tempo..grazie...se pensi sia meglio che io importi con imovie però non so come si edita....

imattg5
14-04-06, 22:30
Andando nel menu file e scegliendo "log and capture" cosa succede?

flashcream
14-04-06, 22:39
sposto in sezione video... 8)

mauri
14-04-06, 22:40
ok gestisco filmato ma sento audio in telecamera.....

flashcream
14-04-06, 22:42
ok gestisco filmato ma sento audio in telecamera.....

con fcp quando acquisisci non senti l'audio.... lo senti dopo quando apri la clip

come device devi usare "firewire pal" (solitamente si usa questo se la telecamera è riconosciuta altrimenti non controllable device)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sezq.jpg

imattg5
14-04-06, 22:53
Non so... che vuol dire che senti l'audio in videocamera? Dovresti provare a settare le specifiche di acquisizione. (Preferenze/audio-video settings) Dovrebbe esserci anche un "Easy setup", per settare la videocamera da cui acquisire. Fai un po' di prove, poi nel caso vediamo nello specifico.

EDIT: azz... è intervenuto il fulmineo :D

gnombyX
15-04-06, 11:04
sinceramente non riesco a capire cosa devo aprire per importare....
collega la videocamera o il DSR via Firewire. Se stai utilizzando una videocamera accendila in modalità VCR.
Avvia Final Cut schiaccia [mela] 8 e clicca su "capture now" :wink:

Cix82
21-03-09, 19:26
Si però il macbook l'entrata wirefire non la ha!!!!!!

Posso acquisire solo da USB, come posso fare????

maina
21-03-09, 19:37
Non sono per nulla esperto di quest'argomento e quindi aspetta interventi migliori. In ogni caso, senza firewire non vedo molte possibilità per l'editing video. Sono del parere che per questo genere di attività sia meglio lavorare con un macbook pro.

flashcream
21-03-09, 19:44
Si però il macbook l'entrata wirefire non la ha!!!!!!

Posso acquisire solo da USB, come posso fare????

dipende dalla (non citata) videocamera e per farlo....., cosa strana e imprevedibile, basta collegare il cavo usb. si presume si parli delle attuali versioni di FCE e FCP. voglio dire... questo topic è un pò vecchio. apri imovie e verifica: imovie 08 e 09 importano via usb tanto quanto possa fare Final Cut.