PDA

Visualizza Versione Completa : FTP



Demone
14-04-06, 19:33
Ciao... vorei sapere il nome di un buon client FTP tipo smartftp filezilla..grazie

maina
14-04-06, 19:38
Ciao... vorei sapere il nome di un buon client FTP tipo smartftp filezilla..grazie

non conosco quello che hai citato, ma qui forse trovi la risposta alla tua domanda:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6103&highlight=ftp

ciaociao

imattg5
14-04-06, 19:58
Io mi trovo bene con Transmit (http://www.panic.com/transmit).

macDavid
15-04-06, 01:22
sicuramente transmit come ti ha gia' detto imattg5 e Fetch (http://fetchsoftworks.com/)
di transmit c'e' anche un bel widget molto utile :wink:

Gran Maestro
15-04-06, 01:36
http://cyberduck.ch/img/cyberduck.icon.png

Io da tempo uso Cyberduck, occasionalmente faccio parte anche del team di traduzione, sarebbe stupido usare qualcos'altro.. :)

Ti consiglio di dargli un'occhiata, gratuito, Open Software, pure prodotto in Svizzera, cosa vuoi di più?

Lo trovi qui: http://cyberduck.ch/

/P

Noldotar
15-04-06, 01:46
cosa vuoi di più?

Universal Binary? È stato uno dei primi programmi ad essere tradotti. :wink:

macDavid
15-04-06, 01:51
gratuito si, ma a mio avviso transmit e fetch hanno un'interfaccia migliore...ne faccio tante di stupidate, ma la scelta di tenere nel HD ciberduck, transmit, fetch, captian, cuteFTP, e alla fine usare solo fetch e transmit non la trovo una idea stupida..anzi :wink: :smt039

imattg5
15-04-06, 02:19
gratuito si, ma a mio avviso transmit e fetch hanno un'interfaccia migliore...ne faccio tante di stupidate, ma la scelta di tenere nel HD ciberduck, transmit, fetch, captian, cuteFTP, e alla fine usare solo fetch e transmit non la trovo una idea stupida..anzi :wink: :smt039

:) Si, in effetti non mi son sentito stupido neanch'io :P Poi credo che sia questione di gusti e di abitudine, io con cyberduck nn mi ci trovo.
Anzi vado a cercarmi il widget, che nn sapevo esistesse...

Gran Maestro
15-04-06, 07:41
...Si, in effetti non mi son sentito stupido neanch'io :P Poi credo che sia questione di gusti e di abitudine, io con cyberduck nn mi ci trovo.


Sono (quasi) d'accordo.. :)
Ma in fondo, pensandoci bene, sono esattamente gli stessi argomenti che sento da chi usa Windows sul suo PC...
:lol: :lol: :lol: :lol:

/P

simo2409
15-04-06, 09:51
A me cyberduck crashava piuttosto spesso, devo dire che l'help è molto disponibile (soprattutto se gli dai qualche informazione riguardo al crash :D ).

Però con transmit non ho mai avuto problemi, vale ogni dollaro :)

Gran Maestro
15-04-06, 10:02
A me cyberduck crashava piuttosto spesso, devo dire che l'help è molto disponibile (soprattutto se gli dai qualche informazione riguardo al crash :D ).
Vero diversi mesi fa, direi che ormai quei problemi sono risolti.


...Transmit vale ogni dollaro :)
Ma cos'è, gratuito?
:lol: :lol: :lol:

/P

simo2409
15-04-06, 10:09
Cyberduck si, Transmit è sui 30 dollari se ricordo bene.

macDavid
15-04-06, 13:59
30 dollari? :smt042 :P

imattg5
15-04-06, 15:23
...Si, in effetti non mi son sentito stupido neanch'io :P Poi credo che sia questione di gusti e di abitudine, io con cyberduck nn mi ci trovo.


Sono (quasi) d'accordo.. :)
Ma in fondo, pensandoci bene, sono esattamente gli stessi argomenti che sento da chi usa Windows sul suo PC...
:lol: :lol: :lol: :lol:

/P

:D Vero... sarà che sono argomenti validi. Del resto io amo mac os, per gusti e abitudine, ma devo dire che quando ho lavorato su windows raramente ho trovato tutti i problemi che si è soliti citare. Magari il problema è che anche solo per fare un'installazione mi tocca impazzire un'ora. :lol:
Ma d'altro canto chi da sempre lo usa in pochi minuti risolve problemi per me pazzeschi... sarà che - appunto - è abituato. ;)
Cmq, dopo essermi scoperto coglione perchè non ho votato il cavaliere senza macchia, non mi dispiace certo scoprirmi stupido perchè preferisco un'applicazione a un'altra... :lol: :wink:
(certo, a parità di prestazioni, non è molto furbo utilizzare un software a pagamento invece di un freeware, questo lo so. A parità di prestazioni e stabilità, appunto e... sempre che non si preferisca usare altro!)


30 dollari? :smt042 :P

:)

Gran Maestro
15-04-06, 16:32
Ragazzi, a questo punto prendo le distanze anche io dal "cavaliere"... :)


occasionalmente faccio parte anche del team di traduzione, sarebbe stupido usare qualcos'altro.. :)


Forse avrei dovuto precisare che la stupidità era riferita al sottoscritto nel caso usasse un prodotto mentre collabora allo sviluppo di un altro. Understood now?

/P

kphigo
15-04-06, 18:54
anche io cyberduck. mai un problema. nessun crash! e lo uso spessissimo...
e anche io, come ho gia' detto in altri post, sono per prodotti opensource e quindi spesso free...

e poi la paperella dell'icona fa compagnia a quella di adium!
ormai il mio dock sembra uno zoo... tra l'aquila di mail la volpe di firefox e le paperelle di adium e cyberduck!! :smt042 :smt042

imattg5
15-04-06, 21:52
Ragazzi, a questo punto prendo le distanze anche io dal "cavaliere"... :)


occasionalmente faccio parte anche del team di traduzione, sarebbe stupido usare qualcos'altro.. :)


Forse avrei dovuto precisare che la stupidità era riferita al sottoscritto nel caso usasse un prodotto mentre collabora allo sviluppo di un altro. Understood now?

/P
:brindiamo:

matmatprof
15-05-08, 19:08
Ciao... vorei sapere il nome di un buon client FTP tipo smartftp filezilla..grazie

Ti sconsiglio FileZilla, niente a che vedere con il zilla di windows, quello per mac è lento e scoordinato (ad esempio non mette i files in ordine alfabetico e diventi matto pr trovarli.... se fai siti di una certa complessità c'è di che arrabbiarsi, credimi). Ti posso consigliare RBrowser, gratuito, semplice e veloce. Ciao:smt039

Peterpan
15-05-08, 19:37
Ti sconsiglio FileZilla, niente a che vedere con il zilla di windows, quello per mac è lento e scoordinato (ad esempio non mette i files in ordine alfabetico e diventi matto pr trovarli.... se fai siti di una certa complessità c'è di che arrabbiarsi, credimi). Ti posso consigliare RBrowser, gratuito, semplice e veloce. Ciao:smt039

In due anni circa dal suo post, magari qualche buon FTP l'avrà trovato... che dici ? :lol:

matmatprof
16-05-08, 13:39
In due anni circa dal suo post, magari qualche buon FTP l'avrà trovato... che dici ? :lol:

Dipende, a volte si cerca per anni nell'intento di trovare quello che non c'è, capita più spesso di quanto si pensi.:lingua