PDA

Visualizza Versione Completa : Airport.. Bridge.....



rwm59
14-04-06, 14:25
Ciao A tutti,
Ho già un airport express che funziona benissimo sia sul mac che in contemporanea con il pc.
Però è al piano di sopra e quando vado in sala il segnale è bassissimo.
Io vorrei inoltre prenderne un altro per trasmettere iTunes all'hifi ( che è di sotto..) quindi :
Con un secondo express vorrei sia fare il bridge con quello di sopra che trasmettere itunes...
..dove starà la fesseria?
( ho sbagliato a mettere il post?)
Gracias!

flashcream
14-04-06, 17:19
veramente non si capisce la domanda.... sembra un affermazione la tua

un' affermazione corretta (le basi possono essere principali o fare da ripetitore alla principale, nonchè ognuna delle due può fare da airtunes sia se è principale, remota o ripetitore).... per cui cosa vuoi sapere esattamente?

rwm59
14-04-06, 17:50
veramente non si capisce la domanda.... sembra un affermazione la tua

un' affermazione corretta (le basi possono essere principali o fare da ripetitore alla principale, nonchè ognuna delle due può fare da airtunes sia se è principale, remota o ripetitore).... per cui cosa vuoi sapere esattamente?

Si, hai ragione forse mi sono espresso male... In effetti mi chiedo se la cosa così funziona.
Ovvero :
1) usare come ponte un secondo airport express
2) usare il secondo express solo per trasmettreiTunes all'hifi

Si può fare ? Comporta qualche configurazione particolare ? nel senso che il mac li vede tutti e due e li riconosce?

Magari è una domanda.. fessa? Non so......

flashcream
14-04-06, 18:35
Ovvero :
1) usare come ponte un secondo airport express
2) usare il secondo express solo per trasmettreiTunes all'hifi

Si può fare ? Comporta qualche configurazione particolare ? nel senso che il mac li vede tutti e due e li riconosce?

Magari è una domanda.. fessa? Non so......

1) si, prende e ripete (amplifica praticamente) il segnale della prima (quella collegata ad internet)
2) si (di default è già abilitata, altrimenti abiliti tu)

il mac credo proprio veda un unico network (non due cioè vede solo quello che già hai creato per la tua unica base, attualmente già riconosciuto e configurato) quando una base fa da ripetitore

(diverso se è la seconda base è remota, li presumo veda due network)

configurazione ovviamente si: nel pannello WDS di utility amministrazione airport devi abilitare una base come principale (quella collegata ad internet) e l'altra come ripetitore inserendo l'ID della principale

c'è l'aiuto cmq.... :)

rwm59
14-04-06, 18:40
Ovvero :
1) usare come ponte un secondo airport express
2) usare il secondo express solo per trasmettreiTunes all'hifi

Si può fare ? Comporta qualche configurazione particolare ? nel senso che il mac li vede tutti e due e li riconosce?

Magari è una domanda.. fessa? Non so......

1) si, prende e ripete il segnale della prima (quella collegata ad internet)
2) si (di default è già abilitata, altrimenti abiliti tu)

il mac credo proprio veda un unico network (non due cioè vede solo quello che già hai creato per la tua unica base, attualmente già riconosciuto e configurato) quando una base fa da ripetitore

(diverso se è la seconda base è remota, li presumo veda due network)

configurazione ovviamente si: nel pannello WDS di utility amministrazione airport devi abilitare una base come principale (quella collegata ad internet) e l'altra come ripetitore inserendo l'ID della principale

c'è l'aiuto cmq.... :)

Ok, era questo!
Grazie!