PDA

Visualizza Versione Completa : Creare una newsletter con Thunderbird



gello
14-04-06, 12:22
:D
Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Premetto che sono un grafico e uso Mac (Un G4 com Mac Os X 10.2.8 - che vergogna-) esclusivamente per lavoro.

Non mastico HTML da molti anni ma giusto un paio di giorni fa mi è stato chiesto di creare una newsletter per mailing alla clientela, tipo quelle belle mail di Ebay o Libero per intenderci.

Senza contenuti Flash o dinamici di alcun tipo, solo elementi grafici e testo.
Ho già creato a parte una pagina in html bella che finita.

Quello che mi ma soprattutto VI chiedo:
Come posso creare un mail da inviare da Thunderbird che contenga al suo interno un link attivo che carichi automaticamente nella finestra della mail quella pagina Hmtl da me creata e appoggiata su un mio spazio web???
Devo digitare forse un particolare codice o tag html nel corpo di testo della mail?

Ne arrivano tante di mail così sulle nostre caselle di posta, sicuramente vi saranno arrivate anche a voi.

Veramente non so dove sbattere la testa..

Un saluto a tutti e un grazie di cuore a chi mi potrà aiutare.

P:S: Se volete potete contattarmi anche tramite MSN Messenger al seguente contact: gallodavide@hotmail.com

avrobay
14-04-06, 13:33
Ciao Gello e benvenuto su Mac Peer. Non uso Thunderbird ma Mail 2.0 che ha il supporto html. Con questa versione di Mail non avresti problemi.

Se non ricordo male però anche Thenderbird offre questa possibilità. Mi pare vi sia qualcosa come "allega/invia pagina html".
Altrimenti esistono programmi dedicati a questo.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7323