PDA

Visualizza Versione Completa : Classic da utenti diversi



Federico
14-04-06, 12:19
ciao a tutti ragazzi, problema ho un pb G4 con os 10.3.9 con una cartella sistema 9.2.2 fino ad oggi tutto bene poi ho dovuto creare un altro utente e avviare il classic dall'utente nuovo e sorpresa classic si blocca, allora cambio utente riprovo dal vecchio e funziona! :???: niente non mi scoraggio cambio utente mi ricollego e riparo i privilegi della cartella sistema permettendo anche al nuovo utente la possibilità di lettura/scrittura. riprovo ma niente mi succede che durante l'avvio si blocca con una schermata bianca e devo fare uscita forzata qualcuno mi può aiutare? grazie ragazzi

Federico
14-04-06, 12:39
forse vi servirà sapere che la cartella avvi con e la cartella server sono vuote smetti con vuota anche lei e non ho nessuna estensione al di fuori delle standard da poter disabilitare. ciao

Hartz
14-04-06, 13:26
Sparo a caso… il nuovo utente che hai creato ha i privilegi di amministratore?


:vecchietto:

avrobay
14-04-06, 13:28
Prova con Onyx > Mantieni > Ripara privilegi > Mac Os 9 Classic

http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

Federico
14-04-06, 15:00
il nuovo utente non è amministratore e non dovrebbe neanche esserlo però il classic spero non sia una prerogativa degli admin :( comunque proverò con onyx, mi hanno portato via il pb g4 lo rivedrò solo martedì :cry: vi farò sapere grazie ragazzi ciao

avrobay
14-04-06, 23:50
il nuovo utente non è amministratore e non dovrebbe neanche esserlo però il classic spero non sia una prerogativa degli admin :( comunque proverò con onyx, mi hanno portato via il pb g4 lo rivedrò solo martedì :cry: vi farò sapere grazie ragazzi ciao

Prova anche in preferenze di sistema > Classic > avanzate

Federico
18-04-06, 18:00
ho passato onyx, ho dato i privilegi di amministratore all'utente ma continua a bloccarsi non mi resta che sostituire la cartella classic e sperare che si metta tutto a posto. anche se ad intuito mi sta venendo il dubbio che possa non essere di classic visto che gli utenti il vecchio system mica li dovrebbe sentire e mi sentirei di escludere una questione di privilegi, mah provo e vi faccio sapere.

Federico
18-04-06, 18:53
risolto sostituendo completamente la cartella sistema :lol:

avrobay
18-04-06, 19:11
risolto sostituendo completamente la cartella sistema :lol:

:) :o