PDA

Visualizza Versione Completa : Problema masterizzazione urgente



steto
13-04-06, 13:31
ragazzi volevo chiedervi una mano per favore.
sto facendo la copia di un regolare dvd acquistato per uso personale,sto seguendo il tutorial di tuttologia dove indica di usare mactheripper e dvd2one.

Faccio il backup del dvd sul mac con mac the ripper,come nel tutorial prendo solo il video e l'audio italiano,sembra tutto ok.
poi con dvd2one importo audio e video e inizio l'encoding,sembrerebbe tutto a posto perfetto,il risultato finale sull'imac sembra + ke ottimo.

ma qui la brutta sorpresa:

preciso ke il dvd è in 16:9 mentre la mia tv è 4:3 quindi sul lettore imposto le bande nere.
Dicevo,inserisco il disco e parte,l'audio perfetto una meraviglia,la qualità delle immagini idem,soltanto ke all'incirca ogni 10 secondi l'immagine si ferma per una mezza frazione di secondo,l'audio no quindi non è un difetto ke rovina tutto,pero' in 3 ore di film ogni 10 secondo vedere "scattare" le immagini di gran lunga da fastidio.

ho provato ad eliminare le bande nere e questo difetto c'è lo stesso,anke se il ritardo tra una e l'altra aumenta,ma questa è solo una mia impressione che tral'altro credo di dire ke non sia li il problema.

sull'imac ripeto sembra ke vadi tutto liscio e non scatta nulla,ma anche qui non date troppa considerazione alle mie opinioni,+ che altro volevo sapere se era già capitato a qualcuno e se questo "scattio" è freqente quando si fanno queste operazioni.

vi prego chiedo aiuto

grazie

avrobay
13-04-06, 13:35
ragazzi volevo chiedervi una mano per favore.
sto facendo la copia di un regolare dvd acquistato per uso personale,sto seguendo il tutorial di tuttologia dove indica di usare mactheripper e dvd2one.

Ti sei confuso.
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/dvd-capitoli-moviegate.html

Jamming
13-04-06, 13:36
ragazzi volevo chiedervi una mano per favore.
sto facendo la copia di un regolare dvd acquistato per uso personale,sto seguendo il tutorial di tuttologia dove indica di usare mactheripper e dvd2one.

una volta rippato sei hai toast 7 non ti serve dvd2one perchè lo comprime toast prima di masterizzarlo

steto
13-04-06, 13:39
ragazzi volevo chiedervi una mano per favore.
sto facendo la copia di un regolare dvd acquistato per uso personale,sto seguendo il tutorial di tuttologia dove indica di usare mactheripper e dvd2one.

Ti sei confuso.
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/dvd-capitoli-moviegate.html

si hai ragione,ho sbagliato ma il procedimento è quello di quel tutorial

steto
13-04-06, 13:40
ragazzi volevo chiedervi una mano per favore.
sto facendo la copia di un regolare dvd acquistato per uso personale,sto seguendo il tutorial di tuttologia dove indica di usare mactheripper e dvd2one.

una volta rippato sei hai toast 7 non ti serve dvd2one perchè lo comprime toast prima di masterizzarlo

si io ho toast,sto riprendendo di nuovo tutto il dvd voglio rifarlo con mactheriper.

mi puoi indicare la procedura per fare tutto con toast come dici tu?

magari nel rippaggio moviegate fa degli errori alle tracce ke toast non fa? sperem ma come si fa?
io uso dvd da 4 giga ovviamente

avrobay
13-04-06, 13:43
1) Inserisci Il Dvd da duplicare.
2) Lancia MacTheRipper e lascia che faccia lo "scanning" (ci vorrà un minuto).
3) Clicca su "MODE" e scegli "FULL DISK EXTRACTION"
4) Clicca su "GO"
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5D625B8E.jpg
5) Alla fine del rippaggio (ci vogliono diversi minuti...) avrai sul tuo Mac le due cartelle VIDEO-TS e AUDIO-TS
(a noi interessa solo la cartella VIDEO_TS)

6) Apri Toast. e segui le istruzioni che vedi nelle immagini

Toast 7 > "DVD-Video from VIDEO_TS" ( + "fit to dvd video compression")
(e scegli la sola cartella VIDEO_TS)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastTS1.jpg
http://www.tuttologia.com/forumtutor/TOASTCart2.jpg

8 ) Clicca sul bottoncione rosso... inserisci il DVD vergine e attendi la fine della masterizzazione.

avrobay
13-04-06, 13:46
si hai ragione,ho sbagliato ma il procedimento è quello di quel tutorial

Parli di dvd2one che non è utilizzato nel tutorial. Forse è solo un errore di battitura e volevi scrivere MovieGate.
Ti ricordo anche che MovieGate è un freeware, dvd2one no. ;)

steto
13-04-06, 13:47
grazie

ma l'audio è già nella cartella video giusto? :-o

io con mactheripper facevo only title extraction e selezionavo video e audio italiano.
in questo modo che dici tu avro' anche menu e altre lingue,ma questo non va a discapito della qualità video? cosa ke per me è fondamentale avere ottima

avrobay
13-04-06, 13:52
grazie

ma l'audio è già nella cartella video giusto? :-o

io con mactheripper facevo only title extraction e selezionavo video e audio italiano.
in questo modo che dici tu avro' anche menu e altre lingue,ma questo non va a discapito della qualità video? cosa ke per me è fondamentale avere ottima

Vedrai che la qualità è ottima. Sì, anche se non è logico l'audio sta nella cartella video.
Suggerimento: invece di schiacciare il bottone rosso scegli save > save as disk image
Alla fine del lungo encoding apri il file .toast ottenuto con Toast. Monti il DVD sulla scrivania e controlli con dvd player come è venuto. Se è ok clicchi sul bottone rosso e parte la veloce masterizzazione.

steto
13-04-06, 13:54
spero ke come dici tu la qualità sia ottima,anche perchè sto facendo il padrino ed essendo vecchio la qualità deve essere ottima per avere una buona visione.

faro' come dici tu anke se purtroppo facendo prima l'anteprima sul mac anke con il dvd precedentemente masterizzato sull'imac sembrava liscio

avrobay
13-04-06, 13:57
spero ke come dici tu la qualità sia ottima,anche perchè sto facendo il padrino ed essendo vecchio la qualità deve essere ottima per avere una buona visione.

faro' come dici tu anke se purtroppo facendo prima l'anteprima sul mac anke con il dvd precedentemente masterizzato sull'imac sembrava liscio

Puoi comunque intervenire nelle "copy option" e togliere le lingue inutili o scegliere di togliere gli extra. In questo caso potresti ottenere un DVD di qualità identica all'originale.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ222D13FB.jpg

steto
13-04-06, 14:00
sei un grande,manco steve mi avrebbe spiegato meglio come fare.
spero ke stasera quando farò la prova sarò ben felice.

in questo modo avrai la mia amicizia e protezione politica 8)

avrobay
13-04-06, 14:06
sei un grande,manco steve mi avrebbe spiegato meglio come fare.
spero ke stasera quando farò la prova sarò ben felice.

in questo modo avrai la mia amicizia e protezione politica 8)

:)
Viste le tantissime richieste e la loro frequenza quasi quotidiana, ho creato un Topic con il minitutorial:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7725

steto
13-04-06, 15:22
avro in pratica ho fatto come mi hai detto tu con mactheripper,solo ke nella cartella video ci sono appunto i file del film vob e quando li vedo con vlc in anteprima l'audio è in inglese e non in italiano

Jamming
13-04-06, 15:23
l'audio è in inglese e non in italiano

l'hai rippato male

steto
13-04-06, 15:25
ho fatto come mi ha detto lui.
full disc extraction e poi go!

avrobay
13-04-06, 15:27
ho fatto come mi ha detto lui.
full disc extraction e poi go!

Guardalo con DVD player.

steto
13-04-06, 15:38
come apro i vob con dvd player?

steto
13-04-06, 15:42
son riuscito masterizzo e provo

avrobay
13-04-06, 15:44
come apro i vob con dvd player?

La verifica NON devi farla dei singoli VOB ma dell'intero DVD in quanto tale.
Se vuoi usare VLC allora:
Flie > apri disco > Cartella Video_TS

steto
13-04-06, 16:23
sto facendo l'encoding,mi ha chiesto prima di salvare l'immagine se volevo farlo su unico livello e su doppio,ho selezionato doppio

spero di non aver sbagliato

avrobay
13-04-06, 16:26
sto facendo l'encoding,mi ha chiesto prima di salvare l'immagine se volevo farlo su unico livello e su doppio,ho selezionato doppio

spero di non aver sbagliato

Ti riferisci al dual-layer?

avrobay
13-04-06, 16:27
sto facendo l'encoding,mi ha chiesto prima di salvare l'immagine se volevo farlo su unico livello e su doppio,ho selezionato doppio

spero di non aver sbagliato

scua ma l'encoding non lo avevi già fatto? Non avevi detto di avere verificato il risultato con DVD Player?

avrobay
13-04-06, 16:31
sto facendo l'encoding,mi ha chiesto prima di salvare l'immagine se volevo farlo su unico livello e su doppio,ho selezionato doppio

spero di non aver sbagliato

scua ma l'encoding non lo avevi già fatto? Non avevi detto di avere verificato il risultato con DVD Player?

Ok ora ho capito: avevi verificato solo dopo il ripping. Mentre io consigliavo di verificare dopo l'encoding.
Comunque se ho capito bene hai sbagliato. Tu hai un normale dvd da 4,7 gb, vero? Allora dovevi scegliere single layer.

steto
13-04-06, 19:00
sigh

avrobay
13-04-06, 19:06
sigh

Che cosa è successo? :-o

steto
13-04-06, 19:41
avro sei un grande.
ho fatto il padrino 3

audio perfetto e video perfetto e sopratutto niente scatti grazie mille.

io non posso mettere la mano sul fuoco ke abbia schiacciato dual layer,ma anke se l'avessi fatto è venuto ottimo uguale.

grazie mille



mi sai dire come fare per mettere 2 dischi in 1?

ti spiego,nel padrino due il film e su due dischi,non chiedermi perchè...è il film dei 3 + corto ma l'hanno messo in 2 cd.

con il metodo vecchio che avevo usato con moviegate bastava che aggiungessi 2 tracce e comprimendolo veniva perfetto,infatti sono riuscito a metterlo su un disco solo in ottima qualità lo stesso,ma aimè il problema degli scatti c'era sempre.

visto ke ora uso toast,come faccio a mettere 2 cartelle video ts in modo che diventi poi una sola per fare l'encoding?

grazie

steto
13-04-06, 23:06
up

avrobay
13-04-06, 23:19
visto ke ora uso toast,come faccio a mettere 2 cartelle video ts in modo che diventi poi una sola per fare l'encoding?

grazie

Devi procedere in un altro modo! Aspetta... tra cinque minuti te lo spiego.

avrobay
13-04-06, 23:30
visto ke ora uso toast,come faccio a mettere 2 cartelle video ts in modo che diventi poi una sola per fare l'encoding?

grazie

Brevissimamente (dimmi se non è chiaro):METTERE DUE DVD IN UN SOLO DVD SINGOLO STRATO

Importante: si perderà qualità, non si avranno i capitoli originali e si avrà una sola lingua!

Brevissimamente (dimmi se non è chiaro):

1) Con MacTheRipper:
Scegli "TITLE ONLY EXTRACTION", clicca su D e poi "streams". Seleziona UNA SOLA LINGUA.

a) Otterrrai due file: il video con estensione .m2v e l'audio con estensione .ac3

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7D8D520F.jpg

NOTA: ripeti l'operazione anche per il secondo DVD.

b) Apri ffmpegX > strumenti > Mux e seleziona i due file ottenuti, uno per il video e l'altro per l'audio:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6A3CF2DC.jpg

Otterrai un Video .mpg completo di audio e video.



NOTA: ripeti l'operazione anche per il secondo DVD.


2) Toast 7
Pannello VIDEO e sulla sinistra seleziona "DVD-VIDEO". Trascina il primo .mpg e poi il secondo .mpg nella finestra centrale.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0A2ABA6F.jpg

3) Save as Disk Image.
Attendi che il lungo processo di encoding faccia il suo corso.

4) Alla fine apri il .toast e lo masterizzi scegliendo "FIT TO DVD COMPRESSION" nella barra sulla sinistra.

Puoi intervenire nelle "copy option" e togliere le lingue inutili o scegliere di togliere gli extra per ottenere maggiore qualità.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ15364BF0.jpg

steto
13-04-06, 23:44
allora quindi metto il disco uno e seleziono con mactheripper title only extraction e faccio go senza toccare + nulla
poi faccio lo stesso col disco due

poi apro toast e sotto il menu video clicco sulla voce dvd video.
aggiungo le due traccie e salvo l'immagine.

domanda: in questo modo non mantengo le lingue straniere? preferisco sminuirli il + possibile almeno la qualità video si mantiene ottima

domanda2: quando facevo title only extraction nella cartella video avevo 2 file,quello solo vido e quello solo audio. di vob non mi sembra di averne visti :( mi sbaglio?

avrobay
13-04-06, 23:48
domanda: in questo modo non mantengo le lingue straniere? preferisco sminuirli il + possibile almeno la qualità video si mantiene ottima

domanda2: quando facevo title only extraction nella cartella video avevo 2 file,quello solo vido e quello solo audio. di vob non mi sembra di averne visti :( mi sbaglio?

1) Le lingue straniere le togli alla fine, quando riapri il file .toast. Premi "copy option"... esattamente come l'alra volta.

2) Se NON clicchi sul tastino D e poi "streams" allora otterrai un VOB unico!

avrobay
13-04-06, 23:51
Riguarda le spiegazioni nella pagina precedente: ho aggiunto testo e delle immagini.

steto
13-04-06, 23:53
grazie mille

avrobay
14-04-06, 00:00
grazie mille

;) A questo punto ho aggiunto il secondo tutorialino qui:
http://www.tuttologia.com/basic/

Importante: fammi sapere come è andata!
Importante bis: prima di masterizzare monta il Dvd sulla scrivania e controlla che la qualità sia decente con Dvd Player. Due DVD in 4,2 GB potrebbero dare risultati deludenti...

steto
14-04-06, 13:17
avro sto facendo il lunghissimo encoding,ti farò sapere appena finito.

una volta finito e riapro il file immagine se vado su copy option posso quindi levare lingue inutili ecc?

avrobay
14-04-06, 13:24
avro sto facendo il lunghissimo encoding,ti farò sapere appena finito.

una volta finito e riapro il file immagine se vado su copy option posso quindi levare lingue inutili ecc?

Si

steto
14-04-06, 16:45
avro finito il file immagine finalmente faccio la prova con dvd player ma la lingua è inglese!

eppure ho tenuto entrambe le tracce audio,pero' il menu non c'è quindi non so come selezionare la lingua italiana

steto
14-04-06, 20:11
up per avro

avrobay
14-04-06, 23:38
avro finito il file immagine finalmente faccio la prova con dvd player ma la lingua è inglese!

eppure ho tenuto entrambe le tracce audio,pero' il menu non c'è quindi non so come selezionare la lingua italiana

Come non c'è il menu? Non c'è il menu originale ma c'è quello creato da Toast. Su qualsiasi lettore dvd e/o sul telecomando avrai il tasto "audio" per scegliere la lingua.

steto
14-04-06, 23:47
ho scelto no menu da toast.

su dvd player non riesco a cambiare lingua,ho provato tutti i tasti ma nada :???:

avrobay
14-04-06, 23:58
ho scelto no menu da toast.

su dvd player non riesco a cambiare lingua,ho provato tutti i tasti ma nada :???:

Questo tasto lo hai provato?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/immagine570.jpg

steto
15-04-06, 00:03
penso di aver capito ke nel file toast il vob sia unicamente in inglese,perchè se clicco quel tasto non cambia nulla e dice lingue 1/1 inglese.
strano perchè ho seguito la procedura,quando ho estratto il file vob non si poteva vedere ne con dvd player ne con vlc quindi nn potevo verificare la lingua.
dopo un pomeriggio di encoding l'audio me l'ha messo solo in inglese.
uff

avrobay
15-04-06, 00:07
strano perchè ho seguito la procedura,quando ho estratto il file vob non si poteva vedere ne con dvd player ne con vlc quindi nn potevo verificare la lingua.
dopo un pomeriggio di encoding l'audio me l'ha messo solo in inglese.
uff

I file VOB non sono letti da DVD PLAYER il quale legge invece la cartella VIDEO_TS che contiene vob e altre cosette.
Ma i VOB puoi aprirli con VLC. Riprova, non è possibile che VLC non li apra. Poi in VLC: Audio > Traccia Audio

steto
15-04-06, 00:10
con vlc li apre hai ragione,ma la traccia audio è in inglese

avrobay
15-04-06, 00:13
con vlc li apre hai ragione,ma la traccia audio è in inglese

Audio > Traccia Audio mostra una sola lingua?

steto
15-04-06, 00:22
no ci sono 3 tracce audio

inglese
italiano
commento regista

pero' ti ripeto,dopo l'encoding non riesco a mettere italiano

steto
15-04-06, 00:31
ecco guarda,quando apro il vob unico con vlc le lingue sono 3

http://img221.imageshack.us/img221/1582/immagine28bp.png

invece quando apro la cartella video ts con vlc (una volta cliccato sul file di toast mi compare l'icona del dvd e quindi la cartella video) come vedi la traccia è unica



ho la cattivissima impressione ke toast mi abbia eliminato le lingue,il motivo non lo so anke perchè non mi ha chiesto di farlo e come cacchio è ke si mette a levare quello ke gli pare senza permessi

cazzarolahttp://img221.imageshack.us/img221/6408/immagine19lu.png

avrobay
15-04-06, 00:31
no ci sono 3 tracce audio

inglese
italiano
commento regista

pero' ti ripeto,dopo l'encoding non riesco a mettere italiano

Un momento... cerchiamo di vederci chiaro.
Abbiamo ora appurato che le lingue nel VOB ci sono. Devono essereci anche dopo averli trasformati in DVD.
1) Apri DVD PLAYER. Archivio > Apri contenuti multimediali e seleziona la cartella VIDEO-TS che sta dentro il dvd creato da Toast, non ancora masterizzato ma montato sulla scrivania.
2) Fai partire il video
3) Clicca sul bottone audio e verifica se davvero c'è una sola lingua:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/immagine570.jpg

steto
15-04-06, 00:35
si
se clicco su quel bottone nel video mi compare
audio inglese 1

e nel lcd del telecomandino mi viene 1/1

penso ke dopo l'encoding mi abbia fatto spaarire le lingue e questo mi fa diventare nero dopo tutte quelle ore di encoding

avrobay
15-04-06, 00:36
ho la cattivissima impressione ke toast mi abbia eliminato le lingue,il motivo non lo so anke perchè non mi ha chiesto di farlo e come cacchio è ke si mette a levare quello ke gli pare senza permessi


Ok, vedo adesso il tuo post. :???: Facciamo così: faccio delle verifiche su dei miei vob e ti faccio sapere domani.

steto
15-04-06, 00:38
va bene,grazie lo stesso.
male ke vada farò 2 dischi ke ti devo dire.
peccato per il problema degli scatti,se no con movie gate era comodissimo mettere + tracce video e l'encoding durava 10 minuti

Gran Maestro
15-04-06, 10:41
avro sto facendo il lunghissimo encoding,ti farò sapere appena finito.

"lunghissimo" è dire poco...
Per curiosità, ho deciso di provare anche io sul fido G4 a 700 Mhz :???:
Un DiVX su due file da 700 Mbyte compattato da Toast 7.02 in un singolo DVD, bellissima idea. Ho cominciato ieri sera prima di andare a dormire e 9 ore più tardi non è ancora finito. :cry:

Vabbè dai, un'altro buon motivo per ordinare presto il Mac-mini dual core :D

/P

avrobay
15-04-06, 10:47
va bene,grazie lo stesso.
male ke vada farò 2 dischi ke ti devo dire.
peccato per il problema degli scatti,se no con movie gate era comodissimo mettere + tracce video e l'encoding durava 10 minuti

Ho constatato che effettivamente Toast crea un DVD che poi non ti da la possibilità di scegliere tra più lingue. E' quindi consigliabile lasciare una sola lingua in fase di ripping. Più tardi aggiungo questo passaggio.

steto
15-04-06, 12:25
quindi?

steto
15-04-06, 12:32
ho un idea,forse sbagliata.

se io carico la cartella video ts e ci creo il file immagine,poi faccio lo stesso con il secondo disco.

poi riapro toast e non posso masterizzare 2 file immagine?

steto
15-04-06, 12:36
oppure cercare la soluzione rinonimando i nomi dei file vob in modo da metterli in un unica cartella.
questa è la soluzione migliore penso

avrobay
15-04-06, 12:42
quindi?

Quindi mi metto con calma a verificare quale sia il modo migliore per tenere due Dvd in uno solo mantenendo però la possibilità di selezionare la lingua giusta.
Nel frattempo ti consiglierei di utilizzare il primo metodo che ti ho esposto e che hai adottato: un Dvd per ogni Dvd con buoni risultati in termini di qualità.

Riguardo al primo punto, ti farò sapere appena ho risolto ;)

steto
15-04-06, 12:44
quindi?

Quindi mi metto con calma a verificare quale sia il modo migliore per tenere due Dvd in uno solo mantenendo però la possibilità di selezionare la lingua giusta.
Nel frattempo ti consiglierei di utilizzare il primo metodo che ti ho esposto e che hai adottato: un Dvd per ogni Dvd con buoni risultati in termini di qualità.

Riguardo al primo punto, ti farò sapere appena ho risolto ;)

ke ne dici se rinomiamo i file vob in modo giusto e li mettiamo nella stessa cartella?

Hiroshi
15-04-06, 14:17
grazie

ma l'audio è già nella cartella video giusto?
...

Vedrai che la qualità è ottima. Sì, anche se non è logico l'audio sta nella cartella video ...

C'è una spiegazione.
Teoricamente esistono i DVD AUDIO e i DVD VIDEO e questo è il motivo di qusta struttura. Audio dovrebbe contenere l'audio dei DVD audio e Video sia l'audio che il video dei DVD Video.
In realtà i DVD audio non hanno incontrato e forse ne ho visto uno solo in vita mia.
Ciao a tutti.

avrobay
15-04-06, 14:30
quindi?

Ho modificato il tutorialino in modo da ottenere dei mpeg2 con una sola lingua scelta:

METTERE DUE DVD IN UN SOLO DVD SINGOLO STRATO

Importante: si perderà qualità, non si avranno i capitoli originali e si avrà una sola lingua!

Brevissimamente (dimmi se non è chiaro):

1) Con MacTheRipper:
Scegli "TITLE ONLY EXTRACTION", clicca su D e poi "streams". Seleziona UNA SOLA LINGUA.

a) Otterrrai due file: il video con estensione .m2v e l'audio con estensione .ac3

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7D8D520F.jpg

NOTA: ripeti l'operazione anche per il secondo DVD.

b) Apri ffmpegX > strumenti > Mux e seleziona i due file ottenuti, uno per il video e l'altro per l'audio:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6A3CF2DC.jpg

Otterrai un Video .mpg completo di audio e video.



NOTA: ripeti l'operazione anche per il secondo DVD.


2) Toast 7
Pannello VIDEO e sulla sinistra seleziona "DVD-VIDEO". Trascina il primo .mpg e poi il secondo .mpg nella finestra centrale.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0A2ABA6F.jpg

3) Save as Disk Image.
Attendi che il lungo processo di encoding faccia il suo corso.

4) Alla fine apri il .toast e lo masterizzi scegliendo "FIT TO DVD COMPRESSION" nella barra sulla sinistra.

Puoi intervenire nelle "copy option" e togliere le lingue inutili o scegliere di togliere gli extra per ottenere maggiore qualità.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ15364BF0.jpg

steto
15-04-06, 15:52
farò 2 dischi,mi viene mal di stomaco a pensare a tutti sti passaggi e tutto sto tempo

grazie lo stesso


ps: certo ke se rinonimando i vob i li mettessimo nell'unica cartella video ts sarebbe tutto risolto,cosa ne dici?

avrobay
15-04-06, 15:57
farò 2 dischi,mi viene mal di stomaco a pensare a tutti sti passaggi e tutto sto tempo

grazie lo stesso


ps: certo ke se rinonimando i vob i li mettessimo nell'unica cartella video ts sarebbe tutto risolto,cosa ne dici?

Se non viene il mal di stomaco a me che di fare un unico Dvd non ho neanche bisogno ed ho scritto tutta sta pappardella per aiutarti... forse non verrà neanche a te che hai solo da leggere.
Che cosa ne dici? :lol:

Per curiosità: in che modo vorresti rinominare i vob? :)

Hartz
15-04-06, 16:21
Se non viene il mal di stomaco a me che di fare un unico Dvd non ho neanche bisogno ed ho scritto tutta sta pappardella per aiutarti...

Avro, sei un grande! :worty: :worty: :worty:


:ciao-smile:

steto
15-04-06, 16:26
avro ma tu lo fai per il bene della comunità :wink: :lol: non ho ancora deciso che farò,sai cos'è è ke ho 500 mega di ram e un lavoro del genere mi impegna tutto il giorno :x e se mi salta la corrente come spesso mi accade? potrei suicidarmi :cry:

secondo me lo studio dei nomi dei vob sarebbe la soluzione.
sinceramente non ne ho idea di come fare,ma forse osservando la successione di come i nomi dei vob si susseguono forse e dico forse,se si continua il metodo in crescere riusciamo ad inserirli.

mi spiego meglio; se c'è vob1 vob2 vob3 nella cartella del disco 1
ci sarà quindi vob1 vob2 vob3 nella cartella del disco 2

se io prendo i vob del disco due e li rinonimo in vob4 vob5 vob6 e li copio nella cartella video del disco 1 in teroria dovrebbe leggerli di conseguenza no?

ovviamente il nome rinomato qua come esempio è semplificato rispetto agli originali,almeno per farvi capire.

che dite?

LordSteve
17-04-06, 12:53
Ciao!!!!!

Volevo sapere se il programma MacTheRipper funziona anche sui nuovi Mac con processori Intel.
Visto che sto pensando di passare ad un Mac.
Grazie.
Toast penso che uscirà in versione Mac/Intel prima o poi...

flashcream
17-04-06, 13:03
Ciao!!!!!

Volevo sapere se il programma MacTheRipper funziona anche sui nuovi Mac con processori Intel.
Visto che sto pensando di passare ad un Mac.
Grazie.
Toast penso che uscirà in versione Mac/Intel prima o poi...

la versione 3 (oggi in beta) si perchè è universal

toast funziona già... emulato da rosetta, poi chiaro che uscirà una versione universal

LordSteve
18-04-06, 00:42
Grazie 1000!
Speriamo che si troverà facilmente la versione 3 completa, ora di allora.

Il sogno di poter abbandonare completamente l'altro :smt027 sistema operativo :smt084 piano piano si avvererà...
8)

LordSteve
18-04-06, 12:29
Devo dire che questo è un forum straordinario!!!!!

Appena avrò un Mac sicuramente passerò spesso da queste parti :)

Sicuramente a Natale del 2007 (purtroppo ho un pc del 2003, devo lasciar passare qualche tempo :roll: ), se non prima, prenderò un bel Mac/Intel con Leopard e tutti gli aggiornamenti usciti nel frattempo.

avrobay
18-04-06, 13:07
Devo dire che questo è un forum straordinario!!!!!

Appena avrò un Mac sicuramente passerò spesso da queste parti :)

Ti prendiamo in parola! 8)

steto
20-02-07, 17:00
UP!

ho acquistato qualche giorno fa toast 8

stavo facendo quello che facevo sempre con la versione 7, in questa discussione veniva spiegato.

ho estratto con mactheripper un dvd, facendo title only extraction (selezionando la traccia video) mi ha cosi creato una cartella video_ts con dentro un unico file vob che se aperto con vlc lo si puo' ascoltare nelle 3 lingue differenti (ita,inglese, polacco).

apro toast 8, vado su video e su dvd video. trascino la cartella e faccio l'encoding...soltanto ke il file immagine che ho creato su dvd player e vlc lo ha codificato solo con la lingua inglese e basta.

come ho sbagliato?