PDA

Visualizza Versione Completa : fare upload in FTP



bi
12-04-06, 13:46
Ho un problema nel fare upload dal mio ibook G3 (macosx aggiornato) sui miei siti FTP (sia con cyberduck sia con la connessione server di os). Entro nei siti, vedo che cosa c'è, ma su qualsiasi spazio web mi dice che non ho i permessi.
Dal pc non ho problemi, ma da qui si'. Perche'? ho attivato la Condivisione; sono connessa con Fastweb via ethernet.

dove sbaglio?javascript:emoticon(':?')

grazie mille, bi

TheCube
12-04-06, 14:27
Ciao bi, benvenuta su Mac Peer, il primo Genius Bar (citazione colta...) online in Italia (primo per qualità, ovvio).
Devi impostare la modalità passiva: preferenze di sistema, Netowrk, seleziona scheda di rete (doppio click), seleziona il TAB "Proxy", metti il segno di spunta a "Usa Passive Mode (FTP)".
Buon upload...

bi
12-04-06, 15:18
grazie cube dell'help

ma avevo gia' provato :( ..ma mi dice sempre "l'Elemento xyz non può essere spostato perche' ftp.xxxx.it non può essere modificato"...


... :? il problema rimane!

bi

TheCube
12-04-06, 16:17
Alt! Questo è un altro problema: ti stai usando il Finder, Mela+K, ftp://ftp.zzzzz.xx, giusto?
Beh, sappi che quel sistema è ottimo per leggere da un sito FTP (download) ma NON consente assolutamente l'upload.
Per ovviare all'inconveniente ti consiglio di munirti di un client FTP dedicato (Cyberduck, ad esempio) scegliendo dal nutrito elenco disponibile su www.versiontracker.com oppure www.macupdate.com.
Ultima risorsa disponibile (e gratuita) è il client FTP testuale contenuto nel sistema operativo, ostico (va usato da terminale) ma perfettamente funzionante in ambedue le "direzioni".

bi
12-04-06, 16:49
ok, grazie, ce l'ho fatta da cyberduck!

:) bi

theBlack
30-09-06, 20:39
up!

condivido via ethernet da pc win la connessione...

usando cyberduck non mi si connette nel senso che non mi visualizza l'elenco dei file...
alla fine mi da:

......
CWD /WA
250 CWD command successful
PASV
227 Entering Passive Mode (62,211,68,45,161,92)
I/O Errore: Operation timed out (WA)


lo stesso con fetch: "ottenimento dell'elenco dei documenti in corso..."
dopo un pò questo messaggio:
http://i10.tinypic.com/2w5il9s.png

TheCube
30-09-06, 21:59
Beh, il problema ce l'hai davanti, ben descritto: il server FTP non supporta la modalità passiva, disabilitala...

theBlack
30-09-06, 22:02
Beh, il problema ce l'hai davanti, ben descritto: il server FTP non supporta la modalità passiva, disabilitala...

già fatto prima e mi esce:

http://i10.tinypic.com/2czsdaf.png

TheCube
30-09-06, 22:07
Evidentemente non è disabilitata, visto che il messaggio è sempre lo stesso.
C'è poco da fare, se il firewall del server FTP chiude le porte che si tenta di usare, bisogna andare in modalità attiva, ovvero si comunica sulla porta 21 verso il server con il canale "comandi" e si ricevono (ed inviano) dati tramite connessioni aperte dal server VERSO il client (tu, in questo caso).
Controlla di non avere tu il firewall alzato, sia sul PC che sul mac.

theBlack
30-09-06, 22:19
Evidentemente non è disabilitata, visto che il messaggio è sempre lo stesso.
C'è poco da fare, se il firewall del server FTP chiude le porte che si tenta di usare, bisogna andare in modalità attiva, ovvero si comunica sulla porta 21 verso il server con il canale "comandi" e si ricevono (ed inviano) dati tramite connessioni aperte dal server VERSO il client (tu, in questo caso).
Controlla di non avere tu il firewall alzato, sia sul PC che sul mac.

ma porca...
sia in modalità attiva che passiva stessa cosa...
e il firewall è disattivato sia sul pc che sul mac....
ma sul mac devo spuntare qualcosa???

TheCube
30-09-06, 22:36
ma sul mac devo spuntare qualcosa???
Sì, nel pannelo Network, vedi mio secondo post di questo topic, ovviamente applicando il ragionamento al contrario.

theBlack
01-10-06, 10:42
ma sul mac devo spuntare qualcosa???
Sì, nel pannelo Network, vedi mio secondo post di questo topic, ovviamente applicando il ragionamento al contrario.

eccola!!! era la spunta di modalità passiva su mac che andava tolta...
quindi dipende da Alice in questo caso.. cioè da Telecom?

EDIT: però come lo spiego che in preferenza Fetch è spunato il Passive Mode???

:???: