PDA

Visualizza Versione Completa : .doc probabilmente corrotto



kphigo
12-04-06, 12:57
ragazzi, problema:
mio padre ha un file doc su un hd esterno lacie che deve essere corrotto... quando tento di aprirlo dal mio powerbook: "Word cannot open this document. The document might be in use ora might not be a valid document."

esiste qualcosa che tenti di fare delle riparazioni di questi file?!

kphigo
12-04-06, 12:58
preciso che è sicuramente un file doc che probabilmente dopo uno spostamento si è corrotto...

Mac 4 Life
12-04-06, 13:00
Prova ad aprirlo con Pages e, in ultima istanza, con Text Edit: almeno il contenuto lo potrai recuperare, pur perdendo la formattazione.

;)

kphigo
12-04-06, 13:03
Prova ad aprirlo con Pages e, in ultima istanza, con Text Edit: almeno il contenuto lo potrai recuperare, pur perdendo la formattazione.

;)

pages: documento no valido
textedit: impossibile aprire il documento

kphigo
12-04-06, 13:05
se provo a copiarlo dal disco esterno al mio desktop finder esce con errore -36 dicendo che alcuni elementi non possono essere letti/modificati... :evil:

Hartz
12-04-06, 13:23
L'ultima versione di File Juicer (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25085) è in grado di estrarre testo anche dai documenti di Word (.doc).


:vecchietto:

Federico
12-04-06, 13:26
guarda i privilegi del doc. di solito textedit si beve proprio tutto ...

Mac 4 Life
12-04-06, 13:37
Mmm, la cosa mi puzza. Text Edit apre proprio tutto, perfino le scatolette di tonno scaduto...

Prova, come ti ha consigliato Hartz, con File Juicer o, in alternativa, con Tex-Edit Plus (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9013). Se anche questa applicazione fallisse vedremo il da farsi, ma la cosa mi sembra davvero strana.
:???:

pippi
12-04-06, 13:45
con cosa é stato creato? perché se é stato fatto con un pc, ci deve essere il suo bak e quindi dovresti poterlo recuperare.

kphigo
12-04-06, 13:49
a) il file all'inzio era protetto (con il luccetto grigio sull'icona per intenderci) -> ho rimozzo la protezione
b) file juicer però non ho capito bene come funziona. l'ho scaricato e lanciato, ho aperto il file doc in questione ed è apparsa la scritta: "in eleborazione" ma poi non fa più nulla!
c)nada anche texteditplus. questo invece non fa proprio nulla. faccio click sul file, apri con textEditPlus, si apre il programma ma poi nulla... non comunica nessun errore, apre una finestra bianca!

kphigo
12-04-06, 13:51
dove trovo il mount point del disco esterno nel quale risiede il file in questione?!

Hartz
12-04-06, 13:52
file juicer però non ho capito bene come funziona. l'ho scaricato e lanciato, ho aperto il file doc in questione ed è apparsa la scritta: "in eleborazione" ma poi non fa più nulla!

File Juicer impiega un certo tempo per setacciare il contenuto di un file, comunque mi pare di capire che il tuo .doc sia proprio rovinato di brutto e temo che non ci sia niente da fare…


:roll:

kphigo
12-04-06, 13:52
trovato... scusate

pippi
12-04-06, 13:53
dove trovo il mount point del disco esterno nel quale risiede il file in questione?!

scusa l'ignoranza... come é formattato il disco esterno?
perché se c'é un dos, dovresti poter richiedere un c:/ nomefile.bak e trovare la copia

kphigo
12-04-06, 13:55
cazzarola.. è proprio a pezzi!
anche il terminale
$ file <nomefile.doc>
ERROR: cannot read 'nomefile.doc' (Input/output error)

Federico
12-04-06, 13:59
io farei una prova anche con bbedit

pippi
12-04-06, 14:03
io farei una prova anche con bbedit

per il pc c'é questo ... http://download.vnunet.it/download/backup/r-word+recovery/_34890.html

R-Word è uno software per il recupero dei dati da documenti scritti con Microsoft Word. R-Word estrae il testo persino da file DOC pesantemente danneggiati.
Il documento recuperato può essere salvato in formato DOC o TXT. R-Word supporta la ricerca manuale o automatica dei documenti di Word su tutto il disco e sulla rete locale.

magari chiedi ad un piccista di farlo :wink:

TheCube
12-04-06, 14:21
scusa l'ignoranza... come é formattato il disco esterno?
perché se c'é un dos, dovresti poter richiedere un c:/ nomefile.bak e trovare la copia
Scusa Pippi, ma non posso resistere...
Per richiedere un
c:/ nomefile.bak a chi posso scrivere? Mi serve per completare la mia collezione... :lol: :lol: :lol:

pippi
12-04-06, 14:33
scusa l'ignoranza... come é formattato il disco esterno?
perché se c'é un dos, dovresti poter richiedere un c:/ nomefile.bak e trovare la copia
Scusa Pippi, ma non posso resistere...
Per richiedere un
c:/ nomefile.bak a chi posso scrivere? Mi serve per completare la mia collezione... :lol: :lol: :lol:

ho dimenticato un search? :???: puo' essere, ho la febbre :-)

kphigo
12-04-06, 15:48
io farei una prova anche con bbedit

per il pc c'é questo ... http://download.vnunet.it/download/backup/r-word+recovery/_34890.html

R-Word è uno software per il recupero dei dati da documenti scritti con Microsoft Word. R-Word estrae il testo persino da file DOC pesantemente danneggiati.
Il documento recuperato può essere salvato in formato DOC o TXT. R-Word supporta la ricerca manuale o automatica dei documenti di Word su tutto il disco e sulla rete locale.

magari chiedi ad un piccista di farlo :wink:

usando il notebook di mio padre...
anche r-word recovery ha fallito. risultato? anche secondo questo programma il file risulta essere troppo danneggiato... beh, pazienza... quante volte avevo detto: "mi raccomando babbo, fai i backup della roba importante"!!!
sarà che po questo file tanto importante non era perchè altrimenti avrei sentito volare grossi paoloni! :lol: