PDA

Visualizza Versione Completa : Network dubbio



Roccia
12-04-06, 11:43
Il mio dubbio è questo: come faccio ad eliminare le cartelle CASA, My Network e WORKGROUP?

Cosa sono di preciso queste cartelle?


http://img100.imageshack.us/img100/3628/screenshot18da.jpg

gnombyX
12-04-06, 12:01
le cartelle rappresentano i network rilevati dal sistema.
In questo momento io sto captando 2 network di piattaforma windows (MSHOME e WORKGROUP) My network credo sia il network automaticamente creato dal tuo OSX se hai attiva la consivisione documenti.
Per eliminarle credo sia sufficiente disconnettere il Mac (da ethernet o airport).

Ma che ti hanno fatto di male quelle cartelle che le le vuoi eliminare :roll: :lol: ?

Roccia
12-04-06, 12:09
In realtà non mi hanno fatto nulla di male :D :D Solo che non capisco perchè mi dice che non ho i privilegi per eliminarle!!Oh, ma l'admin sono io, mica lui!! :P

Roccia
12-04-06, 12:37
Scherzi a parte. Come faccio ad eliminarle? Ho provato a togliere il cavo eternhet e vanno via, ma se ricollego il cavo tornano :? Che devo fare per toglierle del tutto? Sono cartelle che ci sono da quando ho creato la rete interna, solo che la cartella che corrisponde alla rete è solo CASA, le altre due non sono niente!

TheCube
12-04-06, 14:31
Vogliamo scommettere che hai in rete un PC con Windows e workgroup di default?

Federico
12-04-06, 14:40
oppure la condivisione windows attiva

Roccia
12-04-06, 14:45
Vogliamo scommettere che hai in rete un PC con Windows e workgroup di default?


Hai ragione TC, ho un winzozz in rete, anzi a dire il vero due + il mio mac. E mo?Che devo fare?

TheCube
12-04-06, 14:51
Vogliamo scommettere che hai in rete un PC con Windows e workgroup di default?


Hai ragione TC, ho un winzozz in rete, anzi a dire il vero due + il mio mac. E mo?Che devo fare?
Niente, non devi fare niente...
Quelle cartelle rappresentano in realtà i vari network samba (Windows, ndt) presenti sulla tua rete fisica (cavo+WiFi); WORKGROUP è il workgroup (gruppo di rete) di default delle macchine Winzozz, CASA sarà il tuo (il Mac), l'altro lo sa solo la madonna (intesa come ciccone).
Non fanno alcun danno, solo avrebbe più senso che, volendo usare il protocollo SMB, foste tutti sullo stesso workgroup...

Federico
12-04-06, 14:56
my network è l'insieme di tutte le prresenti in rete con protocollo AFP, nel tuo caso il contenuto coincide ma se avessi più zone quello sarebbe l'insieme.

Roccia
12-04-06, 16:15
Ho capito, grazie mille! Un'ultima cosa: perchè io non ho i privilegi per cancellare ste cartelle? Dovrei agire dai pc wincrost?

TheCube
12-04-06, 16:20
Ho capito, grazie mille! Un'ultima cosa: perchè io non ho i privilegi per cancellare ste cartelle? Dovrei agire dai pc wincrost?
Sono la rappresentazione di vari network, non cartelle fisiche!!! Cosa vuoi cancellare???

@Federico: grazie per la spiegazione riguardante "My Network", non uso e non conosco il protocollo AFP e non avevo quindi la minima idea di cosa fosse quella specifica cartella (che io, ovviamente, non ho) :wink:

Roccia
12-04-06, 16:25
Ho capito, grazie mille! Un'ultima cosa: perchè io non ho i privilegi per cancellare ste cartelle? Dovrei agire dai pc wincrost?
Sono la rappresentazione di vari network, non cartelle fisiche!!! Cosa vuoi cancellare???

@Federico: grazie per la spiegazione riguardante "My Network", non uso e non conosco il protocollo AFP e non avevo quindi la minima idea di cosa fosse quella specifica cartella (che io, ovviamente, non ho) :wink:



Capito :oops: :oops:

Federico
12-04-06, 16:30
quella non è una cartella in cui puoi cancellare o aggiungere file/cartelle ma è dove puoi visualizzare le risorse di rete disponibili se non vuoi vedere tali risorse devi togliere le macchine che le creano(PC x workgroup, Mac x CASA) ok?

Roccia
12-04-06, 16:34
Ok ok, capito! Quando vorrò togliere le reti tornerò a chiedere :D :D

TheCube
12-04-06, 16:39
Quando vorrò togliere le reti tornerò a chiedere :D :D
E che siamo? Pescatori? :lol: :lol: :lol:

Federico
12-04-06, 16:40
figurati thecube è un onore :D

Hartz
12-04-06, 16:51
Quando vorrò togliere le reti tornerò a chiedere :D :D
E che siamo? Pescatori? :lol: :lol: :lol:

OT
TheCube, stai bene? Il tuo avatar è impallidito… :pauuura:


:lollissimo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/paletc.jpg

/OT


:vecchietto:

Roccia
12-04-06, 16:52
Quando vorrò togliere le reti tornerò a chiedere :D :D
E che siamo? Pescatori? :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: