PDA

Visualizza Versione Completa : informazione



domenico75
12-04-06, 09:04
Salve a tutti,
sono Domenico 75 nuovo iscritto al forum, volevo sapere per cortesia una informazione, possiedo da ben 6 anni un pc windows e probabilmente a settembre/ottobre avrei l'intenzione di cambiarlo e prendere un bel Apple Imac dual core di Intel da 20", vorrei infatti qualche delucidazione su questa macchina se sia valida o no, attendo una vostra risposta, cordiali saluti.

DOMENICO 75

gabod3
12-04-06, 09:15
Benvenuto domenico! :)

Per quanto riguarda l'iMac Intel 20" beh, lascio parlare chi ce l'ha.
A me non dispiacerebbe averne uno... ;)

photostudio
12-04-06, 09:29
ci sono possessori di iMac in questo forum che potranno sicuramente confermarti quanto sia una valida scelta, cmq considera anche l'uso che ne vuoi fare: l'espandibilità con schede di terze parti è limitata, ma la possibilità della scheda video di usare il doppio monitor mi sembra una gran bella cosa rispetto ai vecchi iMac che potevano solo duplicare lo schermo. Tra i mac fanatics che conosco e che hanno il "vecchio" iMac G5 ho sentito solo qualche lamentela per il lettore DVD

il nuovo Intel ha dei costi di Ram più bassi quindi ti consiglio di dotarlo di 2 GB e scheda video da 256

Felice che tu abbia aperto gli occhi sul mondo Mac e...


:macpeer:

Jamming
12-04-06, 09:31
:macpeer:

flashcream
12-04-06, 09:32
validissima.... nella fascia consumer non puoi acquistare di meglio :)


:macpeer:

photostudio
12-04-06, 09:39
dimenticavo: ricordati di acquistare anche il modem analogico nel caso tu voglia usarlo come stazione fax per inviarne e riceverne.

;)

Rollei
12-04-06, 10:15
dimenticavo: ricordati di acquistare anche il modem analogico nel caso tu voglia usarlo come stazione fax per inviarne e riceverne.

;)

a meno che il tuo provider non sia Fastweb.... 8)

Cmq. io venivo da un ben più lungo utilizzo di calcolatori Win (ora non si può più dire Intel......), salvo un inizio nell'85 con un clone dell'Apple IIe. Mi sono fatto tutti i Dos, dal 1.x in poi, sino a Xp pro, passando per Nt4 e 2000. Ti assicuro che, dall'estate scorsa, da quando uso OS X, mi sono trovato in un altro mondo.
Passato il disorientamento iniziale, tutto è andato meglio.
Preciso che faccio un utilizzo del calcolatore molto banale: videscrittura, posta elettronica, gestione dell'iPod, trattamento delle immagini digitali con PS e Aperture e uso dei sw di peer2peer, ma mai una volta il computer mi ha dato problemi, né ho sentito l'esigenza di qualcosa di più o di diverso rispetto al mio iMac 20° G5.
Ovvio che la curiosità di provare in Dual Core c'è.... :)

gnombyX
12-04-06, 11:08
Io ho un iMac 20" PPC. Come macchina la trovo ottima e ben costruita, mi ci trovo benissimo.
Per quanto riguarda le prestazioni sono ottime per una macchina consumer, non saprei dirti nulla a riguardo dei processori intel perché come ho scritto il mio è ancora un G5 :)

Flow
12-04-06, 11:23
:benvenuto: :ola: :benvenuto:

gnombyX
12-04-06, 12:02
non avevo cisto che era i ltuo primo messaggio...
... :benarrivato:

Mac 4 Life
12-04-06, 12:56
Io ho appena comprato l'iMac Intel da 20". Chiaro che il paragone rispetto ai PC non ha senso: abissale la distanza estetica, di qualità dell'hardware, di stabilità ed efficacia del sistema operativo e molto altro ancora.

Per l'uso che ne faccio - Word, Keynote, iPhoto, iWeb e Safari - l'iMac basta e avanza (e di molto).

L'handicap - e ancora molto grave, penso - sono i plugins per visualizzare video con Safari: se il filmato richiede Real o Windows Media Player non c'è quasi speranza. Ma è solo una questione di tempo.

Piccola curiosità: la stampante all-in-one Lexmark per la quale non ci sono driver per MacOS X funzionava maluccio con l'iMac G4. Ora, invece, con lo stesso OS e senza driver va che è uno spettacolo. Boh: misteri e miracoli dell'iMac Core Duo.

;)

Dimenticavo: :macpeer:

Hartz
12-04-06, 13:40
Ciao Domenico, non sono in grado di rispondere alla tua domanda perché ho un preistorico PM G5 però posso darti il mio benvenuto!


:ciao-smile:


:macpeer: