PDA

Visualizza Versione Completa : riconnessione?



kingofgames
11-04-06, 19:52
salve
sapete come dire al mac di riconnettersi automaticamente quando cade la connessione senza doverlo fare manualmente visto ke mi succede di lasciare il mac a scaricare e io nn ci sono?

grazie

Kratork
11-04-06, 20:02
si potrebbe ovviare con qualche applescript, ma la vedo dura :roll:

pippi
11-04-06, 20:17
salve
sapete come dire al mac di riconnettersi automaticamente quando cade la connessione senza doverlo fare manualmente visto ke mi succede di lasciare il mac a scaricare e io nn ci sono?

grazie

credo spuntando "collegati automaticamente quando richiesto" dalle preferenze network/opzioni PPP

kingofgames
11-04-06, 20:37
credo spuntando "collegati automaticamente quando richiesto" dalle preferenze network/opzioni PPP

già spuntato
purtroppo nn funge
stamattina la connessione è caduta alle 8.34 e l'ho riconnesso io il mac alle 19.00 circa :???:

pippi
11-04-06, 21:33
se é amule che usi, potresti selezionare la casella "riconnetti automaticamente dopo perdita connessione" dalle preferenze. Oppure mi viene in mente che potresti lasciare aperto mail, cosi quando esegue il polling automatico richieda la connessione, se questa é stata persa.

avrobay
11-04-06, 22:00
Praticamente ti serve il contrario di questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8153
;)

pippi
11-04-06, 22:14
poi c'é iGetter, che fra l'altro fa anche questo :

iGetter rileva automaticamente la disponibilità della connessione ad Internet. Può riconnettere connessioni PPP autonomamente fino al completamento di tutti compiti assegnati.

ma é shareware e dopo il trial costa 25 usd.
io non lo conosco, non so se vale la pena.

kingofgames
11-04-06, 22:19
se é amule che usi, potresti selezionare la casella "riconnetti automaticamente dopo perdita connessione" dalle preferenze. Oppure mi viene in mente che potresti lasciare aperto mail, cosi quando esegue il polling automatico richieda la connessione, se questa é stata persa.

in amule era già spuntata la casella :???:
proverò cn mail sperando ke nn mi freghi banda :???:

ician
20-05-06, 01:28
Prova Auto-Reconnect

http://mac.softpedia.com/get/Internet-Utilities/Auto-Reconnect.shtml :wink:

Frejya
20-05-06, 01:41
Avevo lo stesso problema,auto-reconnect funziona che è una meraviglia...ogni 10 secondi controlla lo stato della connessione e se te la perdi per strada...lui ti ricollega il Mac,semplice ed utilissimo!!! :)

ician
20-05-06, 01:59
Ma poi................ possibile che una funzione semplicissima del genere, che esiste dai tempi del Commodore 64, non sia presente in OS X ? D' accordo che ormai l' ADSL è arrivata "quasi" d'appertutto e il 56k non lo considera più nessuno, ma io che ho solo quello ??? :x :evil: