PDA

Visualizza Versione Completa : Non sò voi...



Flow
11-04-06, 19:18
...ma a me questa cosa della Intel non mi garba. Se ho scelto Mac è perché voglio un Mac, se voglio windows mi compro windows e bon. Posso comprendere anche l' intelligente mossa di Jobs di riunire i 2 system in una sola macchina ma non mi trovo concorde.
Tra un po' ci saranno i saldi e sapete che faccio in previsione che il mio lampadone mi possa abbandonare? Mi compro un paio di G5 ultima generazione al prezzo delle patate (o quasi) e me li metto in magazzino: ho un cinquantello, questo ancora 3/4 anni li tira, gli altri 2 una decina e vivo con cosa ho scelto di adoperare da sempre. Augh. :lol:

Hartz
11-04-06, 19:26
Mi compro un paio di G5 ultima generazione al prezzo delle patate (o quasi) e me li metto in magazzino :lol:



Sono perfettamente d'accordo. È la stessa cosa che pensavo di fare io: un bel Quad non starebbe per niente male sulla mia scrivania… :P


:vecchietto:

Hello
11-04-06, 19:32
io invece non vedo dove sia il problema.. qui stiamo parlando solamente di possibilità di installare Windows su un mac, non certo di un obbligo.

Chi lo vorrà lo potrà mettere, chi non lo vorrà avrà il suo Mac Intel che è comunque piu veloce di un Mac PowerPC (parlando di applicazioni native) e presto tutte le applicazioni saranno native per Intel.

Finchè Apple supporterà i "vecchi" PowerPC, finchè continuerà a darci gli aggiornamenti che ci serviranno, non ci sarà alcun problema secondo me :)

Kratork
11-04-06, 19:34
credo che lo farò anche io...
un bel media center con un G5 quad...

certo che però se qalcuno mi regala un mactel, non lo butto, evito semplicemente di installarci wincrost ;) :lol:

imattg5
11-04-06, 20:15
Beh, se trovate un quad al prezzo delle patate (o giù di lì) fate un fischio! Secondo me piuttosto che abbassare i prezzi li bruciano. :roll:

gnombyX
11-04-06, 20:37
...ma a me questa cosa della Intel non mi garba. Se ho scelto Mac è perché voglio un Mac, se voglio windows mi compro windows e bon.

mi trovo perfettamente daccordo con te Macflow :)

avrobay
11-04-06, 20:48
Farò anch'io qualcosa del genere...

TheCube
11-04-06, 21:15
Beh, se trovate un quad al prezzo delle patate (o giù di lì) fate un fischio! Secondo me piuttosto che abbassare i prezzi li bruciano. :roll:
Quotone! Infatti (e purtroppo, aggiungo) Apple non ha minimamente abbassato il prezzo dei Powerbook all'uscita del MacBook Pro nè si è messa a regalare gli iMac G5 per il brevissimo periodo di convivenza con il loro "sostituti" Intellizzati.
L'unica speranza è trovare qualche rivenditore con la macchina che interessa già in casa e che abbia voglia di disfarsene a prezzo di costo (che non è certo quello delle patate, visto i ridottissimi margini dei resellers)

duccio
11-04-06, 21:16
mi sollevate moltissimo...
mi sono svenato per comprarmi il quad appena è uscito e anche se non lo uso certo nel pieno delle sue potenzialità...
ma sperò pian piano di crescere con lui.. sto' imparando ad usare tanti programmi e spero un giorno di usarli quasi "professionalmente".
finchè li svilupperanno per PPC bene poi mi terrò quelli che ho che tanto basteranno e avanzeranno per un bel po'.... tutta stà smannia dell'ultima versione... :x ci sono persone che hannno fatto cose straordinarie con vrsioni ormai obsolete, non è certo solo l'ultima versione a fare la differenza .
e poi magari quando si abbasseranno i prezzi dei portatili con proc intel... giusto per non restare tagliato fuori...

ma mi tengo ben stretto il mio quad "bardamu"... gli voglio così bene
:)

Byebye
22-04-06, 18:31
Beh, se trovate un quad al prezzo delle patate (o giù di lì) fate un fischio! Secondo me piuttosto che abbassare i prezzi li bruciano. :roll:
Quotone! Infatti (e purtroppo, aggiungo) Apple non ha minimamente abbassato il prezzo dei Powerbook all'uscita del MacBook Pro nè si è messa a regalare gli iMac G5 per il brevissimo periodo di convivenza con il loro "sostituti" Intellizzati.
L'unica speranza è trovare qualche rivenditore con la macchina che interessa già in casa e che abbia voglia di disfarsene a prezzo di costo (che non è certo quello delle patate, visto i ridottissimi margini dei resellers)

Quotonissimo.

photostudio
22-04-06, 18:43
guardate.. io ho preso 1 mese fa un PM Dual a 2,3 telefonando all'apple store e, insistendo un po' con sta storia dei mac intel, e cambiando venditore (il 2° mi ha spiegato che vanno a provvigione ed era un po' più disperato del primo..) ho spuntato un 8,5% di sconto su un ordine di 5000 euro.

non so se sia normale, ma credo che non abbasseranno più di un 20% nel giro di 2 anni.